News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

va bè la descrizione è sbagliata ... è cartonato... non esiste brossurato  :ahsisi:

Che Fumetto  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simmons

evviva!  :asd:  sul sito planeta ho notato anche il volume della collana "JOCKER" con l'omonimo cartonato "JOCKER"  :lol:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Azrael

Citazione di: Simmons il 05 Ottobre 2010, 21:07:22
evviva!  :asd:  sul sito planeta ho notato anche il volume della collana "JOCKER" con l'omonimo cartonato "JOCKER"  :lol:

si uno dei tanti errori  :asd:

Simmons

entrato in possesso poche ore fa..... :w00t: quando finisco di leggerlo vi do una mia impressione. ma disegni e formato sono già in partezza favolosi.

p.s. trovato a culo da un ragazzo della mia città (tramite ebay) comprato per 13€ mai aperto ancora incellofanato  :wub:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Gabe

Domanda che è stata sicuramente fatta già nelle pagine prima:
Il Joker di Heath Ledger è ispirato a questo o è viceversa?

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Azrael

Citazione di: Gabe il 11 Ottobre 2010, 14:02:04

il fumetto era stato fatto prima dell'interpretazione di Ledger , quindi se qualcuno ha preso spunto sono stati Nolan e ledger  :ahsisi:

Murnau

Citazione di: Gabe il 11 Ottobre 2010, 14:02:04

Il fumetto è uscito più o meno in contemporanea con il film, però Nolan si era ispirato a dei disegni che Bermejo aveva fatto un bel po' di tempo fa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

mm, si penso che esteticamente Joker abbia influenzato il personaggio di TDK.
Come caratterizzazione del personaggio, seppur simili, credo che nessuno dei 2 media abbia influenzato l'altro. Nolan si è basato principalmente sulle primissime storie con joker degli anni '40, su Killing Joke e Arkham Asylum.

The Dark Knight

Sì,concordo.Credo che la parte grafica possa aver influenzato Nolan o che abbiano lavorato in contemporanea per produrre qualcosa di simile,ma non caratterialmente. Anche secondo me il Joker di Nolan si ispira a quello indicato da Slask.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Murnau

Citazione di: Slask il 11 Ottobre 2010, 22:08:04
Nolan si è basato principalmente sulle primissime storie con joker degli anni '40, su Killing Joke e Arkham Asylum.

no no, si era ispirato proprio ai disegni di bermejo. La produzione fece circolare quelli, per dare al pubblico un'idea di quello che sarebbe stato il personaggio del film.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Dark Knight

Da quel che ho capito lui intende dire che si è ispirato ai disegni di Bermejo,ma non al personaggio di Azzarello.O almeno io ho capito così...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

BADBAT

proprio bermejo in un intervista ha detto ke lui e azz hanno cominciato qst graphic novel almeno tre anni prima de il cavaliere oscuro di nolan

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Ottobre 2010, 23:50:10
Citazione di: Slask il 11 Ottobre 2010, 22:08:04
Nolan si è basato principalmente sulle primissime storie con joker degli anni '40, su Killing Joke e Arkham Asylum.

no no, si era ispirato proprio ai disegni di bermejo. La produzione fece circolare quelli, per dare al pubblico un'idea di quello che sarebbe stato il personaggio del film.

infatti non parlavo dell'estetica, della caratterizzazione  ;)

Simmons

Finito di leggere tra ieri sera e stamattina. Le mie parole dopo l'ultima pagina sono state :" bha ". Penso che lo rileggerò più in la con lo stesso spirito di una persona che non l'ha mai letto....il che è tutto dire  :asd: si perchè pure io che l'ho letto tutto e che faccio presente ero anche sveglio nel mentre, posso dire che se lo scieneggiatore abbia voluto dire qualcosa di sicuro non l'ho colta.

Nulla da dire sulla grafica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Per la storia invece è davvero un incognita anche solo dare un giudizio per quanto mi riguarda.

Io sono un tipo che non giudica quello che legge da quello che ha letto prima, ma lo colloco a se stante. E anche in questo caso sono restio a considerarlo un capolavoro, anzi. Ad esempio All star batman e robin che io ho considerato e considero un capolavoro checchè se ne dica, ha un senso....questo no  :D, e non è una comparazione ma un opinione. Forse il motivo è proprio il "protagonista" che di sensato non ha davvero nulla....e come sempre il joker ha una influenza su di me strana....penso forse di essere troppo razionale da non riuscire a comprendere ed apprezzare tanta pazzia  :stralol: ma secondo me "Brian" si è concentrato troppo sulla caratterizzazione del personaggio psicopatico senza curare la logica della storia che secondo me è cruciale in un cartonato che non ha collegamenti esterni o almeno così penso che debba essere. Infatti dalla prima pagina all'ultima la logica è qualcosa di poco presente e con essa anche la storia.....fino alla penultima pagina ti stai ancora chiedendo dove voglia andare a parare per poi finire.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non lo condanno ne lo esalto....ma ho bisogno di un'altra letta penso per capirlo se c'è qualcosa da capire  :hmm:

Azrael

Cosa c'è da capire? nel joker non c'è logica!! Come non possa esserti piaciuto non lo so  :lol: però giustamente ognuno ha i suoi gusti!!!  :batman:

Io so solo che l'ho letta 3 volte perchè mi è piaciuta tantissimo  :P