News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torneo Autori Comics

Aperto da Bobby Drake, 21 Agosto 2020, 15:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 31 Agosto 2020, 13:27:07
CitazioneGli ultimi lavori di moore non sono stati proprio delle perle incomensurabili però

Io Providence non l'ho ancora letto, ma credo che molti che lo hanno fatto non sarebbero d'accordo con te...
Saranno poi belli gli ultimi di lavoro di Bendis. Moore è innavicinabile per chiunque, solo Gaiman e Morrison sono al suo stesso livello. Tutti gli altri sono degli illetterati al confronto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Sono d'accordo con Morde.
Continuavo a girarci intorno per cercare di essere delicato   :lol:

Mordecai Wayne

Ci penso io ad essere rude. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ken Parker

Viva la rudezza :asd:

Comunque per me moore è stato il più grande, ma contestualizzato al suo periodo.
Altra discriminante? Non ha scritto tanto i supereroi. Moore lo ricordo per mini di enorme successo (V, Watchmen), Bendis dal canto suo ha riscritto proprio il genere superoistico, grazie a lunghe gestioni che hanno rimescolato per sempre lo status quo.

Noiro

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2020, 13:36:59
Citazione di: katzenberg il 31 Agosto 2020, 13:27:07
CitazioneGli ultimi lavori di moore non sono stati proprio delle perle incomensurabili però

Io Providence non l'ho ancora letto, ma credo che molti che lo hanno fatto non sarebbero d'accordo con te...
Saranno poi belli gli ultimi di lavoro di Bendis. Moore è innavicinabile per chiunque, solo Gaiman e Morrison sono al suo stesso livello. Tutti gli altri sono degli illetterati al confronto.

Ma Gaiman che ha fatto di così eccellente per essere paragonato a Moore?
Specifico che non ho letto ancora Sandman, ma tutto quello che ho letto di suo era soporifero se non dimenticabilissimo, mah.

Comunque Moore trovo che da quando qualche annetto faccia lavori che piacciono solo a lui e a i suoi fan duri e puri.

Citazione di: Ken Parker il 31 Agosto 2020, 14:31:48
Viva la rudezza :asd:

Comunque per me moore è stato il più grande, ma contestualizzato al suo periodo.
Altra discriminante? Non ha scritto tanto i supereroi. Moore lo ricordo per mini di enorme successo (V, Watchmen), Bendis dal canto suo ha riscritto proprio il genere superoistico, grazie a lunghe gestioni che hanno rimescolato per sempre lo status quo.
Ma pure se ha scritto poco i super, ogni volta che li toccava, tirava fuori una delle migliori storie mai fatte di quel personaggio. Ed è forse l'unico caso di autore in cui sono sicuro che avrebbe fatto altri capolavori se non avesse avuto quelle scornate con le major.

Ad ogni modo:
Waid
Moore
Noiro-orioN

Guardiano della Notte

Per la cronaca, io ho votato Bendis solo per rompere le palle a Moore perché non voglio che vinca lui  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Citazione di: Noiro il 31 Agosto 2020, 14:33:01
Specifico che non ho letto ancora Sandman

Mi sa che ti sei risposto da solo  :lol:
Comunque anche io lo preferisco come romanziere che come fumettista dove spesso è effettivamente pesantuccio.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Noiro

Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Agosto 2020, 14:37:34

Comunque anche io lo preferisco come romanziere che come fumettista dove spesso è effettivamente pesantuccio.

Ok, però Moore o Morrison valgono pure se non hai letto le loro run più lunghe.
Gaiman oltre a Sandman, non ha fatto nulla di ricordabile, non è assolutamente paragonabile con Moore o Morrison, ma proprio zero.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Premesso che come già detto ritengo Bendis sopravvalutato, ha vinto il Totocalcio una volta e poi fine. Moore è totalmente di un altro pianeta. A gusti penso che uno possa preferire Bendis, ma a livello di grandezza, qualità, importanza nel media, ecc tra i due c'è un abisso di divario. Bendis per me è andato avanti pure di troppi turni rispetto ai suoi meriti. Riesce a piacere, ma sono un po' quello cose che piacciono e io non riesco a trovarci quasi nulla. Come il 90% dei cineomics moderni, o videogiochi come Fortnite e League of Legends :lol: ecco come detto se devo riconoscergli un merito è quello di essere in grado di arrivare a tutti, ma proprio a tutti con la sua semplicità. Morrison a Moore (più il primo) hanno spesso diverse chiavi di lettura, dove puoi apprezzare all'inverosimile qualcosa o a volte sentirti uno scemo che non ha capito niente :lol:

