News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

[TV] The Boys

Started by Azrael, 13 October 2015, 16:30:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Joe Kerr

Si c'è ma non avendoli letti non so se ci siano differenze.

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Catcher

Sono alla 5 e francamente rimango perplessa.
La trama fa acqua da tutte le parti e ci sono tutte le porcherie tipiche di Ennis come inutili sfoggi di violenza e intere puntate dedicate ai disturbi mentali di questi sociopatici megalomani.

Ridicolo che nel 2020 i misfatti degli eroi vengano a galla dopo anni, nell'era di internet e dei social. Va bene sospendere la credulità, ma non il cervello.

La vedrò per finirla e poi possiamo chiuderla qui.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Heimdall

Quote from: Catcher on 26 September 2020, 20:44:25
Sono alla 5 e francamente rimango perplessa.
La trama fa acqua da tutte le parti e ci sono tutte le porcherie tipiche di Ennis come inutili sfoggi di violenza e intere puntate dedicate ai disturbi mentali di questi sociopatici megalomani.

Ridicolo che nel 2020 i misfatti degli eroi vengano a galla dopo anni, nell'era di internet e dei social. Va bene sospendere la credulità, ma non il cervello.

La vedrò per finirla e poi possiamo chiuderla qui.

Capisco le tue valutazioni ma a me, che non conosco il fumetto, sta divertendo proprio per il suo lato "strambo".
Allora se la tua opinione è così tagliente su "The Boys" mi puoi dire cosa ne pensi di "Doom Patrol" ?
Io ho visto la prima stagione, finita proprio per "dovere morale", e non ricordo una cosa più senza senso di quella....
Quando nell'ultima puntata ho visto
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
mi stavo buttando giù dal balcone  :lolle:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Catcher

Il fatto è che la prima stagione aveva tanti elementi interessanti, che qui sono andati perduti. Forse era l'effetto sorpresa?
Qui ci sono tanti pipponi sulla psicologia fragile e malata di Patriota e Abisso, a discapito del resto, però.
Ci sono comunque elementi di critica all'ipocrisia americana (vedi la vicenda della supereroina bisessuale) che mi fanno arrabbiare se penso a tutte queste idee sommerse dal resto messo lì solo per fare rumore.
I due giappi che non si capisce da dove vengono e cosa vogliono, il francese che dall'inizio ci prova con la ragazzina (sua unica funzione nella serie), gli altri che vanno a spasso per l'America rurale mentre c'è una tizia che li cerca con il riconoscimento facciale... ma dai su.
E ripeto, assurdo che i misfatti dei super siano stati coperti così rapidamente dalla multinazionale per tutti questi anni. Ci sta l'azienda tentacolare, ma il tutto sta in piedi molto male.

Di Ennis ho letto poco perché il suo stile non fa per me, anche qui gente che viene scalpata da un orecchio all'altro è il tipico esempio del troppo che stroppia e non si capisce che cosa aggiunga di concreto alla serie se non quella di stupire i giovanissimi con scene "da grandi".

Detto ciò un prodotto finora del tutto mediocre rispetto alla prima stagione che invece ad ogni nuova puntata lasciava con la voglia di proseguire e affrontava certi temi con più focus sulla trama principale e sulla direzione dei personaggi. Qui c'è di tutto un po'. Ma vedremo con il finale.

Doom Patrol non è piaciuta neanche a me, è stata una bella delusione.

mar-vell

Siamo in tre su Doom Patrol  :D :hug:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Guardiano della Notte

Ma solo io ho notato un calo vertiginoso tra la prima e la seconda stagione? Ho visto solo le prime 4 puntate della season 2 ma in confronto alla prima è noiosa, decompressa e i personaggi mi sembrano svuotati di tutte le caratteristiche che li rendevano interessanti. E anche la trama sembra ferma.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Heimdall

Quote from: Guardiano della Notte on 26 September 2020, 22:35:11
Ma solo io ho notato un calo vertiginoso tra la prima e la seconda stagione? Ho visto solo le prime 4 puntate della season 2 ma in confronto alla prima è noiosa, decompressa e i personaggi mi sembrano svuotati di tutte le caratteristiche che li rendevano interessanti. E anche la trama sembra ferma.

Le prime puntate sono state più lentine.
Ma si risale bene con quinta e sesta puntata  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

Quote... e ci sono tutte le porcherie tipiche di Ennis come inutili sfoggi di violenza

Ma magari ci fossero.
Qui le parti violente o sessualmente esplicite sono veramente una colonia all'acqua di rose spruzzata un po' qui e un po' lì tanto per creare scalpore nello spettatore generalista.
Nel fumetto, oltre ad essere mille volte più efficaci, rappresentano solo uno degli elementi che Ennis utilizza per portare avanti la storia che ha una trama solidissima e personaggi che sono praticamente vivi da quanto sono ben caratterizzati, non questi quattro pesci lessi...

Guardiano della Notte

Quote from: Heimdall on 26 September 2020, 22:40:07
Le prime puntate sono state più lentine.
Ma si risale bene con quinta e sesta puntata  :ahsisi:

Ok quindi da subito dopo l'ultima che ho visto.
Cmq finora mi trovo abbastanza d'accordo con Catcher.

EDIT: anche puntata 5 sulle stesse corde della 4. Mi ha fatto sorridere solo il riferimento "mi piace come Joss ha riscritto il copione".

Il Paladino del Buonsenso

Pazzesco come basti uscire dalla CW per far sì che di colpo gli attori inizino a recitare sul serio (Patty di Flash -> Rebecca)

Comunque anche io ho un brutto presentimento strisciante in questa nuova stagione. Spero che non ci siano altri ritorni nei ranghi dei canoni classici della narrativa (una per tutti: Starlight che diventa veramente credente, che farebbe precipitare The Boys sotto a Happy) perché il bello per ora è proprio l'imprevedibilità.

Nota a margine: il paragone con Doom Patrol proprio non lo capisco visto che questo The Boys punta tutto sulla spacconaggine in un mondo (teoricamente) coerente e verosimile, date tot premesse; mentre Doom Patrol si concentra su personaggi miserabili e patetici all'interno di una realtà totalmente allucinata e improponibile. Gli antipodi, praticamente.

Guardiano della Notte

Heimdall

Quote from: Don't Blink! on 29 September 2020, 10:51:04
Nota a margine: il paragone con Doom Patrol proprio non lo capisco visto che questo The Boys punta tutto sulla spacconaggine in un mondo (teoricamente) coerente e verosimile, date tot premesse; mentre Doom Patrol si concentra su personaggi miserabili e patetici all'interno di una realtà totalmente allucinata e improponibile. Gli antipodi, praticamente.

Siccome l'ho posto io ti rispondo...
Il mio non era un paragone tra le serie ma una semplice richiesta fatta a Catcher di cosa pensasse su Doom Patrol.
Per inciso io Doom Patrol, che potrà essere il capolavoro di un mostro sacro quanto volete, ma l'ho trovata una delle cose più insulse e senza senso della storia...  :rolleyes:

Il Paladino del Buonsenso

Nono, ok ci sta, ci tenevo però a rimarcare una forte differenza tematica tra le due serie.

Comunque episodio 3, ma...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Scrooge

Sto guardando la serie ma non mi sembra di qualità come la prima, la tiene in piedi Patriota