News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Edens Zero - di Hiro Mashima

Aperto da Azrael, 29 Aprile 2019, 02:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Agosto 2021, 15:49:39
a questo punto sono molto curioso di capire cosa riserveranno i prossimi numeri

Io dico che vedremo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Starway13

Citazione di: Ryo Narushima il 07 Agosto 2021, 21:33:09

Io dico che vedremo

Dici che Mishima se lo spara così subito? Mmm...secondo me prima di arrivarci ci vorrà ancora un po'... qualche altro viaggetto e qualche altra scoperta...almeno lo spero...[emoji16]

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

Vol. 10
Tutto disperato e bellissimo fino a due capitoli dalla fine.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

EDENS ZERO N. 11

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
Star Comics

UN INCREDIBILE VIAGGIO SPAZIALE ALLA SCOPERTA DI STELLE E PIANETI SCONOSCIUTI!

Sfruttando le informazioni fornite da Rebecca, Shiki e compagni decidono di andare all'assalto della Belial Gore per salvare Laviria. Una volta fatta irruzione, però, ecco palesarsi davanti a loro qualcuno che non si sarebbero mai aspettati di incontrare... Ad attenderli, poi, c'è la squadra d'élite degli Element 4 e, infine, il vero nemico: Drakken Joe in persona! Prende così il via la battaglia contro un avversario da cui i nostri sono già stati sconfitti, in seguito alla quale il destino del perdente sarà l'immediata distruzione!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ryo

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2021, 09:35:58
EDENS ZERO N. 11

Questo numero è una sorta di remake degli scontri visti nel numero precedente, quindi perlopiù combattimenti, ma con strategie diverse. Non mi hanno detto molto questa volta, sono solo pose fighe e super tecniche buttate a caso per disegnare bellissime splash.

Belle invece le rivelazioni di Noah e il combattimento principale di Shiki, nel prossimo numero ci sarà da divertirsi. L'obiettivo di Drakken mi ha ricordato molto

Ma vi rendete conto che questo nemico è ''solo'' uno dei sei generali demoniaci galattici?

Prossimo numero già a fine Novembre, non vedo l'ora di vedere l'Overdrive di Shiki.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 02 Ottobre 2021, 08:58:02
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2021, 09:35:58
EDENS ZERO N. 11

Questo numero è una sorta di remake degli scontri visti nel numero precedente, quindi perlopiù combattimenti, ma con strategie diverse. Non mi hanno detto molto questa volta, sono solo pose fighe e super tecniche buttate a caso per disegnare bellissime splash.

Belle invece le rivelazioni di Noah e il combattimento principale di Shiki, nel prossimo numero ci sarà da divertirsi. L'obiettivo di Drakken mi ha ricordato molto

Ma vi rendete conto che questo nemico è ''solo'' uno dei sei generali demoniaci galattici?

Prossimo numero già a fine Novembre, non vedo l'ora di vedere l'Overdrive di Shiki.
Si anche a me la prima parte di questo volume non mi ha entusiasmato. La seconda parte ha delle rivelazioni interessanti e le storie future si prospettano molto epocali. Non vorrei però che il tutto si riducesse ai soliti viaggi temporali, speriamo di no.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Numero95

letto il 10. SPETTACOLARE!!!!!! è bello vedere i protagonisti fare brutte fini  :D l'espediente comunque è interessante, un po datato/classico/sadivisto ma usato per bene. l'autore stesso si diverte tra le note di fine volume  :asd:

eh vabbe, è una serie che va vista per quello che è: una lettura piacevole e divertente. ci sta alla fine  :ahsisi:

visto il leggero hype, ho ordinato subito il volume 11 e domani arriva (o meglio, oggi :asd:)

Citazione di: Starway13 il 07 Agosto 2021, 22:22:20
Citazione di: Ryo Narushima il 07 Agosto 2021, 21:33:09

Io dico che vedremo

Dici che Mishima se lo spara così subito? Mmm...secondo me prima di arrivarci ci vorrà ancora un po'... qualche altro viaggetto e qualche altra scoperta...almeno lo spero...[emoji16]

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

è nella cover del volume 12  :lolle:

Mordecai Wayne

EDENS ZERO N. 12

Star Comics

Drakken ha avviato il suo Overdrive. Di fronte a quel potere schiacciante, Shiki si trova a un passo dalla sconfitta, ma viene salvato dall'intervento di Weisz, che si lancia nella mischia senza curarsi delle conseguenze. Il resto della ciurma ha raggiunto il dispositivo di preservazione vitale di Drakken, sperando di riuscire a ribaltare la situazione, ma... "Undead Joe" continua a mostrare le zanne in una forma che nessuno si sarebbe aspettato, e la battaglia mortale contro l'alchimista oscuro giunge all'apice!
Look!

Mordecai Wayne

Si conclude l'arco narrativo legato a Drakken che vede il confronto finale tra lui e i membri dell'equipaggio della Edens Zero.
Inizia poi il nuovo arco narrativo alla ricerca di Mother nello Spazio Esterno e con il ritorno del Re Demone in una versione alquanto inquietante.
L'autore cala qualche asso con Connor e la Edens One e facendo intuire che qualcosa nell'universo non sia esattamente allineato dopo l'utilizzo del potere di Rebecca.

Voto: 7.5
Look!

Ryo

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Novembre 2021, 14:47:05
EDENS ZERO N. 12

Si conclude la saga di Drakken, anche se mi aspettavo qualcosa in più dallo scontro finale, l'ho trovato un po' troppo sintetico, ma probabilmente l'autore non voleva bruciarsi subito tutte le robe fighe che potrebbe fare Shiki con la sua nuova forma.

Dopo un piccolo capitolo di pausa e festeggiamenti, arrivano subito le nuove minacce, e vengono messi in campo ben tre personaggi molto forti, tra cui un vecchio e inaspettato ritorno. Si preannuncia una bella saga, c'è già parecchio materiale.

Arkin Torsen

Ovviamente sono rimasto indietro.

Vol. 11
Bel numero pieno di mazzate! Di pari passo non manca il fan service.
Sono contento che sia tornato Jinn e che assuma un ruolo rilevante (così pare), perché è un personaggio che mi piace: il tipico tizio secondario carismatico che sta un po' al di qua e un po' al di là della barricata.
La macchina a cui è legato Joe è ben fatta, mi ricorda le classiche cose fantascientifiche.
Certe inquadrature sono particolari, Mashima è bravo a sbilanciarsi senza perdere l'equilibrio.
In questo volume ho avuto la sensazione di vedere vicina la fine della storia. Chissà...
Voto 7,5
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ryo

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Dicembre 2021, 18:26:03
In questo volume ho avuto la sensazione di vedere vicina la fine della storia. Chissà...

Se la storia ruoterà solo intorno a Mother, in 25-30 volumi potrebbe pure concludersi, perchè di base ora mancherebbero cinque generali. Se invece ci saranno altri archi grossi, sforeremo come al solito i 50-70 volumetti.

Dipende poi dal successo dell'anime e dalle vendite, la durata delle serializzazioni dipendono principalmente da questi due fattori.

Arkin Torsen

Vol. 12
Oh, dai che mi sono messo in pari!
Bel volume, con un ritmo veloce e dei colpi di scena. Un momento WTF con la
un momento alla Goku quando
e un finale alla One Piece con l'equipaggio unito al seguito del capitano.
Mi ha fatto piacere rivedere Capitan Harl... ehm, Elsie.
Bei disegni, qui c'è parecchio fan service, pure delle pagine con i tentacoli  :lolle:
Voto 8

Numero95

Il problema è che questo tipo di storie ha praticamente un'infinità di modi per continuare. Domani può uscire un altro bruto gigante potentissimo su un pianeta x perché vuole annusare le mutande di rebecca così dal nulla e il giorno dopo appare una strega che odia Shiki perché sorride troppo

Preferirei continui su questa scia. La storia tutto sommato procede abbastanza in fretta, ogni volume porta novità e stravolgimenti. Le pause durano solo un capitolo. Sono molto fiducioso

Mordecai Wayne

EDENS ZERO N. 13

Star Comics

Prima di rimettersi in viaggio, Shiki e i suoi compagni si sono recati su Granbell dove, con loro enorme sorpresa, hanno incontrato il redivivo Ziggy! Quest'ultimo, però, è cambiato a tal punto da sembrare un'altra persona e, dopo aver dichiarato di voler dominare gli esseri umani, ha tentato di affondare l'Edens Zero! Scampato il pericolo grazie all'intervento di Elsie, Shiki e gli altri partono all'inseguimento dell'Edens One con cui il Re Demone vuole raggiungere Mother, e arrivano alla linea di confine che separa il Sakura Cosmos dallo spazio esterno...
Look!