News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Zack Snyder's Justice League (2021)

Aperto da Azrael, 17 Marzo 2021, 04:35:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Bread v Pak

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Marzo 2021, 16:24:59
Ma poi #releaseTheSnyderCut è stato trend per mesi, #releaseTheAyerCut lo taggeranno Ayer e tre familiari suoi  :lolle:

Però... però io penso a quanta differenza ci fosse tra la versione di Snyder e quella di Whedon.

SS alla fine ha subito lo stesso trattamento di JL, solo che invece di farlo fare ad un altro regista se ne è occupato Ayer stesso.

Poi dipende se la Ayer's cut recupera lo spirito iniziale (pre sfacelo delle aspettative della Warner di BvS), se ben ricordo il primo trailer aveva un'altra impostazione, oppure se è solo per aggiungerci le scene di Joker (allora sarebbe inutile).

Si parla addirittura che nelle prima ipotesi la SS affrontasse Steppenwolf al posto dell'incantatrice
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Chocozell

Citazione di: toky91 il 26 Marzo 2021, 13:36:08
Citazione di: Azrael il 26 Marzo 2021, 13:17:25
Citazione di: toky91 il 26 Marzo 2021, 11:58:01
Beh li hanno fatti  :ahsisi: con Snyder al miliardo non ci sono mai arrivati.

Scusa, ma nemmeno la Marvel ha toccato il miliardo nei primi film :look:

Cmq, chiudiamola qua, parlo con tutti e non solo con te :lol: e concentriamoci sul film.
Si ma alla Marvel piaceva come i registi lavoravano visto che ha funzionato praticamente tutto nel bene nel male :lolle:

Il problema è che ai registi non piacevano i paletti Marvel/Disney  :lolle:

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Marzo 2021, 13:41:02
l'idea che ci sia stato un boicottaggio interno dalla WB fin dai tempi di BvS l'ho avuta dal primo giorno. Mi hanno dato del complottista fanatico, ma molti tasselli sembrano invece darmi ragione...

Snyder ha dichiarato apertamente che la Warner ha sempre schifato BvS sin da qunado era in produzione. Peggio quando poi è uscito
Firma.png

Guardiano della Notte

Citazione di: Chocozell il 26 Marzo 2021, 17:04:51
Snyder ha dichiarato apertamente che la Warner ha sempre schifato BvS sin da qunado era in produzione. Peggio quando poi è uscito

Io penso a un'altra cosa: ok, BvS è un film divisivo. Ma se è divisivo anche la critica deve rispettare la divisione. Invece da subito dopo il record di incassi al week-end (perché quel record c'è stato e pochissimi film hanno fatto meglio la week-end di apertura) è partito uno shit-storm mai visto a livello mediatico, ho visto un astio assurdo nei confronti del film che ha travalicato qualunque critica normale. E questo ha affossato gli incassi a partire dalla seconda settimana. A me quella shit-storm è puzzata da subito. Infatti già a distanza di un anno le critiche hanno cominciato a "edulcorarsi" e molti siti che avevano gettato merda hanno quasi chiesto scusa all'indomani della Home Video eccetera. E ha puzzato che non ci sia stata la minima politica di "difesa" del prodotto da parte della WB ma dal giorno dopo sia partita la battaglia per mettere a Snyder dei paletti per JL.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Houston

Copincollo il commento che ho postato su Facebook:

