News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Smallville 2.0

Aperto da Azrael, 03 Luglio 2011, 14:08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Nessuno il 23 Ottobre 2021, 13:59:29
Mi posso permettere di lasciare un commentino qui perche io sono praticamente cresciuto diciamo con Smallville come molti di voi immagino :)

E' stata la prima serie tv che ho seguito con costanza fino a un certo punto e della quale, assieme ai miei, attendevo gli episodi con spasmodica attesa quindi ne conservo un bel ricordo (ho peraltro recuperato tempo addietro le stagioni dalla 5 alla 10, quest'ultiam devo ancora vederla :tsk:).

Sono contento di vedere alcuni commenti positivi qui visto che di solito noto invece tanto astio e fin troppa cattiveria nei suoi confronti altrove. Non sono un esperto e non diro che fosse una serie perfetta (non lo era), ma secondo me era piacevole e non era questo grande obbrobrio che alcuni raccontano in maniera quasi elitaria in giro. Aveva peraltro dei bellissimi finali di stagioni che ti lasciavano col fiato in sospeso (peccato poi non sapessero ben gestire l'inizio della stagione successiva mal sfruttando, secondo me, i potenziali dei finali di stagione precedente svuotandoli completamente della loro ficaggine xD In pratica non erano all'altezza delle aspettative immense che creavano, peccato). Eppoi, come fatto notare, ha dei meriti e questi vanno sicuramente riconosciuti. Se il supereroe e' stato sdoganato sul piccolo schermo negli ultimi 10 anni seconde me lo si deve proprio a Smallvlle che ha probabilmente creato anche una formula che viene in un certo verso ripresa da altri show. Nella sua ingenuita magari mi ha comunque regalato grandi emozioni ed e' stato interessante vedere Clark Kant narrato in questo modo dando molto spazio a lui piu che a Superman (mamma mia che bei ricordi sul Lex Luthor di questa serie e il rapporto tra padre e figlio di Jonathan e Clark oltre a quello tra Lex e Lionel).

Ora che ci penso, quasi quasi mi recupero le prime 4 stagioni e riparto con un bel meritato rewatch  :asd:
A Nessuno piace Smallville. :nono:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Citazione di: Nessuno il 23 Ottobre 2021, 13:59:29
Sono contento di vedere alcuni commenti positivi qui visto che di solito noto invece tanto astio e fin troppa cattiveria nei suoi confronti altrove. Non sono un esperto e non diro che fosse una serie perfetta (non lo era), ma secondo me era piacevole e non era questo grande obbrobrio che alcuni raccontano in maniera quasi elitaria in giro.
Concordo.
Mai piaciuti gli snob col puzzo sotto il naso (anche da questo nasce il mio feroce odio ultra-cinquantennale con la critica cinematografica, ma questa è un'altra storia).
Ho trovato "Smallville" una serie molto carina, pur avendo essa un target molto "teen" (con le sue storie d'amore).
Tra l'altro ha anche avuto il merito di essere telefilm precursore, in quanto trasmesso in un periodo, primi anni del nuovo secolo, in cui serie tv sui super eroi non ne esistevano.
Ed anche di questo gliene dobbiamo dar merito.
Ha avuto i suoi alti e bassi, come accade a quasi tutte le serie tv, ma è sempre riuscita a farmi aver la voglia di vedere come sarebbe proseguita.


Un brindisi quindi, a tutti loro, lo hanno meritato...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Cheers, boys and girls!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Quanto mi piaceva Smallville  :wub:

Mordecai Wayne

Io mi ricordo un sacco di bel pelo in questa serie TV.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Man of Steel

http://youtu.be/flyjGLGXY8Y

SV era limitato solo dal budget, come ha detto Largand ha davvero gettato le basi per l'arrowverse, ma non solo...
Peccato che quei nabbi del CW non abbiano preso esempio anche riguardo lo storytelling, visto che il budget per i VFX non manca. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Ottobre 2021, 17:15:48
Io mi ricordo un sacco di bel pelo in questa serie TV.
Non me le fare ricordare.
Ne dico una sola, perché se no...non mi fermo più  :777:

KRISTA ALLEN  nel ruolo della prima moglie di Lex Luthor...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

A me piaceva molto, vista fino alla fine.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Edge85

#502
L'avevo seguita con tanto interesse, ma a un certo punto l'ho mollata perché avevano finito le idee e hanno iniziato a fare parodie di altri film e serie che non c'entravano nulla con Superman. Ricordo la puntata stile Buffy, stile Saw l'enigmista, stile Fast and Furious e così via.
Ora facendo una ricerca leggo che abbiano fatto anche stile Mr and Mrs Smith, Una notte da Leoni, I figli del grano.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Scrooge


Man of Steel

A gennaio è partito un mio rewatch di questa serie dopo...chissà quanto e ho appena finito di vedere la 3X19 "Memoria" ho già visto tantissime perle, però questa puntata era bellissima con Lex e Clark che riscoprono il loro passato tirando fuori a galla i loro vecchi ricordi repressi e boh...spettacolare. :dowson:

Grandissima serie, peccato che la qualità nel writing delle altre serie CW non sia mai andata lontantamente vicino a quella di SV, hanno dei bei VFX in compenso, ma capirai...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Robin

