News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Edens Zero - di Hiro Mashima

Aperto da Azrael, 29 Aprile 2019, 02:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Numero di passaggio ma che presenta molte situazioni interessanti e anche il gruppo di comprimari si arricchisce di nuove leve. Vedremo come continuerà questo lungo viaggio alla ricerca di Mother, per ora posso dire che la serie continua a mantenersi su buoni livelli.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2022, 12:59:13
EDENS ZERO N. 13

Io invece non l'ho trovato per nulla di passaggio, anzi è un numero molto canonico per la trama e in cui succedono molte cose. Per prima cosa si intravede il nuovo Generale demoniaco, poi si va su Red Cave e si attiva una nuova missione legata a Mother e infine si raggiunge già un nuovo pianeta.

Curioso di scoprire il ruolo degli Oracion Seis, stando alla trama dovrebbero essere amici dell'Edens Zero, ma dubito che Mashima porti tutti questi alleati fortissimi al nostro gruppo, dal design non mi sembrano proprio buoni al 100%.

Bel numero molto avventuroso come piace a me, vedremo cosa accadrà a Foresta.

Arkin Torsen

Vol. 13
Un numero molto divertente! Mashima fa intendere che la storia andrà avanti per parecchio tempo ancora. Se continuerà con questa freschezza, allora sarà sempre una bella lettura.
Il disegno è sempre dolce e gradevole, mi piace, c'è poco da fare.
Voto 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


EDENS ZERO N. 14

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
STAR COMICS

UN INCREDIBILE VIAGGIO SPAZIALE ALLA SCOPERTA DI STELLE E PIANETI SCONOSCIUTI!

Guidata dal Mother-ether, l'Edens Zero è approdata su Foresta. Il pianeta verde, a causa del Re Demone Ziggy, è stato completamente trasformato, tanto che gli esseri umani sono ora dominati dalle macchine! Non avendo altra scelta, Shiki e i suoi amici affrontano queste ultime, mentre il commando Beast di Poseidon Nero dà inizio alla sua missione, che comporta lo sterminio di tutte le macchine del pianeta. Nello stesso momento, anche Elsie e Justice, che le dà la caccia, arrivano su Foresta...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Edens Zero 14

Numero pazzesco a livello di disegni, Mashima sta proprio ispirato su questa serie. Arco di combattimenti e presentazione dei nuovi nemici, che sembrano uno più figo dell'altro. Curioso di vedere questo Shura, come cattiveria sembra il degno successore di Drakken.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Maggio 2022, 08:35:06Edens Zero 14

Numero pazzesco a livello di disegni, Mashima sta proprio ispirato su questa serie. Arco di combattimenti e presentazione dei nuovi nemici, che sembrano uno più figo dell'altro. Curioso di vedere questo Shura, come cattiveria sembra il degno successore di Drakken.
Si molto bello questo numero la cui trama è ben dosata con un'escalation continua di personaggi e situazioni nuove. Gli agenti governativi che appaiono sul finale sembrano davvero forti, sono curioso di leggere come ne usciranno da questa situazione Shiki e compagni.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


EDENS ZERO N. 15

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
STAR COMICS

UN INCREDIBILE VIAGGIO SPAZIALE ALLA SCOPERTA DI STELLE E PIANETI SCONOSCIUTI!

Di fronte a Shiki e compagni si parano gli uomini dell'Esercito della Federazione Galattica, che li considerano dei nemici per il solo fatto di avere dei legami con Elsie! Homura viene imprigionata e Shiki, in preda alla rabbia, si scaglia contro Justice. Intanto Hermit, che si è diretta con Weisz al  server satellitare da cui proviene il virus che ha fatto impazzire le macchine, incontra il professor Muller e rivive il trauma del passato...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Volume 15

Si concludono gli eventi su Foresta, ma non tardano ad arrivare nuove minacce. Bellissimo il nuovo personaggio dell'equipaggio e il character design di Poseidon Nero, veramente figo.

A Settembre già il nuovo numero :bava:

Mordecai Wayne

Letto #15, altro volume di buon livello. Il cast di comprimari sta man mano aumentando, il che aumenta di conseguenza le dinamiche interne al gruppo che diventano più interessanti.
Anche i nuovi avversari sembrano assai tosti nonché numerosi. Questo manga ha ancora molto da raccontare, ne vedremo di sicuro delle belle.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 14
L'ho letto con piacere e mi ha divertito.
I personaggi e i luoghi sono disegnati sempre molto bene.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Vol. 15
Questo numero mi è piaciuto meno del precedente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


EDENS ZERO N. 16

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
STAR COMICS

UN INCREDIBILE VIAGGIO SPAZIALE ALLA SCOPERTA DI STELLE E PIANETI SCONOSCIUTI!

Con l'eliminazione del professor Muller, la rivolta delle macchine su Foresta si è placata. Ora però Shura, che ha ottenuto da suo padre Poseidon Nero il comando degli Oceans 6, si prepara a mettere in atto lo sterminio di tutte le macchine! Il Re Demone Ziggy, i pirati spaziali al suo inseguimento, l'Esercito della Federazione Galattica, Shiki e i suoi amici, addestrati da Xenolith...  Tutti quanti si stanno radunando nell'Aoi Cosmos "armati" dei loro potentissimi ether! La situazione sembra destinata a evolversi un una battaglia spaziale senza precedenti!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#132
Numero molto bello. Inizia con il classico allenamento per finire con una battaglia cosmica senza quartiere di grande livello per il dominio dell'Aoi Cosmos.
Goodwin è un personaggio molto interessante e credo che sarà un buon innesto al gruppo di Shiki. Per ora la situazione è parecchio in bilico la lotta tra Shura e Ziggy rischia di avere grandi ripercussioni in tutto il cosmo.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Volume 16

Non vedo l'ora di vedere lo scontro con Shura, siamo vicinissimi ormai. Fortissimo il gattone, chissà se entrerà nel party.