News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Citazione di: Talon il 22 Marzo 2021, 20:25:37
Allora pure PKNE per conto mio può restare dov'è, si fosse trattato di un'eccezione ok, ma se l'andazzo è questo neanche mi ci metto :nono:

Ma di che parli mo' ?

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Heimdall

Citazione di: Talon il 22 Marzo 2021, 21:06:28
Del cofanetto coi 7 cartonati...

Quelle sono le ristampe cartonate delle storie uscite sul Topolino settimanale.
Se non ti piacciono i cartonati (invidioso della roba dura ?) recuperati i libretti e via  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Talon

Angus Tales e Trip's Strip - Storie brevi dal mondo di PK sono racconti contenuti da qualche altra parte o solo in questo cartonato supercostoso?

Tra l'altro ho visto parecchi cartonati di PK in giro e ci sto capendo poco, potreste farmi un recap...
EDIT: Mi aveva già girato il link Heimdall, me ne ero dimenticato :P L'altra domanda però rimane ;)

Grazie!

Garalla

Citazione di: Talon il 27 Marzo 2021, 11:12:10
Angus Tales e Trip's Strip - Storie brevi dal mondo di PK sono racconti contenuti da qualche altra parte o solo in questo cartonato supercostoso?

Tra l'altro ho visto parecchi cartonati di PK in giro e ci sto capendo poco, potreste farmi un recap...
EDIT: Mi aveva già girato il link Heimdall, me ne ero dimenticato :P L'altra domanda però rimane ;)

Grazie!

Teoricamente sono negli spillati di PKNA e in PK il Mito

Bramo

Citazione di: Talon il 22 Marzo 2021, 21:59:19
Spero lo ristampino sul mensile di Paperinik :ahsisi:
Oddio, non è neanche così assurdo.
In fondo il primo passaggio delle storie di PKNE è stato su Topolino, quindi il formato non ne soffrirebbe (e d'altronde se non si sono fatti scrupoli con Frittole che invece era nata in formato comic book...).
Inoltre la suddivisione originaria in 4 o 5 parti permetterebbe di scaglionare analogamente la storia su altrettanti numeri del mensile.

Però non sarà in tempi brevi: i cartonati di PKNE vendono, molti sono andati in ristampa anche più di una volta e hanno appena fatto il cofanetto che li contiene tutti.
Se un giorno vedranno che non tira più granché potrebbero anche sfruttare quelle storie per rimpolpare il sommario di Paperinik... ma credo sia un giorno lontano, per ora ci guadagnano ancora bene (nel rapporto tiratura/vendite) da non "svendere" così queste storie.

Io consiglierei i cartonati: è vero, non sono economici, ma i disegni di Pastro e Sciarrone ne guadagnano un sacco e soprattutto... è una serie terminata. La nuova run prosegue in maniera diversa e soprattutto con un formato differente, quindi potresti anche fermarti con questi e lasciar perdere Fuoriserie (per la quale in futuro potrebbe esserci una ristampa più vantaggiosa che raggruppi più storie insieme, magari).
130 euro col cofanetto e passa la paura ;) :P

PS: ho visto che ormai sei diventato pro con PK, comunque ti rimando al topic dello Spazio Disney in cui ho messo un piccolo e personale vademecum su come recuperare le varie serie, nel caso possa essere utile a te o ad altri che non passassero di là ;)
http://www.dcleaguers.it/forum/spams/lo-spazio-disney-di-bramo/msg2200471/#msg2200471
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Talon

shumani

Vado contro il mio stesso interesse visto che ho appena acquistato l'ultimo pk giant, ma quanto sarebbe bello tutto PKNA raccolto in omnibus in stile DC?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Talon

ste89master

Citazione di: shumani il 09 Aprile 2021, 16:27:49
Vado contro il mio stesso interesse visto che ho appena acquistato l'ultimo pk giant, ma quanto sarebbe bello tutto PKNA raccolto in omnibus in stile DC?

Lo sogno da tempo

Heimdall

Citazione di: shumani il 09 Aprile 2021, 16:27:49

Ma Pk il Mito è simile alla tua proposta.
Non avrà le copertine in pelle umana ma il formato è ottimo  :sisi:

Bramo

Penso che però shumani intendesse due/tre volumoni di altissima foliazione che contengano le sole storie di PKNA.
Io di base non ho attrattiva per quel formato e su PKNA ho già Il Mito che per me è un'ottima edizione, sia come confezione che come contenuti editoriali di approfondimento, ma capisco chi possa subire la fascinazione del formato omnibus. C'è però da dire che Panini ha già sperimentato questo approccio con una collana chiamata proprio Omnibus: due volumi per MM - Mickey Mouse Mystery Magazine e due volumi per la prima saga di WITCH. Dopodiché è morta lì, segno che forse non hanno venduto come pensavano.
C'è poi da rilevare la fatica editoriale di portare a termine la ristampa in Giant, che - aggiunto alle ormai diverse ristampe della serie - potrebbe portare Panini a non investire ulteriormente, almeno per ora, su una riedizione di PKNA. Per quanto un'edizione lussuosa e massiccia puramente per il mercato delle fumetterie potrebbe attecchire in maniera diversa rispetto all'infausto esperimento del Giant.
Chissà, magari fra qualche anno...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

shumani

Citazione di: Bramo il 10 Aprile 2021, 11:14:42
Penso che però shumani intendesse due/tre volumoni di altissima foliazione che contengano le sole storie di PKNA.
Io di base non ho attrattiva per quel formato e su PKNA ho già Il Mito che per me è un'ottima edizione, sia come confezione che come contenuti editoriali di approfondimento, ma capisco chi possa subire la fascinazione del formato omnibus. C'è però da dire che Panini ha già sperimentato questo approccio con una collana chiamata proprio Omnibus: due volumi per MM - Mickey Mouse Mystery Magazine e due volumi per la prima saga di WITCH. Dopodiché è morta lì, segno che forse non hanno venduto come pensavano.
C'è poi da rilevare la fatica editoriale di portare a termine la ristampa in Giant, che - aggiunto alle ormai diverse ristampe della serie - potrebbe portare Panini a non investire ulteriormente, almeno per ora, su una riedizione di PKNA. Per quanto un'edizione lussuosa e massiccia puramente per il mercato delle fumetterie potrebbe attecchire in maniera diversa rispetto all'infausto esperimento del Giant.
Chissà, magari fra qualche anno...

Sono perfettamente consapevole del fatto che è destinato a rimanere un desiderio recondito, sia per il tentativo fallito per MMMM, anche se erano altri tempi e un altro mercato, sia per la difficoltà a finire PK Giant (anche se poi alla fine hanno proseguito con PK2).
Devo dire che i due omnibus di 4M ce li ho e li custodisco gelosamente e li ho apprezzati molto, a parte la qualità di stampa non sempre eccelsa.
Per PKNA/PK2 potrei pensare a una foliazione doppia rispetto a quei volumi con una grafica di copertina e costina che ricalchi quella DC, una sorta di degno tributo che certifichi la differenza (sotto molti aspetti) tra quella e tutte le altre collane disney.
Per quanto riguarda PK il Mito, oltre ad essere difficilmente reperibile completa, non ha per me quello step, quell'appeal in più rispetto al Giant tale da giustificarne il cambio.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

DrHouse92