News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nessuno

Ottima spiegazione, ti ringrazio molto. Adesso tutto mi e' piu chiaro. Sono strabiliato dall'immensa disponibilita e gentilezza che sto trovando qui, vi ringrazio tutti per questi commenti  :wub:

Quindi in pratica cosa mi servirebbe (se c'e' qualcosa che serve in tal senso) per capire la mitologia DC attuale? C'e' per caso una storia (o un evento) che in qualche modo puo aiutare a dare una contestualizzazione generale a tutto il presente fungendo diciamo da "prologo" o mi basta recuperare le storie dei vari personaggi che mi interessano e le storie varie sulla Justice League (tra quelle consigliatemi sopra) senza dare troppa diciamo importanza alla mitologia che sorregge il tutto o meglio senza farmi troppi pipponi mentali? (se non per interesse personale, ma a questo punto potrei prendermi il mio tempo senza avere fretta nel recuperare le crisi varie).

Comunque grazie davvero, il tuo commento e' stato davvero illuminante  :)

Largand

#661
Citazione di: Nessuno il 17 Ottobre 2021, 23:00:26
C'e' per caso una storia (o un evento) che in qualche modo puo aiutare a dare una contestualizzazione generale a tutto il presente fungendo diciamo da "prologo" o mi basta recuperare le storie dei vari personaggi che mi interessano e le storie varie sulla Justice League (tra quelle consigliatemi sopra) senza dare troppa diciamo importanza alla mitologia che sorregge il tutto o meglio senza farmi troppi pipponi mentali?
La seconda che hai scritto.
Ti basterà recuperare le varie serie, partendo da appena qualche anno fa in avanti.
Anche perché la D.C. ha "il vizio" di fare reboot ogni tot di anni (l'ultimo era stato "New 52" pochi anni fa, ed adesso ne è spuntato un altro, Rebirth).
Quindi recupera con calma le serie che più ti interessano  :up: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Nessuno

Pefetto! Grazie mille di nuovo, sei stato davvero di immenso aiuto e molto chiarificatore :) Bene, mi stavo facendo prendere troppo dalla smania del recupero, adesso posso tranquillizzarmi e tornare sui passi iniziali. Ti ringrazio!  :hug:

Hugostrange70

Sappi che la smania del recupero affligge molti di noi  :lolle:

ironmaidenn

Buondì!
volevo chiedervi quale storia della Legione sia quella che si trova in questo volume della eaglemoss, e se è valida...  :):


Chocozell

Fa parte del ciclo di Geoff Johns. A sto punto prenderei i 3(o 2?) volumi della Panini con tutto il ciclo.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


ClarkArrow46

Citazione di: ironmaidenn il 19 Ottobre 2021, 10:40:57
Buondì!
volevo chiedervi quale storia della Legione sia quella che si trova in questo volume della eaglemoss, e se è valida...  :):
Io che ce l'ho posso confermarti che é la storia completa relativa all'arco con la legione dei supereroi di Superman scritta da Johns. É godibile a sé stante.

Choco nella collana della Mondadori ci stanno almeno 5-6 volumi della gestione Johns, non so se i 2-3 panini hanno tutto.



Chocozell

Sì, nei due panini usciti finora c'è buona parte della run di Johns(ne dovrebbe usicre un terzo)+un anno dopo.
Firma.png


ironmaidenn

Citazione di: Chocozell il 19 Ottobre 2021, 11:24:41
Sì, nei due panini usciti finora c'è buona parte della run di Johns(ne dovrebbe usicre un terzo)+un anno dopo.
beh, allora mi conviene prendere i panini...pensavo il volume della eaglemoss fosse una storia autoconclusiva...

Nessuno

#669
Citazione di: Number Six il 17 Ottobre 2021, 19:56:18
Kingdom Come è un Elseworld, lo terrei da parte per il futuro.

Scusami, mi e' salita un po' la cusiosita (a scoppio molto ritardato :asd:): lo dovrei tenere per il futuro nel senso che essendo un elseworld puo anche aspettare o perche in effetti serve un'infarinatura magari con varie storie della Justice League prima di approcciarlo e/o per apprezzarlo meglio? Come detto, solo curiosita nient'altro ;)

Number Six

Citazione di: Nessuno il 19 Ottobre 2021, 16:40:00
Citazione di: Number Six il 17 Ottobre 2021, 19:56:18
Kingdom Come è un Elseworld, lo terrei da parte per il futuro.

