News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Edens Zero - di Hiro Mashima

Aperto da Azrael, 29 Aprile 2019, 02:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#6
Dopo il videogioco, Mashima propone un nuovo scenario: stavolta tocca al torneo. E qui, poco da dire, con me fa centro, a maggior ragione perché costruisce una competizione che per modalità e finalità mi ricorda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi fa piacere vedere come tutti i personaggi abbiano la loro personalità ben definita, sebbene rimanga diffuso il tono da commedia e tutti posseggano una certa vena comica e ironica.
Il meccanismo viaggio-esplorazione-indizi è sempre lo stesso e si procede per piccoli obiettivi al fine di raggiungere quello finale, ma c'è un po' di brio, portato principalmente dalla creatività che l'autore riversa nel lato estetico, dotando i nostri eroi di vestiti sempre nuovi e adatti all'occasione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Agosto 2020, 10:07:47

EDENS ZERO N. 6

Con questo numero ho capito perchè questa serie mi piace rispetto a tanti shonen odierni, è una questione di ritmo. Questo è una sorta di numero di passaggio eppure abbiamo: introduzione di nuovi villain, il pianeta Mildian, viene scoperto il mistero della narratrice del manga, il torneo, dettagli sul passato di Homura, il misterioso capitano Connor, un nuovo pianeta e l'introduzione finale dei nuovi villain che incontreremo nel prossimo numero.

Non esagero col dire che in un solo volume di Edens accadono più cose rispetto a 20 volumi di sole mazzate di un FT o Bleach a caso.

L'autore parla di un'esplosione d'azione che arriverà prossimamente, ma spero che questo tono avventuroso non si perda mai, perchè è il punto di forza della produzione.

''Perché così ho scelto''


HCPunk

Vol.6

Fatto bene a non mollare. Rispetto al precedente si ha un notevole salto di qualità!
Nuovi misteri e nuovi personaggi interessanti, si perde finalmente quell'ingenuità presente nei primi cinque volumi.
Spero che il livello andrà ad alzarsi sempre più perchè la storia ha molto da offrire, anche dal lato "pianeti da visitare", se in One Piece abbiamo le isole ma confinate in un mondo, qui si parla di mondi e universi, si potrebbe creare davvero archi narrativi stupendi.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


EDENS ZERO N. 7

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
Star Comics

Il luogo in cui Xiao Mei, la lettrice del tempo, ha detto di cercare Valkyrie è Sun Jewel, un pianeta sfavillante considerato il più pacifico dell'universo. Peccato che Shiki e Homura, sul posto, scoprano una realtà assai diversa da quella che pensavano di trovare! Nel frattempo, mentre qualcuno nell'ombra brama l'Edens Zero, Rebecca riceve l'aiuto di una collaboratrice inaspettata...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Bello questo nuovo volume, sin qui è quello che mi ha convinto di più e che mette in luce le potenzialità di questa serie. Spero che continui su questi livelli, ci sarà da divertirsi.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 7
È un volume con sequenze drammatiche e mi ha convinto. Shiki va oltre, sempre in nome dell'amicizia, l'archetipo dell'eroe ed è pronto a salvare una sola persona a discapito della pluralità. Interessante.
I disegni sono sempre piacevoli. Mashima ha uno stile che mi piace, lo apprezzavo su Fairy Tail e qui non è da meno. C'è qualche gag simpatica, che sfoggia fan service, ma i disegni non sono volgari né troppo sopra le righe.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

#81
Vol.7

Qui quel velo di "immaturità" che ogni tanto a forza viene gettato nella serie va a farsi benedire e abbiamo ben due colpi di scena.
Il mistero legato alla madre di Homura mi ha davvero colto di sorpresa e vedendo il comportamento del villain è impossibile non cominciare ad odiarlo sempre più, anche per il fatto che abbia gettato la maschera rivelando quello che è. Approfittatore e senza cuore.
Il secondo fatto invece, quello legato a Valkyrie è tristissimo e onestamente non pensavo di vedere così presto la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Anche perchè si è dimostrato un gran bel personaggio.
Ora son curioso di leggere le conseguenze dato che il suo ritrovamento faceva parte di un piano più grande.
Bisogna però aspettare Febbraio 2021.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

Altro bel numero. È una serie che convince sempre e non delude.
Azione, divertimento ed emozioni sono ben equilibratie gestiti. Ogni personaggio ha il suo spazio e shiki mi piace sempre di più. Si vede sta crescendo

Ryo Narushima

Volume 7

La Dama Scarlatta si sta rivelando un bel villain, utile anche per scoprire qualcosa in più su Homura e Valkyrie. Un numero che fonde bene combattimenti, trama e siparietti comici/sexy. Il bello di Edens è che finalmente vediamo anche una trama da seguire, non solo pagine e pagine di combattimenti e personaggi nuovi che sbucano a caso.

Mashima comunque deve assolutamente fare un hentai serio, perchè si vede che non riesce a resistere. In questo numero vediamo Rebecca completamente ricoperta di liquido bianco e ben due scene di inizio stupro non consumato :asd:

Ora tocca aspettare febbraio per lo scontro finale...
''Perché così ho scelto''


HCPunk

Ma come mai tutti questi mesi di attesa? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

Citazione di: HCPunk il 28 Novembre 2020, 15:30:35
Ma come mai tutti questi mesi di attesa? :mmm:
distiamo 3 numeri dal Giappone

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ryo Narushima

Insomma, da loro stanno al 12, un bimestrale si potrebbe fare :(

Hanno annunciato pure l'anime comunque, uscirà già nel 2021, e due videogame, uno per cellulari e uno più grosso per console. Sarebbe carino un jrpg alla Mass effect con i vari pianeti da esplorare :D

Spero solo che il successo dell'anime non spinga l'autore ad allungarlo artificiosamente, trasformandolo nel classico battle shonen infinito alla FT o Bleach. Vorrei sempre questo mix narrativo di avventura, trama, combattimenti e personaggi teatrali. Mashima sembra aver trovato il giusto equilibrio uscito direttamente dalla scuola del primo Toriyama.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne


EDENS ZERO N. 8

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
Star Comics

UN INCREDIBILE VIAGGIO SPAZIALE ALLA SCOPERTA DI STELLE E PIANETI SCONOSCIUTI!

Valkyrie è morta a causa della Dama Scarlatta e quest'atroce verità fa precipitare Homura nella più cupa disperazione. Consapevole del suo dolore, Shiki si lancia da solo in territorio nemico per affrontare direttamente la crudele nemica. Intanto, nel distretto lavorativo, Rebecca e gli altri vengono assaliti all'improvviso dai tre Angeli del Castigo e, come se non bastasse, ecco intervenire anche Drakken, attratto dal profumo dei soldi... Il pianeta Sun Jewel gronda lacrime e sangue. Sarà possibile mettere la parola fine alla sua tragica storia?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Questo numero presenta dei combattimenti davvero interessanti e spettacolari con risvolti interessanti a causa delle difficoltà a cui sono stati sottoposti Shiki e compagni dalla Dama Scarlatta e i Punisher. Poi che dire di Arsenal, il supereroe più figo della galassia?
Attendo con interesse il prossimo numero per leggere come procederanno le avventure dell'equipaggio della Edens Zero.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!