Visto anch'io, finalmente, #ZackSnyderJusticeLeague!
E anche se siamo ancora a marzo ed è uscito su piattaforma può già concorrere ad evento cinematografico dell'anno.
Anzitutto per la storia che si porta dietro, che offre materiale per un film a sè (e non mi stupirei se un giorno lo facessero): la storia di un regista la cui casa di produzione aveva vigliaccamente approfittato di un terribile lutto famigliare (il suicidio della figlia adottiva) per mandarlo a casa e rigirare e rimontare il suo film rendendolo più commerciale (i ridicoli incassi di quella pellicola, su cui non sprecherò altre parole, dimostrarono quanto avevano visto giusto), e della tenacia di questo regista e dei suoi fan che hanno convinto la produzione a permettergli di portare a termine il film che aveva in mente (a un "piccolo" compromesso: pur di avere carta bianca ha accettato di non farsi pagare).
Poi per la sua mole: dura ben quattro ore (e vi assicuro che scorrono alla grande, ma se vi sembran comunque troppe sappiate che è suddiviso in sei capitoli e un epilogo, per cui avete la scusa per stoppare e riprendere la visione più avanti).
E poi perché potrebbe essere l'ultimo cinecomic serio che vedremo da qui a molto tempo.
Snyder mette in chiaro sin dall'inizio qual è la sua visione: nei primi cinque minuti ci sbatte in faccia un riferimento cristologico (l'onda sonica causata dall'urlo di Superman morente oltre a essere fondamentale per la trama è un chiaro parallelismo col terremoto che seguì alla morte di Cristo) e al teatro greco (il coro che chiude il dialogo tra Batman e Aquaman), si prende il tempo che vuole anche per mostrarci Lois Lane che ordina due caffè da asporto (quest'ultimo dettaglio rende un film girato cinque anni fa terribilmente attuale) e per rivelarci che anche una scena così ha un ruolo ben preciso nel disegno della trama... Ma soprattutto, ogni inquadratura testimonia la sua convinzione che per lui i supereroi sono, prima di tutto, eroi.
Creature che agli occhi dell'umanità sono visti e venerati (o temuti) come dei, ma che in realtà conoscono fin troppo bene la propria umanissima fallibilità. Infatti, prima ancora che con il generale alieno Steppenwolf, inviato sulla Terra per sottometterci, i nostri metaumani dovranno fare i conti col proprio passato e i propri demoni interiori. E imparare che ci sono nemici che ciascuno di loro deve affrontare da solo, e altri che possono sconfiggere solo combattendo insieme.
Perché dalla mitologia antica a oggi è questo che fa un eroe: compie un cammino. Prende coscienza dei propri limiti, impara a trascenderli e solo allora è pronto ad abbracciare un destino di gloria. Cosicché ognuno di loro, come Superman, risorge a se stesso.
Personalmente solo due cose mi hanno lasciato l'amaro in bocca: l'assenza di Lanterna Verde (di tutti i big della DC è l'unico che manca alla festa, anche se il suo Corpo stellare è comunque rappresentato) e l'epilogo che in realtà contiene due scene che fanno da prologo ad altrettanti film che purtroppo non saranno mai realizzati (rispettivamente il Batman sceneggiato da Ben Affleck e ovviamente JL2). Anche se i fan hanno già lanciato la nuova campagna #RestoreTheSnyderverse sembra proprio che l'universo DC iniziato nel 2013 sia destinato a fermarsi qui.
Snyder aveva concepito un universo con un'impronta fortemente autoriale ma apertissimo ad altre letture, coeso ma variegato: L'Uomo d'Acciaio, Batman V Superman, Suicide Squad, Wonder Woman, Aquaman e ora Justice League sono film che raccontano un'unica storia ma al contempo ciascuno di essi apre un mondo a sè. Un universo quasi nel vero senso della parola, un'impresa titanica che avrebbe fatto la storia del cinema (più di altri universi condivisi che proseguono con grande successo di critica e di pubblico ma con film ben poco memorabili). Non glielo hanno lasciato fare, ma credo che il suo "fallimento" rimarrà più a lungo di tanti successi altrui.
Anche questo capita spesso agli eroi.

