News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi DC: le vostre domande

Started by Azrael, 06 July 2011, 13:31:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

ClarkArrow46

Yes, più che altro quella saga e superman convergence sono necessarie per capire il ruolo (e tante future dinamiche) di Superman nei primi anni di Rinascita.

Peccato che non credo le vedremo mai raccolte in volume, al momento in ita solo in spillati.  :(



Clod

Va detto che con Reborn, diverse cose vengano retconnate, tra cui la morte del Suoerman New 52  e la nascita di Jon, quindi sono necessarie il giusto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

#617
Ottimo, le storie di Tomasi vole o prenderle. Ma quel periodo non è già rebirth? Quindi DC universe rebirth è successivo?


Ah, avevo anche un'altra domanda: cosa succede a Shazam in Darkseid War? Più che altro, dove compare ciò che gli succede?
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png


Clod

Sì, è già Rebirth
Per Shazam, c'è un tie-in di DW incentrato su di lui. Niente di che, comunque.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

departidos

#619
Salva a tutti ragazzi avrei bisogno di informazioni... non so se questo è il posto giusto vorrei approfittare Del nuovo evento future state che avverrà tra poco per troncare tutte le run che sto seguendo.  Diciamo che mi vorrei fermare un po Per recuperare tanta roba vecchia che ho ancora da leggere. Al momento sto seguendo:

Batman
Superman
Lanterna verde
Flash
Aquaman
Batman/superman
Justice league
Eventi vari tipo death metal.

Che ne dite? Posso fermarmi prima da qualche parte?

Clod

Molte delle serie finiscono prima di Death Metal, per poi ripartire con nuovi team creativi, perciò puoi troncarle tutte.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

moebius

#621
Ho un'indecisione totale se iniziare o meno la JSA di Johns con la ristampa Panini... Mi sembrava una buona occasione per diluire una spesa altrimenti improponibile... Della DC alla fine ho recuperato quasi tutte le storie "portanti" (ho praticamente tutto su crisi e multiversity, e sto finendo il Batman di Morry) ed escluse queste la run della JSA di Johns è certamente una delle più costose (insieme alla sua JL e LV). Quindi mi intrigava l'idea di spuntarla dalla lista diluendo così tanto la spesa...

D'altro canto sul topic ho letto che la ristampa Panini non contiene un volumetto introduttivo parecchio utile per capire chi sono i personaggi e capirci pertanto qualcosa. Inoltre non sono del tutto convinto che la JSA di Johns sia quella cosa a cui dare priorità fra tutte quelle robe della mia mega-lista da recuperare (che trovate a pagina 34 di questo topic, anche se quella non è aggiornata delle cose che mi sono state suggerite da novembre a oggi)... Quindi potrebbe anche essere sensato occuparmi intanto di roba come la JL di Waid e Morrison o la collana Mondadori di Superman (che avevo in piano come acquisto di novembre) sorvolando totalmente la JSA per ora :mmm: choices...  :mmm: consigli?  :rolleyes:

Hugostrange70

Guarda Moebius io ho cominciato che non conoscevo affatto la jsa, però non so perché ne ero attratto  :asd: forse per via di mastro Geoff  :lol:. Comunque sono felice di avere fatto questa scelta, per quanto riguarda le varie edizioni puoi rimediare con il volume uscito al tempo con planeta, il ritorno della jsa mi sembra fosse questo il titolo. E un volume secondo me importantissimo non riesco a capire perché panini lo abbia escluso da questa ristampa, li con molta semplicità e naturalezza farai la conoscenza dei vari membri della jsa

moebius

Quote from: Hugostrange70 on 13 August 2021, 11:15:28
Guarda Moebius io ho cominciato che non conoscevo affatto la jsa, però non so perché ne ero attratto  :asd: forse per via di mastro Geoff  :lol:. Comunque sono felice di avere fatto questa scelta, per quanto riguarda le varie edizioni puoi rimediare con il volume uscito al tempo con planeta, il ritorno della jsa mi sembra fosse questo il titolo. E un volume secondo me importantissimo non riesco a capire perché panini lo abbia escluso da questa ristampa, li con molta semplicità e naturalezza farai la conoscenza dei vari membri della jsa
https://www.comicsbox.it/albo/RITORNOJSA_001
È questo il volume giusto?

