News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Invincible - di Robert Kirkman 2.0

Aperto da Azrael, 24 Gennaio 2017, 05:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo Narushima

Per questo dovrebbero piacerti questi primi volumi, visto che si concentrano di più sull'aspetto slice :look:

Loki

Quando ho approcciato il fumetto avevo un hype pazzesco visto che spesso viene presentato come "Il miglior fumetto supereroistico di sempre" e... Ne sono rimasto deluso. Mi aspettavo una lettura clamorosa e invece è "semplicemente" un bel fumetto, ma nulla di innovativo o di mai letto.

Kenshiro

Citazione di: Clint Barton il 14 Aprile 2021, 20:49:30
Quando ho approcciato il fumetto avevo un hype pazzesco visto che spesso viene presentato come "Il miglior fumetto supereroistico di sempre" e... Ne sono rimasto deluso. Mi aspettavo una lettura clamorosa e invece è "semplicemente" un bel fumetto, ma nulla di innovativo o di mai letto.

Esatto, mi rivedo in questo commento di Clint.

@Ryo Peggiori ancora di più una situazione precarica, non dire più nulla. -_-
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Webster

Nessuno ha mai parlato di qualcosa di innovativo.
È "semplicemente" un fumetto "realistico" di supereroi, coi colpi di scena, scazzottate sanguinosissime, una fine e NESSUN reboot.
E scusate se è poco.
Per quanto mi riguarda preferisco una cosa così, magari anche prevedibile nel suo andamento, che dover seguire fino alla tomba una testata a caso Marvel/DC, fatta di picchi creativi ma anche di cicli mediocri ed artisti cani.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

katzenberg

Per me la forza di Invincibile è proprio essere completo nella sua semplicità.
Non è innovativo, non è un capolavoro ma è una delle cose in assoluto che leggo con più gusto.
Fumetto supereroistico al 100%, con un grosso lato soap, azione e botte belle da vedere come capita raramente.
Sci-fi, umorismo e un tocco di grottesco...avercene tutti i giorni! :rolleyes:

Arkin Torsen

Abbandonai al secondo spillato  :asd:
Però con l'idea che prima o poi leggerò la serie andando più avanti.
Mi sono fatto l'idea che sia il classico fumetto di supereroi pompato da chi snobba i super delle major, perché "troppo mainstream". In questo modo, questi lettori possono leggere i super, però restando al di sopra di Marvel e DC, quindi senza mescolarsi con noi che siamo solo plebaglia (anche se leggiamo il triplo di loro e di ogni genere  :lolle:).
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Webster

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Aprile 2021, 21:59:27

Mi sono fatto l'idea che sia il classico fumetto di supereroi pompato da chi snobba i super delle major, perché "troppo mainstream". In questo modo, questi lettori possono leggere i super, però restando al di sopra di Marvel e DC, quindi senza mescolarsi con noi che siamo solo plebaglia (anche se leggiamo il triplo di loro e di ogni genere  :lolle:).
Bah, Invincible te lo godi veramente se hai una conoscenza del "fumetto mainstream", altrimenti non cogli le citazioni o le prese in giro.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Jacopo

Citazione di: Gon Freecss il 14 Aprile 2021, 09:09:38
Io per adesso lo sto leggendo per vedere se tra Eve e Mark le cose cambieranno, ed a leggere il quarto TP, credo di sì. :asd:

Io sono arrivato fino al 40 per lo stesso motivo, poi ho mollato per mancanza di interesse.

Logan_Legacy

Secondo me Invincible va comunque letta perché è una bella serie sui supereroi che ha un inizio e una fine. Effettivamente guardando la serie animata viene spoilerata alla prima puntata tutta una questione che nel fumetto dura diversi numeri e tiene col fiato sospeso. Sono due medium diversi della stessa serie. Comunque se non avete fretta la saldapress fa spesso sconti su Invincible per cui potete aspettare però leggetela tutta, non ve ne pentirete.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Ryo Narushima

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Aprile 2021, 21:59:27

Ma Invincible è una roba super di nicchia, quando usciva in Italia lo leggevano in 4, e non pubblicarono nemmeno i primi capitoli. E' una serie che piace perchè semplice e scritta bene, non cerchiamo sempre motivi legati a preferenze e fazioni.