Scusami, mi e' salita un po' la cusiosita (a scoppio molto ritardato :asd:): lo dovrei tenere per il futuro nel senso che essendo un elseworld puo anche aspettare o perche in effetti serve un'infarinatura magari con varie storie della Justice League prima di approcciarlo e/o per apprezzarlo meglio? Come detto, solo curiosita nient'altro ;)

Entrambe le cose a mio avviso. Senza fare troppo Spoiler, in generale, i futuri alternativi sono belli da leggere quando hai una certa familiarità con i personaggi.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Chocozell

Citazione di: Nessuno il 19 Ottobre 2021, 16:40:00
Citazione di: Number Six il 17 Ottobre 2021, 19:56:18
Kingdom Come è un Elseworld, lo terrei da parte per il futuro.

Scusami, mi e' salita un po' la cusiosita (a scoppio molto ritardato :asd:): lo dovrei tenere per il futuro nel senso che essendo un elseworld puo anche aspettare o perche in effetti serve un'infarinatura magari con varie storie della Justice League prima di approcciarlo e/o per apprezzarlo meglio? Come detto, solo curiosita nient'altro ;)
Più cose sai più te la godi.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Nessuno


Bat-Mite

Non so se sia il post per porre la domanda su future state  ma scrivo qui per non andare off topic.
Ho letto un po' la discussione riguardante le singole storie e ho visto che questa settimana dovrebbero completarsi le uscite Panini riguardanti l'evento.
Ora vorrei chiedere un paio di cose a coloro che lo hanno terminato o che sono in procinto...
1)  è una lettura importante per poter poi capire qualcosa del successivo infinite Frontier?
2) è necessario aver letto qualcosa precedentemente oppure, essendo ambientato nel futuro, è leggibile tranquillamente avendo comunque le basi sui vari personaggi?
3) non essendoci una vera storia portante, conviene comprare tutti gli albi oppure è possibile selezionarne solo alcuni?

Considerando l'uscita del cofanetto Panini, sarei interessato a prendere quello qualora ci siano realmente diverse storie valide e importanti. Se però di valido ed importante c'è poco, punterei solo su singoli albi.

In effetti sono un po' indeciso su tutto :hmm: :lolle: :D

ClarkArrow46

Citazione di: Bat-Mite il 28 Ottobre 2021, 13:07:47
Non so se sia il post per porre la domanda su future state  ma scrivo qui per non andare off topic.
Ho letto un po' la discussione riguardante le singole storie e ho visto che questa settimana dovrebbero completarsi le uscite Panini riguardanti l'evento.
Ora vorrei chiedere un paio di cose a coloro che lo hanno terminato o che sono in procinto...
1)  è una lettura importante per poter poi capire qualcosa del successivo infinite Frontier?
2) è necessario aver letto qualcosa precedentemente oppure, essendo ambientato nel futuro, è leggibile tranquillamente avendo comunque le basi sui vari personaggi?
3) non essendoci una vera storia portante, conviene comprare tutti gli albi oppure è possibile selezionarne solo alcuni?

Considerando l'uscita del cofanetto Panini, sarei interessato a prendere quello qualora ci siano realmente diverse storie valide e importanti. Se però di valido ed importante c'è poco, punterei solo su singoli albi.

In effetti sono un po' indeciso su tutto :hmm: :lolle: :D

Ciao Batmito  :batman:
Io sono in procinto di terminare il future state e posso rispondere alle tue domande secondo il mio parere:
1) Non ho ancora letto infinite frontier ma ho la sensazione che il future state insieme a Infinite Frontier 0 siano il prologo per tutte le serie regolari che usciranno nei prossimi tempi, quindi ti direi che è importante nella misura delle serie che penserai di seguire in seguito.
2) Per capire quantomeno perché ci si trova davanti queste storie di un futuro (ipotetico?) è consigliato quantomeno Death Metal (o un suo riassunto). Le basi sui vari personaggi non ti servono quasi a niente visto che quasi tutti i supereroi o si trovano in situazioni molto differenti dal passato o sono proprio persone diverse ad avere il nome di un certo supereroe.
3) Questa è molto soggettiva e si riallaccia alla prima domanda, dipende cosa seguirai in futuro, da quanto tempo hai e quale ti può ispirare. Io, ad esempio, non ho letto tutte le storie della bat-famiglia visto che sono presenti tantissimi personaggi di cui non ho interesse. Se dovessi scegliere io, prenderei solo alcuni spillati.
Per quanto mi riguarda puoi tranquillamente selezionarne solo alcuni, con l'unica accortezza di capire se sono storie che si legano con le altre o meno. Nel topic dedicato ho fatto dei commenti appositi. Se poi hai bisogno siamo qui  :up: