News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torneo Autori Comics

Aperto da Bobby Drake, 21 Agosto 2020, 15:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Ken Parker

Ma quando stiamo sul soggettivo vale tutto.
A me moore tendenzialmente annoia, tolti V e W. Ma mai mi sognerei di dire che moore è da una botta e via perchè solo V  mi ha completamente convinto. Riconosco le qualità di Swamp, tkj, from hell etc etc.
Altrimenti si finisce per buttare il bambino con l'acqua sporca.

nickorso90

È sempre difficile parlare di oggettività in questi casi.
A molti gli Avengers di Bendis non sono andati giù, sia per l'infischiarsi continuamente della continuity da parte dell'autore sia per la tendenza a creare eventi che sfociavano in nuovi eventi.
Stesso dicasi per le serie più blasonate e il loro storytelling da serie televisiva...può piacere oppure no

Cosmonauta

Io infatti non sono detentore della verità e nemmeno un critico che viene pagato per recensiore e giudicare. Se dico che ritengo mediocre Bendis è sempre un mio giudizio singolo e non lo cambio se per un altro invece può essere un grandissimo scrittore.
Conosco amici che disprezzano proprio Morrison e King che sono tra i miei preferiti e apprezzano tantissimo Slott e Snyder che sono tra i miei ultimi, indi per cui :lol:

Chiaramente non apprezzando Bendis, ma riconoscendo che ha tantissimi estimatori, cerco di capirne il motivo e sempre alla mia persona mi sento di pensare e quindi poter dire che tra lui e Moore c'è un divario abissale.

Man of Steel

Huh...ma quindi esiste ancora gente che riesce a mantenere un rapporto sereno e non ammazza una amicizia per via di divergenze di opinioni? :lol:

Ma beeeella Cosmonauta, un applauso! :hug:

Chiusa parentesi, potete pure tornare a parlare dei nostri vecchi writers. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ken Parker

Citazione di: Man of Steel il 31 Agosto 2020, 16:19:42
Huh...ma quindi esiste ancora gente che riesce a mantenere un rapporto sereno e non ammazza una amicizia per via di divergenze di opinioni? :lol:

Chiusa parentesi, potete pure tornare a parlare dei nostri vecchi writers. :zuzu:

Ma è esattamente quello che stavamo facendo :huh:

Ken Parker

@Cosmo: un conto è dire che un autore piace o non piace, e fin li nulla da obiettare.
Un altro conto è dire che un autore ha azzeccato una run e basta, quella è una affermazione errata.

Ripeto, è come se io dicessi che Moore ha azzeccato solo V perchè tutto il resto mi annoia pesantemente.

È sbagliato. Capisci che intendo?

Man of Steel

Citazione di: Ken Parker il 31 Agosto 2020, 16:29:21

Eh ma esperienze personali mi dicono che non è sempre così. :ahsisi:
Buon per Cosmonauta e i suoi amici though!
But what is light?

See what we want to see.

Ken Parker

Citazione di: Man of Steel il 31 Agosto 2020, 16:35:35
Citazione di: Ken Parker il 31 Agosto 2020, 16:29:21

Eh ma esperienze personali mi dicono che non è sempre così. :ahsisi:
Buon per Cosmonauta e i suoi amici though!

Non capisco.

Man of Steel

Fa niente. :lolle:
Comunque non vi stavo criticando, anzi...Ho specificato Cosmo solo perché ha menzionato i suoi amici, tutto qui. :3
But what is light?

See what we want to see.

Cosmonauta

Citazione di: Ken Parker il 31 Agosto 2020, 16:33:25
@Cosmo: un conto è dire che un autore piace o non piace, e fin li nulla da obiettare.
Un altro conto è dire che un autore ha azzeccato una run e basta, quella è una affermazione errata.

Ripeto, è come se io dicessi che Moore ha azzeccato solo V perchè tutto il resto mi annoia pesantemente.

È sbagliato. Capisci che intendo?

Si lo capisco, ma non ritengo sbagliato il mio pensiero, ma il tuo. Diciamo che è il gioco delle parti.
Per me Bendis ha accezzato una cosa e per una cosa intendo dire molto poco del suo totale e quinid se mi fa un 10% ottimo e un 90% molto mediocre, per me rimani uno che ha fatto il gollazzo della Domenica, non un goleador che ogni anno so che mi porterà 20-30 gol.

Rimane sempre un discorso soggettivo se a me tutto quel lavoro non è piaciuto non posso cambiare giudizio su lui, posso cercare di capire perchè altro sia piaciuto così tanto mentre a me proprio no.

Ken Parker

Rimane un discorso puramente soggettivo, e che ha zero valore oggettivo.
E per valore oggettivo intendo anche saper giudicare correttamente un'opera anche se va al di là dei propri gusti.
Io promethea o from hell li ritengo un buon aiuto per combattere l'insonnia, letteralmente, ma decenni di letture mi hanno affinato la capacità di valutare quelli che sono buoni/ottimi fumetti, nonostante non rientrino tra le mie preferenze.
Allo stesso modo quindi, dire che alias, avengers, ultimate spiderman, powers, sam and twitch sono roba molto mediocre significa capire poco di fumetti, o perlomeno non saper valutare correttamente quello che si legge.

Cosmonauta

Vabbe Ken, con tutta la simpatia che ti voglio, ma non serve che ti elevi sopra di me, non hai titoli di critica e io non sono un ipocrita da dire che una cosa che non mi piace ne riconosco il valore se per me di valore quell'opera non ne ha. L'oggettività ripeto, la lascio a chi ha titoli di studio, poi a chi ne capisce solo di fumetto più di me, lascio l'attestato del vuoto totale che è la stessa cosa che io ho in merito alla fisica nucleare.

L'oggettività dove a parlarne è gente comune per me serve solo per rafforzare una propria opinione sopra a quella di un altro.
Sarò uno che non capisce nulla di fumetti, non sarò esperto come te (quando di Morrison ti dicevano le stesse cose tanto simpatica la cosa non ti era però) fatto stà che i suoi Avengers per me erano mediocri e Bendis nella sua totalità lo ritengo uno scrittore mediocre per i miei gusti, ha fatto qualche gollazzone, ma non è un goleador. Sintetizzando quello che penso di lui è questo e per la mia ignoranza e non elevatura se uno scrive i supereroi e li piega ai suoi interessi, non è uno che è stato troppo bravo a scriverli.

Poi può andarti bene o no, ma questo è il mio pensiero e non serve stare troppo e insistere sul fatto che una cosa è oggettiva o no, Watchmen per tutti (me compreso è un capolavoro) per Morrison no e vai a dirgli a lui che non è oggettivo e che se no la pensa in modo diverso non ne capisce di fumetti :lol:

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 31 Agosto 2020, 15:26:23
Citazione di: Ken Parker il 31 Agosto 2020, 15:16:35
Ma non è una questione soggettiva, è oggettivo il fatto che oltre a daredevil abbia scritto alcune tra le gestioni migliori del millennio.
Ripeto, daredevil non è stata una botta e via. Hai provato a dare un'occhiata a sam and twich, powers, alias, ultimate spiderman, avengers?
È tutta roba che oggettivamente è incredibile.

Oggettivamente per me già è difficile accettare qualcosa da un critico esperto e con titoli, da lettori normali di oggettivo accetto poco e nulla mi spiace. Preferisco limitarmi a gusti e possibilmente analisi che leggo e ascolto, ma l'oggettività spesso è comunque un modo per mascherare un proprio gusto e rafforzarlo.

Ho già risposto che non mi sono piaciuti i suoi Avengers. Ultimate Spider-Man quando ho provato ha fatto la stessa fine con la differenza che ho mollato subito, Sam and Twitch pure. Powers e Alias mi mancano, la prima se riuscisse la leggerei pure visto che mi ha sempre ispirato, Alias no perchè non mi interessa il personaggio.

Mi spiace, ma io lo ritengo uno scrittore che ha finito subito le cartucce e in linea generale lo ritengo mediocre a scrivere i supereroi vista la moltitudine di robaccia (sempre stando ai miei gusti) che ha scritto nella totalità della sua carriera, tanto che spero di non vederlo in una serie regolare dei personaggio che apprezzo (Superman l'ho tagliato per lui e tornerò a leggerlo forse quando andrà via), non sono uno che lo rinnega a priori però, io ci provo sempre a dare possibilità a chiunque, infatti Venerdì negli acquisti c'era anche il suo Batman Universo, solo che devo ancora leggerlo.
io Jessica jones non sapevo neanche chi fosse fino a qualche settimana fa, eppure mi sono buttato, che bella serie, te la consiglio sai ^_^

Noiro

Possiamo tornare a dire che il vero mr. Una botta e via è Gaiman?
Noiro-orioN

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 31 Agosto 2020, 18:01:39
Vabbe Ken, con tutta la simpatia che ti voglio, ma non serve che ti elevi sopra di me, non hai titoli di critica e io non sono un ipocrita da dire che una cosa che non mi piace ne riconosco il valore se per me di valore quell'opera non ne ha. L'oggettività ripeto, la lascio a chi ha titoli di studio, poi a chi ne capisce solo di fumetto più di me, lascio l'attestato del vuoto totale che è la stessa cosa che io ho in merito alla fisica nucleare.

L'oggettività dove a parlarne è gente comune per me serve solo per rafforzare una propria opinione sopra a quella di un altro.
Sarò uno che non capisce nulla di fumetti, non sarò esperto come te (quando di Morrison ti dicevano le stesse cose tanto simpatica la cosa non ti era però) fatto stà che i suoi Avengers per me erano mediocri e Bendis nella sua totalità lo ritengo uno scrittore mediocre per i miei gusti, ha fatto qualche gollazzone, ma non è un goleador. Sintetizzando quello che penso di lui è questo e per la mia ignoranza e non elevatura se uno scrive i supereroi e li piega ai suoi interessi, non è uno che è stato troppo bravo a scriverli.

Poi può andarti bene o no, ma questo è il mio pensiero e non serve stare troppo e insistere sul fatto che una cosa è oggettiva o no, Watchmen per tutti (me compreso è un capolavoro) per Morrison no e vai a dirgli a lui che non è oggettivo e che se no la pensa in modo diverso non ne capisce di fumetti :lol:

Non era però il fine del mio discorso quello di darti del poco competente, semmai era la conclusione di un discorso semplice, che non vuoi accettare. Ma pazienza :lol:

Sintetizzando, per l'ennesima volta:
- trovi bendis sopravvalutato? Ci sta eccome
- dici che daredevil è stata una botta di chiul e che il resto della sua produzione è molto mediocre? È un'inesattezza

Tutto li.

Oh, mi sono arrivati gli young avengers (che avevo già letto in brossurato eoni fa). Bellissima run, se non l'hai letta la consiglio :)