News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

BADBAT

bermejo ke fine ha fatto? tornerà su batman?

Un Fumettaro

sembra che stia lavorando a una nuova miniserie su Batman

jonny_frost

"...JUST A BATMAN"

Lord9600XT

Me l'ha regalato ieri la mia ragazza e l'ho già divorato!

BELLISSIMO!!! :w00t:
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Azrael

Citazione di: Lord9600XT il 26 Dicembre 2010, 11:59:25

:wub: :wub:  :+1:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lord9600XT

Citazione di: .:Azrael:. il 26 Dicembre 2010, 13:52:55
Citazione di: Lord9600XT il 26 Dicembre 2010, 11:59:25

:wub: :wub:  :+1:
In realtà, il  :+1: dovrebbe andare alla mia ragazza. :lolle:
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

The Dark Knight

In effetti... :sisi: Ma credo che Azrael te l'abbia dato per i tuoi gusti batmaniani.  :batman: Come dargli torto?
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Harleen Quinzel

Dio questo volume è pazzesco :) me ne innamorai subito,infatti me l'ero fatto arrivare subito dall'America e poi qualche mese dopo era uscito in Italiano , anche la traduzione è accettabile  :) ... a parte la fisicità che ormai ho con Azzy e quindi l'essere di parte  :wub: , però è BELLISSIMO,rimarrà una delle più belle e particolari storie che abbia mai letto :) , il milglior modo per evadere dalla continuity e sopratutto per mae, per vedere una Harley con la palle  :lolle: :rulezza: :rulezza: vai ragazza !

King Mob

Semplicemente un capolavoro. Sotto praticamente qualsiasi punto di vista, dai testi al soggetto, dai disegni alle chine fino ai colori.

Azzarello e Bermejo sono la proverbiale coppia che scoppia.  :lolle:

Il primo, caustico ed estremamente capace con queste storie crude e piene di potenzialità, il secondo, semplicemente perfetto nel ritagliare il marcio di Gotham e la crudeltà di chi imperversa nei suoi bassifondi. Il miglior sorriso del Joker, ed anzi la migliore interpretazione grafica dell'acerrimo nemico di Batman, alla pari con quella più classica di Bolland.

L'interpretazione del Joker di Azzarello è parecchio fuori dai classici schemi, più di quanto non lo sia già il personaggio in se: è una via di mezzo fra un gangster sadico e crudele, ed il pazzoide genio del crimine dallo spiccato senso dell'umorismo che di solito ci hanno abituato a leggere. Forse più il primo del secondo. Io l'ho trovata DIVINA, oltre che superbamente ritratta attraverso gli occhi del narratore Jonny Frost (un plauso ad Azzarello, un narratore più adeguato non lo poteva trovare).

Una sola cosa non ho ben capito:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Harleen Quinzel

Secondo me si può interpretare in due modi

CappuccioRosso

Penso che...

King Mob

Simmons

voglio fare il rubber della situazione.....questo volume è pessimo  :asd:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

King Mob

Citazione di: Simmons il 31 Gennaio 2011, 00:05:38

Vergognati.  :sisi:

Un Fumettaro

Citazione di: Simmons il 31 Gennaio 2011, 00:05:38
:lolle: