News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Visto il modo in cui si parla della continuity nella storia, parlare della posizione di DClock all'interno di essa è...abbastanza ironico o tremendamente coerente con tutto. :lolle:

E poi la gente pensava (giustamente anche, per carità) che avrebbe sistemato la continuity o che questo fosse il suo unico scopo, lols. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Non parlatemi ancora di DClock e continuty.. :dowson:

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

moebius

la "continuity" e "Doomsday Clock" sono lo yin e lo yang della DC :asd: comparativamente opposti, ma strettamente interdipendenti :lolle:

Mordecai Wayne

Letto il 12 numero che avevo tenuto da parte perché sospettavo fosse una delusione. Così è stato. Questa mini non mi è piaciuta per niente, ritengo si sia stuprata l'idea originale di Watchmen.
Il barba non ha poi tutti i torri ad incazzarsi quando qualcuno mette mano alle sue opere. È una storia interessante forse per Superman. Ma forse nemmeno per quello.
Salvo i disegni di Frank, davvero bravo, a volte anche superlativo.

Voto: 5.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

moebius

Panico  :o difficilmente ti ho visto sotto il 6 @Mordecai

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Mordecai Wayne

Uguale, 5.5. Ho archiviato gli spillati, addio. :lolle:
Look!

katzenberg

Urca, in corso d'opera mi sembravi meno deluso.
Non so cosa significhi in senso pratico "ho archiviato gli spillati", ma non promette nulla di buono... :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 30 Novembre 2020, 07:14:37
Urca, in corso d'opera mi sembravi meno deluso.
Non so cosa significhi in senso pratico "ho archiviato gli spillati", ma non promette nulla di buono... :asd:
Durante la lettura mensile mi erano sorte delle speranze tutte svanite negli ultimi 3 numeri, esattamente quando entra in scena il Dr. Manhattan.
Non li ho buttati comunque, semplicemente archiviati in un posto non a portata di mano. :lolle:
Look!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Insomma l'Archivio di Mordecai è una sorta di Purgatorio per fumetti  :lol:

Anche a me non è piaciuto come sono stati scritti e usati i personaggi di Watchmen, soprattutto Manhattan secondo me è stato sacrificato sull'altare della glorificazione di Superman.

Solo che poi mi hanno convinto che sono io a non capire  :lolle:

Chocozell

A me il commento di Morde rincuora, perché ho visto troppo hype intorno a una storia che mi sa di commercialata e che non avevo gran voglia di leggere. Ora invece posso recuperarla a cuor leggero :sisi:
(sì, per me sono i commenti negativi a fare la differenza XD)
Firma.png

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 30 Novembre 2020, 10:19:03
Insomma l'Archivio di Mordecai è una sorta di Purgatorio per fumetti  :lol:

Anche a me non è piaciuto come sono stati scritti e usati i personaggi di Watchmen, soprattutto Manhattan secondo me è stato sacrificato sull'altare della glorificazione di Superman.

Solo che poi mi hanno convinto che sono io a non capire  :lolle:
Guarda se non tiravano in ballo Watchmen poteva essere una storia carina su Superman. Anche se a dire il vero non se ne può più di leggere di storie che sistemano storie di altre storie dell'Universo DC. Direi che è anche ora di darci un taglio, l'hanno già fatto in precedenza e pure meglio.
Look!

katzenberg

Io credo che il personaggio di Manhattan fosse necessario a livello simbolico per il messaggio Johns voleva trasmettere ovvero lo scontro classicismo/revisionismo.
E dal punto di vista dell'autore quel messaggio riesce a farlo passare bene, il problema è che un personaggio come Manhattan viene bistrattato.
Mentre gli altri personaggi di Watchmen sono completamente inutili, servono solo ad allungare la minestra, alla fine si tenta di dare ad ognuno un ruolo ma secondo me in maniera forzata...