Guardiano della Notte

:clap:

Comunque penso che questi due temi musicali resteranno impressi nella storia delle colonne sonore. Ma quanto cazzo sono belli?

xRocinante

Sul tema di zimmer sono d'accordo, per quanto riguarda Junkie invece per me il suo capolavoro è questo

Guardiano della Notte

Eh ma io ho un debole per i tamburi da guerra  :ahsisi:

HCPunk

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Marzo 2021, 18:52:46
Eh ma io ho un debole per i tamburi da guerra  :ahsisi:

Mad Max Fury Road docet  :ahsisi:

La soundtrack di WW spacca i culi e già lei è gnocca, con quella canzone ancora di più :soa:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Guardiano della Notte

#RestoreTheSnydeverse sfonda il muro del milione di tweet ed è quasi a 1,5M.
Maledetti fan tossici che rappresentano solo una minoranza rumorosa  :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2021, 09:13:56
#RestoreTheSnydeverse sfonda il muro del milione di tweet ed è quasi a 1,5M.
Maledetti fan tossici che rappresentano solo una minoranza rumorosa  :ahsisi:

Io e altri follower su Instagram abbiamo iniziato una piccola iniziativa, postare per 7 giorni di fila una cover specifica cover sulla JL e promuomiavo questo hashtag :sisi: questo e' il motivo principale :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Io non ho twitter sennò il milione di tweet lo facevo da solo in tre giorni

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Marzo 2021, 09:53:48
Io non ho twitter sennò il milione di tweet lo facevo da solo in tre giorni

LOL, no uso Instagram :sisi:

@azraelscave :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

Io anche lì faccio qualche volta ma tanto come dicevo, loro guardano i soldi e attualmente non si sa ancora quanto ha incassato con gli streaming, ma dubito siano numeri da convincerli.
Questa campagna è andata bene una volta e lo hanno accettato dopo 3 anni, se ce ne vogliono ancora altri 3 almeno col cavolo che lo fanno  :lolle: saranno già in pieno sviluppo del nuovo piano DC con film usciti a manetta.
Stanno piuttosto sperando che sto movimento finisca presto, o al massimo se ne fregano proprio.
È una dirigenza che mi pare ben più lanciata e decisa rispetto a prima, pochi compromessi e la cosa non mi dispiace affatto, perché era ora lo facessero

Man of Steel

Cosa significa il #RestoreTheSnyderVerse per voi, quante speranze riponete e quanto vi sembra fattibile da 1 a 10?

Perché io ho più di un dubbio al riguardo, secondo me alla gente non è chiara 'sta situazione e la fanno TROPPO facile.

Cioè dovessi paragonare questo nuovo hashtag col #ReleaseTheSnyderCut, ciò che IO speravo di vedere e quanto mi sembrasse fattibile, beh...

Alla fine, hanno COMUNQUE fatto l'impensabile con questa JL cut eh, ma quello che si pretende ora...damn....
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Citazione di: Man of Steel il 27 Marzo 2021, 13:04:28
Cosa significa il #RestoreTheSnyderVerse per voi, quante speranze riponete e quanto vi sembra fattibile da 1 a 10?

Perché io ho più di un dubbio al riguardo, secondo me alla gente non è chiara 'sta situazione e la fanno TROPPO facile.

Cioè dovessi paragonare questo nuovo hashtag col #ReleaseTheSnyderCut, ciò che IO speravo di vedere e quanto mi sembrasse fattibile, beh...

Alla fine, hanno COMUNQUE fatto l'impensabile con questa JL cut eh, ma quello che si pretende ora...damn....
Io penso che solo perché la gente è stata accontenta una volta allora adesso credono di poter continuare così.
Ma ovviamente la Major non è stupida quando si tratta di soldi da investire, perché tanto con un prodotto diretto solo allo streaming quando dovrebbe stare nei cinema mondiali non avranno un vero ritorno economico.
E giustamente mi metto nei loro panni anche, e non scenderei a compromessi di tutti quando ho un programma già bello pieno da sviluppare e che riguarda varie visioni non solo una, perché sennò cosa ci stanno a fare tutte ste crew e cast? mica devono lavorare solo con Snyder.
L'unico modo che hanno di accontentare queste richieste sono mettergli sto sequel su HBO max ma a budget pure ridotto, non certamente come fatto con la snydercut.
È inutile insistere, dietro a questi lavori ci stanno un bel po' di analisi aziendali, conti da farsi e tutto (come lo stesso Jason Killar ha spiegato all'annuncio della Snyder Cut lo scorso anno).