Ken Parker

Dire che bendis ha avuto fortuna una volta e poi stop è veramente ingeneroso. Daltronde, alias, ultimate spiderman, i vendicatori, sam and twitch, powers, sono li a dimostrarlo :sisi:

Professor Zoom

Citazione di: Noiro il 31 Agosto 2020, 14:42:37
Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Agosto 2020, 14:37:34

Ok, però Moore o Morrison valgono pure se non hai letto le loro run più lunghe.
Gaiman oltre a Sandman, non ha fatto nulla di ricordabile, non è assolutamente paragonabile con Moore o Morrison, ma proprio zero.
Bhe ha anche scritto Black Orchid e Books of Magic entrambe ottime miniserie. E anche tra le poche storie che ha scritto sui super ce ne sono di molto belle (come What Happened to the Caped Crusader).
Poi si è dato ai romanzi e alla televisione quindi ci sta che abbia fatto di meno di uno come Morrison che ha scritto solo fumetti.

Cosmonauta

A me dimostra solo quello che penso e che continuo a pensare visto che i suoi Avengers non mi sono piaciuti. L'unica cosa che di lui ho gradio tra il letto è Daredevil e mi manca Alias, ma per il resto continuo a trovarlo un autore in cui non riesco a rispecchiare per niente il mio gusto, anzi, è pieno di letture che proprio stanno agli ultimi livelli.

Moore non sono uno per cui impazzisce, ma non riesco a non riconoscerle il valore immenso e posso anche accettare che sia superiore a Morrison che è il mio preferito per varietà e quantità unita ad una qualità fuori scala.

Così come Slott, Millar e Snyder è uno di quegli autori che spero di non vedere proprio mai annunciati su un personaggio o una serie di mio interesse. Però ripeto, capisco a chi piaccia assai, a me piacciono tantissimo i film d'azione di Stallone, Arnold, Willis, o tanti manga shonen ecchi. I gusti son gusti e non si discutono oivviamente.

Ken Parker

Ma non è una questione soggettiva, è oggettivo il fatto che oltre a daredevil abbia scritto alcune tra le gestioni migliori del millennio.
Ripeto, daredevil non è stata una botta e via. Hai provato a dare un'occhiata a sam and twich, powers, alias, ultimate spiderman, avengers?
È tutta roba che oggettivamente è incredibile.

Poi magari a te non sono piaciute e ci sta, ma negarne il valore è un po' miope

ClarkArrow46

Ma non vi agitate raga.. semplicemente c'é da votare chi si preferisce di più.

Se volete dare il voto per meriti passati, per una singola opera memorabile o per piú run va bene tutto, ma accettate anche il giudizio degli altri.  :up:

Cosmonauta

Citazione di: Ken Parker il 31 Agosto 2020, 15:16:35
Ma non è una questione soggettiva, è oggettivo il fatto che oltre a daredevil abbia scritto alcune tra le gestioni migliori del millennio.
Ripeto, daredevil non è stata una botta e via. Hai provato a dare un'occhiata a sam and twich, powers, alias, ultimate spiderman, avengers?
È tutta roba che oggettivamente è incredibile.

Oggettivamente per me già è difficile accettare qualcosa da un critico esperto e con titoli, da lettori normali di oggettivo accetto poco e nulla mi spiace. Preferisco limitarmi a gusti e possibilmente analisi che leggo e ascolto, ma l'oggettività spesso è comunque un modo per mascherare un proprio gusto e rafforzarlo.

Ho già risposto che non mi sono piaciuti i suoi Avengers. Ultimate Spider-Man quando ho provato ha fatto la stessa fine con la differenza che ho mollato subito, Sam and Twitch pure. Powers e Alias mi mancano, la prima se riuscisse la leggerei pure visto che mi ha sempre ispirato, Alias no perchè non mi interessa il personaggio.

Mi spiace, ma io lo ritengo uno scrittore che ha finito subito le cartucce e in linea generale lo ritengo mediocre a scrivere i supereroi vista la moltitudine di robaccia (sempre stando ai miei gusti) che ha scritto nella totalità della sua carriera, tanto che spero di non vederlo in una serie regolare dei personaggio che apprezzo (Superman l'ho tagliato per lui e tornerò a leggerlo forse quando andrà via), non sono uno che lo rinnega a priori però, io ci provo sempre a dare possibilità a chiunque, infatti Venerdì negli acquisti c'era anche il suo Batman Universo, solo che devo ancora leggerlo.