News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Smallville 2.0

Aperto da Azrael, 03 Luglio 2011, 14:08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Milton

Smallville rewatch 5x21 "Oracle"
Quasi alla fine della stagione! Il buon vecchio Brainiac ha ormai ultimato il suo piano per liberare Zod e nel frattempo continua ancora a manipolare Clark spingendolo sull'orlo dell'omicidio in questa potente sequenza di combattimento confezionata davvero bene.

Milton

Smallville rewatch 5x22 "Vessel".
Terminata la quinta stagione...season finale sempre epico, Il pianeta nel caos., Clark rinchiuso nella zona fantasma e Zod finalmente libero che se la gode dai tetti di Metropolis.

Ma il mio momento preferito rimane la scena iniziale con Lex e Brainiac nel campo! Fortissima.

Milton

Smallville rewatch 6x01 "Zod"
I creatori Al e Miles concedono finalmente al Dio Steven S.De Knight (dopo piccoli capolavori come "Mercy" nella quinta stagione) di scrivere la premiere della sesta stagione.
Una premiere sempre molto suggestiva e sicuramente la più kryptoniana fino ad ora! Zod libero sulla terra inizia subito il suo progetto di ricreare krypton sulla terra, rimodellando la crosta terrestre del pianeta servendosi del nucleo centrale di Brainiac... e intanto al daily planet vediamo per la prima volta il fake Jimmy Olsen.

La parte migliore della premiere rimane comunque tutta la parentesi dedicata a Clark nella zona fantasma...zona fantasma per la prima volta rappresentata su schermo fino ad allora! Credo che siano riusciti a renderla benissimo, tetra e terrificante...un vero incubo infernale.


Clark riuscirà poi ad evadere ma si porterà dietro della brutta gentaglia tra cui Bizzarro..che fa la sua prima apparizione negli ultimi secondi della puntata.

Billy Batson

Anch'io sono in fase di rewatch dal momento che la sto facendo digerire TUTTA anche a mia moglie :lolle:
Oggi abbiamo visto Traveler 7x14, davvero una bella puntata, ricordavo in effetti con particolare amarezza la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Milton

Smallville rewatch 6x06 "Fallout"
Piccola grande gemma della sesta stagione che non vedevo l'ora di rigustare. Archiavata la parentesi di presentazione dedicata al personaggio di Freccia Verde, viene ripresa nuovamente la trama principale degli Zoners! Dopo essersi ricongiunto con Raya, l'assistente di Jor-el fuggita dalla zona fanstasma, i due kryptoniani combattono insieme contro uno degli zoners più temibili incontrati fino ad ora.
Un episodio chiave dell'intera serie, nonostante la sua breve presenza Raya riesce a condizionare il futuro di Clark, rivelandogli il vero motivo per il quale si trova sulla terra ma soprattutto riesce a fargli cambiare idea sul suo popolo e spingerlo verso la fondamentale decisione presa nella meravigliosa scena finale con Martha che fa da eco e callback all'inizio del primo film di Superman con Reeve

Una puntata confezionata in modo meraviglioso dal grande Glen Winter che a mio avviso si conferma il miglior regista della seconda metà di serie. Riesce sempre ad avere una grande predispozione per le scene d'azione ma soprattutto un grande tocco per i momenti più mitologici e soavi che in questa puntata sono parecchi.

Milton

Smallville rewatch 6x08

La prima apparizione in assoluto di Martian Manhunter!!

Nerdgasmo

Largand

Citazione di: Billy Batson il 08 Novembre 2015, 22:01:42
Anch'io sono in fase di rewatch dal momento che la sto facendo digerire TUTTA anche a mia moglie :lolle:
Anch'io la seguii insieme a mia moglie, su Italia 1  :D.
Ma lei non se ne è lamentata, gli piacciono i film e telefilm d'azione, e/o fantascientifici.
L'unica cosa che la scocciava ( e scocciava pure me, ad essere sincero  :lolle:) era la "tira-e-molla Love Story" tra Clark e Lana.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton

Smallville rewatch 6x10 "Hydro"

Clark Kent nei panni di Freccia Verde. ^_^
Ormai iconica questa spassosissima scena.

Secondo episodio diretto dal grande Tom Welling.

