News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Usagi Yojimbo - di Stan Sakai

Aperto da spidergiakimo, 10 Dicembre 2011, 16:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Texhnolyze

Renoir ha mai fatto lo sconto del 20%? Ha intenzione di ristampare il primo cofanetto?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Rain

I cofanetti sono ordinabili dal sito ufficiale, ma per averli bisogna ordinare almeno un volume corrispondente.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

fannullone

Ragazzi, ho ordinato la versione origins in inglese, dovrebbe arrivare il numero 1. Sapete mica se la proseguiranno?
Umberto.

fannullone

Ho controllato adesso, scusatemi, dovrebbe dare l'uscita prevista a marzo. Spero proseguano la serie, che sono proprio a digiuno...
Umberto.

Mordecai Wayne

Citazione di: eddiekrueger il 18 Ottobre 2019, 08:08:17

Usagi Yojimbo – L'edizione speciale 7

Un nuovo volume dell'edizione definitiva del coniglio ronin creato da Stan Sakai. In questi episodi l'autore indaga la figura di Tomoe, la gatta guerriera amica di Usagi, raccontando i segreti nascosti nel suo passato.

592 pagine, cartonato, in bianco e nero, € 34,90

Letto il settimo volume Renoir. Lo conservavo come il buon vino perché non si sa mai quando sarà disponibile un nuovo volume ed infatti a distanza di quasi due anni siamo ancora in attesa dell'ottavo volume.
Anche in questo volume abbiamo un ottima selezione di storie brevi che coinvolgono quasi tutti i personaggi principali. Questo per il primo terzo del volume poi parte la saga legata al Clan Geishu e al passato di Tomoe che contiene dei passaggi davvero belli e che vedono coinvolto Usagi molto da vicino tanto che tra i due nascerà qualcosa di molto profondo. L'episodio legato al rituale del te è semplicemente magnifico.
Speriamo che l'ottavo volume giunga tra noi prima di Natale.

Voto: 9.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nightmist

Ormai siamo agli sgoccioli, i volumi della Dark Horse sono stati nove e l'ultimo è per metà roba a caso o quasi per prendere spazio, sarà interessante vedere se proporranno anche la nuova serie a colori della IDW. Cmq si le tempistiche lunghissime sono uno dei motivi per cui ho optato per l'inglese.

Mordecai Wayne

Agli sgoccioli mica tanto. L'edizione italiana non corrisponde ai Saga della Dark Horse. Il settimo volume Renoir corrisponde al quinto volume dei Saga.
Quindi siamo a metà strada rispetto all'edizione originale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nightmist

ah si? Cavolo così non finiranno mai allora, probabilmente il rapporto costi di produzione/incassi non è abbastanza vantaggioso da permettergli di spingere di più sulla serie. Anche il fatto che l'ultima Lucca sia saltata secondo me ha avuto conseguenze.

Mordecai Wayne

Stavo pensando di virare sui Saga per il volumi dal sesto in avanti ma vedo che sono esauriti. Aspetterò eventualmente le ristampe della Dark Horse.
Look!

Nightmist

La Dark Horse si è impegnata a ristampare piano piano tutto l'esaurito per avere la serie sempre disponibile, i primi tre sono già usciti e avevano delle copertine nuove, se non sbaglio il quarto e il quinto sono in programma nel 2022.

Mordecai Wayne

Si ho visto le ristampe dei primi. Attenderò sperando che nel frattempo non vada esaurito il nono volume. :lol:
Look!

Nightmist

O magari nel frattempo la Renoir si da una mossa e risolvi così, per me se si fa Lucca fanno uscire qualcosa di sicuro.

Mordecai Wayne

Si è possibile. Ho il nono volume nel carrello ma non mi decido ad acquistarlo anche perchè lo leggerei chissà quando. :ahsisi:
Look!

Texhnolyze

Hanno detto che manderanno a breve in stampa l'ottavo e ristamperanno il primo.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Mordecai Wayne

Ottima notizia. Presumo che faranno ancora il cofanetto raccoglitore per i voll.7-8?
Look!