Il fatto che sia ''la miglior serie'' è una roba pubblicitaria di Saldapress (o di Kirkman) che te lo scrive in copertina cadendo parecchio di stile a mio parere, è una trashata unica quella frase e crea appunto nella mente dei casual questa convinzione che sia l'unico fumetto bello che leggeranno in vita loro.

katzenberg

E rimane ancora abbastanza di nicchia, perché non mi pare che venda chissà quanto.
Non c'è mai stato un volume esaurito in tutti questi anni, anzi saldapress li spinge spesso in promozione per sbolognarseli e magari fare un'edizione cartonata.
Poi magari col cartone le cose cambieranno...

Ryo Narushima

La serie animata fa solo danni, perchè avvicina i casual che non si sono mai interessati al fumetto, per prova lo comprano, e si rendono conto che dovevano limitarsi a guardare la serie come hanno sempre fatto.

Guarda caso solo ora stanno arrivando i delusi che ne parlano male e che lo droppano al terzo volume.

I cartoni fanno arrivare i Gonz e i Talonz, e non è mai una cosa buona :nono:

DrHouse92

Citazione di: Ryo Narushima il 15 Aprile 2021, 10:58:01
La serie animata fa solo danni, perchè avvicina i casual che non si sono mai interessati al fumetto, per prova lo comprano, e si rendono conto che dovevano limitarsi a guardare la serie come hanno sempre fatto.

Guarda caso solo ora stanno arrivando i delusi che ne parlano male e che lo droppano al terzo volume.

Gonz e Talonz :asd:

Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 15 Aprile 2021, 10:58:01

Passino gli scherzi, ma sto commento da fanboy che difende a spada tratta il suo fumetto preferito? :hmm:

Minchia, non parlo per Talon di cui non ho neanche letto gli interventi, ma non mi pare di aver scritto in nessun mio post "Invincible è una merda, fa cagare e bla bla bla...", anzi, ho detto pure che non è male e sono andato pure oltre il terzo volume e penso resterò a bordo almeno fino al sesto :rolleyes:, solo che non mi coinvolge e dubito c'entri qualcosa l'aver visto il cartone, che ha fatto solo da miccia per innescare il mio interesse nei confronti della serie; con tutta la mole di cose che ho da leggere, vedere e videogiocare, se non fosse stato per quello, difficilmente l'avrei provata di mia sponte.

Io ringrazierei il cartone se questi fa sì che più persone scoprano Invincible! Che poi piaccia o non piaccia è un'altra cosa...
Anzi, tornando al discorso cartone vs fumetto, io sono uno di quelli che più volte ha amato sia le trasposizioni animate che quelle cartacee, penso, non so, a Ken il Guerriero, Hunter x Hunter, Dragon Ball o One Piece, che in ambedue i casi mi fanno provare ancora oggi le stesse emozioni, ma avrei anche altri esempi di altri contesti non necessariamente nipponici; semplicemente, come Arkin, anche io forse avrò letto troppi fumetti (e posso permettermi di dirlo in 30 anni di onorata carriera) e tutti questi colpi di scena (anche ben costruiti, eh) semplicemente non mi fanno scattare il fattore wow.

Volendo entrare più in merito di ciò che piace e ciò che non piace, per quanto mi riguarda, nel cartaceo trovo che Kirkman non sia in grado di rendere naturale il susseguirsi degli eventi, cosa che mi suscita una sensazione di straniamento a volte, nel cartone invece tal cosa riesce meglio, però lì trovo che invece si siano prese troppe libertà circa l'adattamento con uno stravolgimento quasi radicale degli eventi.

Insomma, senza troppi giri di parole inutili, ma credo sia diritto di chiunque, al mondo, non solo su DCL, esprimere un proprio pare, positivo o negativo che sia, ma se questi non è di proprio gradimento, si passi oltre senza doversi necessariamente farsi il fegato quanto una capanna e cercare di convincere gli altri del proprio punto di vista. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Loki

A me poi fa abbastanza sorridere che Invincible venga considerato di nicchia e/o per un fantomatico lettore elite quando Kirkman è uno degli scrittori più commerciali del panorama fumettistico statunitense :asd:
Ad ogni modo concordo assolutamente con Arkin, Jacopo e Gon.