Milton

Smallville rewatch 6x11 "Justice"
Il grande Steven S.Deknight scrive e dirige probabilmente non solo il suo migliore episodio ma uno dei più apprezzati e famosi della serie.
I primi membri della Justice League per la prima volta riuniti in un singolo episodio. Victor Stone/Cyborg,Aquaman,Flash,Freccia Verde e Clark fanno squadra per mettere i bastoni  tra le ruote a Lex ed al 33.1!! Con Chloe che per la prima volta assume il ruolo di Watchtower...ruolo poi consolidato solo nell'ottava stagione.
Una vera gemma di puntata, Steven S.Deknight si conferma ancora una volta non solo il miglior sceneggiatore della serie ma anche un notevole regista già dai suoi primi lavori, infatti ha diretto solo due puntate in tutta la sua carriera ma in modo magistrale! Peccato veramente averlo perso dopo la sesta stagione....un paio di anni dopo il suo addio a Smallville avrebbe creato un'altra serie capolavoro dal nome "Spartacus".




Smallville rewatch 6x13 "Crimson"
Dopo tante allusioni e frecciatine, con questa puntata vediamo finalmente sullo schermo una puntata che va al cuore della relazione tra Lois e Clark come coppia...con i soliti trucchi alla Smallville ovviamente(kryptonite rossa) ma sta di fatto che i fan all'epoca ne poterono godere finalmente.
Glen Winter fa un ottimo lavoro come sempre alla regia.



Mi è piaciuta molto ed ho trovato veramente azzeccata una frase a metà della puntata che riporto qui di seguito:


Lois: "Lana è il tuo passato, io il tuo futuro."
Clark: "Questo è il presente"

Milton

Smallville rewatch 6x22 "Phantom"
Dopo il precedente episodio n.21 che consolidava la storyline dell'esercito di  cloni mutanti di Lex(ultimo episodio scritto da Steven S.DeKnight) ecco che si arriva all'ormai iconico ed insuperabile finale della sesta stagione che non è solo un finale della madonna ma è ancora adesso il mio episodio preferito di tutta la serie! Ogni cosa che può succedere in un finale di stagione qui succede!
Ma il momento clou ovviamente è sempre il finale con la nascita di Bizzarro e l'epico combattimento alla diga Reeves(si si chiama proprio così) che è ogni volta orgasmatico e realizzato a regola d'arte.

"Who are you?"
"I'm you, just a little more bizzarre"


Milton

Smallville rewatch 7x01 "Bizarro"
Premiere capolavoro!

Finalmente Kara! Quanto è geniale il parallelo con il primo incontro tra Clark e Lex nel pilot?

Milton

Smallville rewatch 7x05 "Action"
Il fumetto dentro al fumetto, la serie fumettistica dentro la serie fumettistica. Continuo ad adorare Action e lo considero tra i miei episodi preferiti della settima stagione! Un omaggio ma anche un autocritica ai media fumettistici e dei supereroi e ai fan che ci stanno dietro.

La regia in primo luogo la trovo sempre sopraffina, qui alcune scene di rilievo rimaste molto famose:



Milton

Smallville rewatch 7x07 " Wraith"

Lana prende i poteri di Clark.
Sempre un episodio particolare ed importante a lungo termine perchè fa da anticamera per quanto accadrà al personaggio di Lana nell'ottava stagione.

Regia sempre di ottima fattura:

Milton

Smallville rewatch 7x15 "Veritas"

Inizia finalmente e subito in quarta l'affascinante storyline della Veritas che va dritta alle radici e alla mitologia della serie.
Come se non bastasse torna anche Brainiac in una versione 2.0 rinnovata e più pericolosa che mai! Riesce a mettere nel sacco i due cugini e costringe Kara ad aprire un portale per tornare indietro nel tempo su Krypton.
Inizia così un rush finale che è forse  tra i più suggestivi e ricchi di tutte e 10 le stagioni.



Ps. Per una strana coincidenza, ho iniziato la serie "Supergirl" proprio quando stavo rivedendo la settima di smallville....abbastanza surreale vedere due Kara nello stesso periodo e in due serie diverse xD

Milton

Smallville rewatch 7x16 "Descent"
Lex uccide Lionel, il suo stesso padre.
Descent è un episodio che non avrebbe bisogno di commenti ma un gioiello come questo va sempre bene ricordarlo.
Una puntata capolavoro che rimane tra le più apprezzate e famose dell'intera serie ma è anche identificabile come uno dei capitoli più dark e cupi.
Un episodio che va a fondo nel caratterizzare non solo i personaggi di Lex e Lionel fulcro di questa puntata ma fa anche un ottima panoramica su tutti quanti nel cast fisso riguardo al loro passato, presente e futuro! Davvero un grande episodio armonico.
Ken Horton, produttore storico sin dalla prima stagione lasciò la serie dopo la settima stagione(insieme ad Al e Miles) ma prima di andarsene diresse proprio questa puntata, facendo un lavoro esemplare anche senza esperienza alla regia, tanto di cappello.