Citazione di: Man of Steel il 04 Marzo 2023, 16:16:16A gennaio è partito un mio rewatch di questa serie dopo...chissà quanto e ho appena finito di vedere la 3X19 "Memoria" ho già visto tantissime perle, però questa puntata era bellissima con Lex e Clark che riscoprono il loro passato tirando fuori a galla i loro vecchi ricordi repressi e boh...spettacolare. :dowson:

Grandissima serie, peccato che la qualità nel writing delle altre serie CW non sia mai andata lontantamente vicino a quella di SV, hanno dei bei VFX in compenso, ma capirai...
Daccordissimo...è stata una grandissima serie che ho seguito con passione x tutti e 10 anni,ovvio tra alti e bassi.
Non pensi però (scusate l'OT) che Superman&Lois è un buonissimo prodotto?

Man of Steel

Assolutamente e mentre scrive quel post ero certo che qualcuno lo avrebbe menzionato e la cosa mi rende felice perchè non solo concordo, ma non sembro nemmeno di parte (ovvero uno a cui piace ogni cosa legata a Superman perchè sì, lel).

È mooolto differente da SV, però almeno in Superman & Lois la gente recita bene a differenza delle altre serie CW, è scritta bene, ma devo dire che non sono creativi quanto...cioè specialmente nelle prime stagioni di SV i writer si sono sbizzarriti in mille modi con la faccenda dei freaks of the week, un'altra puntata fantastica che ho visto di recente era dove si forma una specie di "Sinister Six" composta dai villains di Clark nati attraverso la solita scusa della Kryptonite verde con Lex in manicomio ed era fantastica. :asd:

S&L tende a rimanere un po' sui soliti binari, ci sta, lo capisco.
Bellissima serie, ma SV ha fatto la storia per me hahaha. :lol:

Rosetta con Christopher Reeve era una bomba, usare Terrence Stamp come la voce di Jor-El l'ho sempre considerato un colpo di genio.
Ma poi in generale si trovano un sacco di lezioni di vita impartiti dalla bocca del saggio Jonathan Kent, John Schneider è un grandissimo attore e IL Pà Kent definitivo per me. :wub:

Non vedo l'ora di incontrare Lois, vedere Clark creare la Fortezza della Solitudine stile Donner, Lex che scopre il segreto di Clark, Lionel che diventa buono perchè viene purificato dall'anima/essenza di Clark, la sua morte per mano di Lex, Dio mio ho hype per cose già viste! :lolle:  :lolle:  :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Smallville  :wub: è l'unica serie del genere che ho davvero amato  :sisi:

Robin

Citazione di: Man of Steel il 04 Marzo 2023, 17:47:45Assolutamente e mentre scrive quel post ero certo che qualcuno lo avrebbe menzionato e la cosa mi rende felice perchè non solo concordo, ma non sembro nemmeno di parte (ovvero uno a cui piace ogni cosa legata a Superman perchè sì, lel).

È mooolto differente da SV, però almeno in Superman & Lois la gente recita bene a differenza delle altre serie CW, è scritta bene, ma devo dire che non sono creativi quanto...cioè specialmente nelle prime stagioni di SV i writer si sono sbizzarriti in mille modi con la faccenda dei freaks of the week, un'altra puntata fantastica che ho visto di recente era dove si forma una specie di "Sinister Six" composta dai villains di Clark nati attraverso la solita scusa della Kryptonite verde con Lex in manicomio ed era fantastica. :asd:

S&L tende a rimanere un po' sui soliti binari, ci sta, lo capisco.
Bellissima serie, ma SV ha fatto la storia per me hahaha. :lol:

Rosetta con Christopher Reeve era una bomba, usare Terrence Stamp come la voce di Jor-El l'ho sempre considerato un colpo di genio.
Ma poi in generale si trovano un sacco di lezioni di vita impartiti dalla bocca del saggio Jonathan Kent, John Schneider è un grandissimo attore e IL Pà Kent definitivo per me. :wub:

Non vedo l'ora di incontrare Lois, vedere Clark creare la Fortezza della Solitudine stile Donner, Lex che scopre il segreto di Clark, Lionel che diventa buono perchè viene purificato dall'anima/essenza di Clark, la sua morte per mano di Lex, Dio mio ho hype per cose già viste! :lolle:  :lolle:  :lolle:
:hug:

Robin

Sono legato a Smallville da ricordi indelebili.... dieci anni (i miei dai 30 ai 40 anni) di serate di visioni prima insieme a mia sorella, poi solitarie, poi insieme ad un gruppo di amici con serate a pizza e Smallville, in particolare le stagioni 4 e 5 (e in parte la 6)..si attendeva l'uscita di ogni puntata con attesa (quasi) spasmodica....ancora Netflix,Disney+ e compagnia non erano neanche lontanamente immaginabili...un aneddoto simpatico: serata di visione su Italia 1 delle ultime puntate della stagione 4. Classica mia convocazione a casa di 3/4 amici soliti appassionati di SV
metto sotto Spoiler xchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cmq, grande Smallville che insieme ad Alias allietavano le mie serate....in anni in cui le piattaforme chi le conosceva