Hugostrange70


departidos

#625
Ragazzi una domanda ho oramai da un anno recuperato un po' di cose :lolle: avrei questo è quello che ho :

Spillati :

Batman planeta
Batman rw lion new 52
Batman rw lion rinascita

Superman new 52
Superman new 52 uomo d'acciaio
Superman rinascita

Flash rw lion new 52
Flash rw lion rinascita

Convergence 4 spillati
Il giorno più splendente 1 a 14 planeta

Brossurati e cartonati

Dc Sagas tutti
Kingdom come
Crisi sulle terre infinite
Watchmen
Crisi infinita + vari brossurati pre e post
Crisi finale
Batman rip
Crisi di identità
JL morrison omnibus
JL weid omnibus
Flash johns 1-2-3
Lanterna verde johns 1 a 5
Lanterna verde new 52 1 a 5
Il corpo delle lanterne verdi la notte più profonda entrambi
Lanterna verde alba e Crepuscolo
Batman metal omnibus rw lion
Batman che ride
Eroi in crisi
Doomsday clock
Forever evil

Da qui in poi ho continuato con panini ecc ecc

Avrei bisogno di un paio di cose se fosse possibile.

1)mi sono accorto che per completare trinity war e forever evil mi mancano numeri di jla new 52. Da quello che vedete mi conviene prendere i due limited della lion jla vol 1 e 2 o mi conviene prendere tutta la saga della justice league of America diciamo da 1 a 58 in spillati per capirci (New 52 + rinascita) perché magari ci sono pezzi di storie a cui non sono ancora arrivato che mi mancano e che troverei più avanti?

2) c'è una anima pia che mi potrebbe dire se manca qualcos'altro in generale per avere quanto più possibile tutto della dc fino a prima di panini?

Alla fine seguo l'ordine e leggo in base a quello che trovo qui cronologicamente parlando le se qualcuno potesse mettermi tutti in ordine sarebbe grandioso.

Stima e ringraziamento infinito a chiunque risponda :hug:



Rain

1) le due saghe della JL sono incomplete anche con i limited, quindi ti conviene trovare gli spillati.
2) è un po difficile trovare i cataloghi Planeta e Lion no?
Cerca nei topic, le diverse edizioni ci sono.

La cronologia c'è in ogni storia, segui anno e mese di pubblicazione.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ironmaidenn

ciao!
ho visto che Panini ha pubblicato LA NOTTE PIU' PROFONDA
hanno per caso già annunciato la saga successiva che ne era il seguito? Mi pare si intitolasse GIORNO PIU' SPLENDENTE? :hmm:
è corretto quanto ricordo?
la suddetta seconda saga venne mai stampata in italia in qualche modo? :hmm:

nickorso90

Quote from: ironmaidenn on 21 August 2021, 16:46:44
ciao!
ho visto che Panini ha pubblicato LA NOTTE PIU' PROFONDA
hanno per caso già annunciato la saga successiva che ne era il seguito? Mi pare si intitolasse GIORNO PIU' SPLENDENTE? :hmm:
è corretto quanto ricordo?
la suddetta seconda saga venne mai stampata in italia in qualche modo? :hmm:
Non l'ha ancora annunciata.
Pubblicato dalla Planeta in spillati

ironmaidenn

Quote from: nickorso90 on 21 August 2021, 16:53:29
Quote from: ironmaidenn on 21 August 2021, 16:46:44
ciao!
ho visto che Panini ha pubblicato LA NOTTE PIU' PROFONDA
hanno per caso già annunciato la saga successiva che ne era il seguito? Mi pare si intitolasse GIORNO PIU' SPLENDENTE? :hmm:
è corretto quanto ricordo?
la suddetta seconda saga venne mai stampata in italia in qualche modo? :hmm:
Non l'ha ancora annunciata.
Pubblicato dalla Planeta in spillati
ah, ottimo, grazie!  :up: