News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Invincible - di Robert Kirkman 2.0

Aperto da Azrael, 24 Gennaio 2017, 05:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

Citazione di: katzenberg il 20 Aprile 2021, 09:59:13
Ho fatto bene allora a recuperare quelli che mi mancavano appena è stato annunciato il cartone  :D

Cioè, tu che vai in giro a dire: "Non leggo i supereroi, sono roba per bambini, però Invincible, eh, Invincible... Mica quella merda dei fumetti DC e Marvel" <_<

Tu che hai dato del fanboy a Gon! -_-

Tu che di Ryo, Clint, Arkin e House hai detto: "Sono 4 che si stanno divertendo, che sono in mutande e saltellano, col pisello così... perché sono 4 coglioni" :o

Adesso salta fuori che Invincible non l'hai nemmeno letto tutto?! :ph34r:
Come puoi pretendere che d'ora in poi noi crediamo anche ad una sola sillaba di ciò che dici?! :nono:

Btw, a me in fumetteria l'ultimo numero dei tp è arrivato dopo e il fumettaro mi ha detto che il motivo è perché lo stavano ristampando.
Ora, può anche darsi che si sia espresso male e che fosse semplicemente in riapprovvigionamento presso il distributore, ma così a pelle mi sa che i tp di Invincible sono in ristampa continua. Almeno fino ad ora :P
Se il titolo prende piede come sembra si fermerà tutto per essere rilanciato con edizioni varie imho :rolleyes:

Webster

Katz legge i fumetti al contrario di te: li ultra centellina.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Talon

Citazione di: Webster il 20 Aprile 2021, 12:49:09

Perché non capisce un caxxo :sisi:

katzenberg

Citazione di: Webster il 20 Aprile 2021, 12:49:09

Grazie Webster di esserti preso la briga di rispondere a questo provocatore.  ;)

Caro Talonuccio, io non sono un abbuffino come te che si spara una serie di 25 volumi in una settimana solo perché preso dall'hype per la serie animata.
Le cose mi piace godermele e attualmente sono al sediscesimo TP leggendone uno al mese.

Non so se vengano ristampati, però all'interno io non ho mai letto "ristampa" a differenza di TWD dove la dicitura è presente.
Mi sembra strano che la stessa casa editrice applichi un metodo diverso per ogni serie...

Talon

Non vorrei sbagliare, ma alla fine dei volumi c'è mica una pagina con le cover dei vari numeri in b/n e quelli in ristampa (alla data di uscita dell'albo) a colori :mmm:

katzenberg

Sì ma è la ristampa Saldapress rispetto all'editore precedente che era arrivato fino alla Guerra Viltrumita...

Ryo Narushima

Talon l'abbuffino top soprannome :D

Talon

Citazione di: Ryo Narushima il 20 Aprile 2021, 13:57:14
Talon l'abbuffino top soprannome :D

Sembra un po' il tuo, a Mykonos ti chiamano Ryo l'insaziabile :sisi:

@katz: Sappi comunque che l'ultimo volume è il peggiore di tutti, e non sto scherzando. Un iconico monumento agli epiloghi fatti a caxxo :sisi:

Ryo Narushima

Citazione di: Talon il 20 Aprile 2021, 20:59:16
Sembra un po' il tuo, a Mykonos ti chiamano Ryo l'insaziabile

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Informati bene  :sisi:

Rain

I primi tre volumi mi hanno convinto a continuare la serie, mi son divertito molto  :sisi:
Direi che ha pure più ritmo del cartoon...

Qualche remore su Walker, ma dal terzo volume si cambia...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Allora vai tranquillo!
I primi volumi sono quasi di riscaldamento, se ti sono piaciuti questi preparati perché sarà un crescendo...

Heimdall

Sono partito questo pomeriggio leggendo i primi 3 tp che, mi sembra di capire, la casa editrice abbia indicato come quelli che compongono la prima stagione.
Non mi sono per nulla "pesati" ed anzi sono filati via in modo molto leggero e naturale.
Si parte subito forte inserendosi nel percorso di crescita di Mark in quanto super-essere che, giustamente, si trova inizialmente spaesato e sorpreso.
La narrazione miscela la quotidianità dei giovani con gli imbarazzi di una vita da supereroe alle prime armi.
Ovviamente questa visione della trama non è una novità (basti pensare allo Spiderman Ultimate di Bendis da cui mutua i comportamenti e le insicurezze del giovane Peter Parker che, se non erro, uscì pochi anni prima) ma la differenza sta nel modo in cui Kirkman lo rappresenta.
Devo dire che leggendo i primissimi episodi, inizialmente ho storto un po' il naso. Questo perchè ci sono state alcune situazioni che mi hanno "infastidito", come se volessero essere palesemente delle "prese per il culo" alla storia editoriale supereroistica come a dire : "guardate come dissacro il tutto senza pietà...".
In questo filone di elementi ci sono

Poi ho capito che la mano di Kirkman era molto più fine e sottile di quello che voleva (con l'inganno) far intendere.
Prova ne è la perfetta caratterizzazione della madre, che l'autore rappresenta come una figura turbata ma fintamente impassibile e gelida agli eventi (fenomenale la battuta
:lolle:)

Citazione di: Rain il 24 Aprile 2021, 09:50:38
Qualche remore su Walker, ma dal terzo volume si cambia...

Concordo con Rain che i disegni di Cory Walker non siano il massimo ed infatti con l'entrata in campo di Ottley si ingrana decisamente un'altra marcia.
In più devo dire che i cliffhanger finali, tra un'albo e l'altro, sono davvero ottimi e lasciano una forte curiosità per gli episodi seguenti

Sono davvero felice al momento di aver cominciato la serie e consiglio a tutti di darle una possibilità.
Da parte mia sono partito senza nessuna aspettativa eccessiva e non mi aspetto che la lettura mi cambi la vita o mi folgori. Ma sono sicuro che sarà una bella avventura  :up:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

WAYNE

Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e non so bene come cercare all'interno del topic...
non ho letto tutto per evitare Spoiler...
Ho intenzione di recuperare tutto per poi leggere tutto d'un fiato...
Mi sapete dire quanti speciali ci sono e quando vanno letti? Perchè anche dal sito salda press quelli che non hanno "invincible" nel titolo non te li propone...
Per ora so dell'esistenza di: Brit, Atom eve e rex Spode, Superpatriot, Superdinosaur, Science Dog (questi primi singolo volume); Wolf-man, Guardiani del globo, Invincible Universe (questi ultimi 2 volumi).
Sapete se ne esistono altri?
E come si inseriscono negli altri 25 volumi?
Grazie mille dell'aiuto

Ryo Narushima

Citazione di: WAYNE il 25 Aprile 2021, 00:09:07
Mi sapete dire quanti speciali ci sono e quando vanno letti?

I titoli degli extra sono questi, non mi ricordo se li segnai tutti, ma penso di si:

BRIT VOLUME 1: VECCHIO SOLDATO

INVINCIBLE PRESENTA: ATOM EVE & REX SPLODE VOLUME 1

SUPERPATRIOT VOLUME 1: FORZA COMBATTENTE D'AMERICA

SCIENCE DOG: VOLUME 1

GUARDING THE GLOBE VOLUME 1: SOTTO ASSEDIO
GUARDING THE GLOBE VOLUME 2: DURI DA UCCIDERE

WOLF-MAN VOLUME 1: LA MALEDIZIONE DELLA LUNA PIENA
WOLF-MAN VOLUME 2: EREDITA' DI SANGUE

INVINCIBLE UNIVERSE VOLUME 1: SUL FILO DEL RASOIO
INVINCIBLE UNIVERSE VOLUME 2: AL DI SOPRA DELLA LEGGE

Il più importante per me è solo quello di Eve e Rex, che puoi leggere quando vuoi essendo un prequel di questi personaggi. Tutti gli altri pure si possono leggere in qualsiasi ordine, tranne Guarding e Universe che andrebbero letti almeno dopo la Guerra Viltrumita.

Saldapress però sembra essersi dimenticata di questi extra, tipo manca ancora Brit volume 2 e gli atri due volumi di Wolf-man.

WAYNE

Citazione di: Ryo Narushima il 25 Aprile 2021, 09:02:14
Citazione di: WAYNE il 25 Aprile 2021, 00:09:07
Mi sapete dire quanti speciali ci sono e quando vanno letti?

I titoli degli extra sono questi, non mi ricordo se li segnai tutti, ma penso di si:

BRIT VOLUME 1: VECCHIO SOLDATO

INVINCIBLE PRESENTA: ATOM EVE & REX SPLODE VOLUME 1

SUPERPATRIOT VOLUME 1: FORZA COMBATTENTE D'AMERICA

SCIENCE DOG: VOLUME 1

GUARDING THE GLOBE VOLUME 1: SOTTO ASSEDIO
GUARDING THE GLOBE VOLUME 2: DURI DA UCCIDERE

WOLF-MAN VOLUME 1: LA MALEDIZIONE DELLA LUNA PIENA
WOLF-MAN VOLUME 2: EREDITA' DI SANGUE

INVINCIBLE UNIVERSE VOLUME 1: SUL FILO DEL RASOIO
INVINCIBLE UNIVERSE VOLUME 2: AL DI SOPRA DELLA LEGGE

Il più importante per me è solo quello di Eve e Rex, che puoi leggere quando vuoi essendo un prequel di questi personaggi. Tutti gli altri pure si possono leggere in qualsiasi ordine, tranne Guarding e Universe che andrebbero letti almeno dopo la Guerra Viltrumita.

Saldapress però sembra essersi dimenticata di questi extra, tipo manca ancora Brit volume 2 e gli atri due volumi di Wolf-man.

Superdinosaur non c'entra niente?

Quindi in sostanza tolto Atom Eve da leggere all'inizio gli altri più o meno quando compaiono i personaggi nella storia tranne Guarding e Universe dopo il volume 15.
E mancano Brit2 e Wolfman3-4 in Italia. (al massimo se nei prossimi mesi non si muove nulla li cerco in inglese)
Con il 25 finisce tutto?