News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Citazione di: Talon il 20 Marzo 2021, 11:57:49
Citazione di: Heimdall il 20 Marzo 2021, 11:53:45
Citazione di: Talon il 20 Marzo 2021, 11:49:39
Ma il 12 aprile esce la riedizione del cofanetto di Fantomius completa di volumi da 1 a 6? LINK

Sì, nuovamente disponibili in ristampa con cover nuove rispetto alle originali

Ok, sappi solo che sei direttamente responsabile di ciò che sto per fare!

E sarebbe  :hmm: ?
Se intendi l'acquisto sappi che non te ne pentirai assolutamente !
E poi ti sto "portando" sulla retta via compare  :ahsisi:
Certo però che ladroni.....
Ho capito che sono passati due anni ma la prima volta che pubblicarono questo cofanetto completo costava quasi 29 Euro, adesso oltre i 42 Euro  :o

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Ordinato cofanetto + numero 7 e fatto casellare il mensile di Paperinik :P

Heimdall

Citazione di: Talon il 20 Marzo 2021, 12:09:03

Adesso il difficile sarà trovare il numero 0 che questi maledetti non si decidono a ristampare  :tsk:

P. S. Altre serie (già terminate) di questa collana meritevoli da recuperare sono Star Top di Enna, Darkenblot di Casty, Pippo Reporter di Radice/Turconi e C'era una volta in America di Pezzin/De Vita

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Effettivamente già che han rifatto il cofano potevano cacciarlo fuori :sisi:

shumani

Citazione di: Heimdall il 20 Marzo 2021, 12:10:52
Citazione di: Talon il 20 Marzo 2021, 12:09:03

Adesso il difficile sarà trovare il numero 0 che questi maledetti non si decidono a ristampare  :tsk:

P. S. Altre serie (già terminate) di questa collana meritevoli da recuperare sono Star Top di Enna, Darkenblot di Casty, Pippo Reporter di Radice/Turconi e C'era una volta in America di Pezzin/De Vita

Cito con piacere anche io Pippo Reporter, uno dei suoi volumi (non mi ricordo quale) è nella mia top 5 assoluta di fumetti Disney.
Segnalo che Star Top non è completa (anche se fruibile tranquillamente): è stata completata con 2/3 topolini piuttosto recenti, quindi facilmente recuperabili. Purtroppo Bertani ha già affermato con una certa sicurezza che non verrà ristampata nella definitive. Se queste storie sono piaciute consiglio vivamente di recuperare questi topolini.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Heimdall

Infatti shumani io per Star Top intendevo fosse finita come volumi pubblicati nella collana Definitive Collection.
Purtroppo il direttore ha detto che non saranno ristampati in questa serie e quindi bisogna fare di necessità virtù andando a recuperare i Libretti da poco usciti.

Talon

Le storie dei 2 volumi Paperinik - Le origini, sono contenute anche sul mensile Appgrade o su quello successivo? (che sempre collana Appgrade è mi pare...)

Heimdall

Citazione di: Talon il 20 Marzo 2021, 15:46:11
Le storie dei 2 volumi Paperinik - Le origini, sono contenute anche sul mensile Appgrade o su quello successivo? (che sempre collana Appgrade è mi pare...)

Invece di fare solo domande e citazioni stupide perchè non impari ad utilizzare Inducks ?
Vai su internet ed entra in Inducks che è il motore di ricerca mondiale sul fumetto Disney.
Scrivi i volumi che ti interessano e ti mostrerà tutte le storie contenute e, per ogni singola storia, quante volte e in quali albi è stata ristampata.
Comunque sono ristampate nei primissimi numeri di Appgrade.

Talon

1 Me l'hai detto da frocetto snob <_<
2 Il motore di ricerca sembra una figata :w00t:
3 Però devo prenderci la mano, non riuscivo a trovarlo e per farlo l'ho digitato su Google aggiungendo inducks alla fine :sisi:
Grazie :up:

Heimdall

Basta che vai nella pagina principale iniziale e da lì puoi gestire la ricerca in qualsiasi modo: nome della pubblicazione, nome autore, paese, anno di uscita, ecc, ecc, ecc.
Secondo me è il migliore motore di ricerca sui fumetti al mondo.
Con la pratica diventerà per te indispensabile. E poi, facendoti un profilo personale e caricando i fumetti della tua collezione, potrai capire tutto ciò che hai già letto senza acquistare volumi pieni di storie che conosci già  ;)

P. S. L'ho detto in quel modo perchè SONO un frocetto snob  :smoke:

Talon

Chi m'illumina su questa serie?

Coi 7 cartonati cofanettati di PKNE c'entra una cippa giusto? E allora cosa caspiterina è...

Heimdall

Citazione di: Talon il 22 Marzo 2021, 12:47:43
Chi m'illumina su questa serie?

Coi 7 cartonati cofanettati di PKNE c'entra una cippa giusto? E allora cosa caspiterina è...
Questa è la nuova serie dedicata a Pk nella collana "Fuoriserie". Sono dei volumi cartonati (per adesso quattro) che raccolgono un nuovo progetto editoriale inizialmente affidato a Gagnor ma ora appoggiato anche da Sisti.

Talon

Sì ma la devono smettere di cartonar la roba >:(
Perdindirindina, 20 cent a pagina per leggersi PK :cry:

Heimdall

Citazione di: Talon il 22 Marzo 2021, 13:21:01
Sì ma la devono smettere di cartonar la roba >:(
Perdindirindina, 20 cent a pagina per leggersi PK :cry:

Smettere ?
Ma se quelli hanno appena cominciato ! E questo sarà sempre più l'andazzo....
Con la scusa di "emulare" il fumetto d'autore d'Oltralpe e che lì questi prezzi sono ampiamente compresi e sdoganati ci stanno marciando alla grande.
Lo stesso formato lo stanno proponendo anche per Wizard of Mickey.
C'è da dire però che almeno questa è roba inedita e prodotta apposta per l'occasione  :ahsisi:

Talon

Allora pure PKNE per conto mio può restare dov'è, si fosse trattato di un'eccezione ok, ma se l'andazzo è questo neanche mi ci metto :nono: