News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torneo Autori Comics

Aperto da Bobby Drake, 21 Agosto 2020, 15:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Citazione di: Ken Parker il 31 Agosto 2020, 20:26:52
Citazione di: Cosmonauta il 31 Agosto 2020, 20:14:20
Io non ho detto che ha fatto solo Daredevil sopra la sufficienza

Citazione di: Cosmonauta il 31 Agosto 2020, 14:49:26
Premesso che come già detto ritengo Bendis sopravvalutato, ha vinto il Totocalcio una volta e poi fine.

Appunto.
Non so che vincite hai mai visto del Totocalcio, ma al tempo ti cambiava la vita. Si può vincere anche 200€ alla schedina ora e non ti cambiano la vita. Però il Totocalcio Bendis l'ha fatto solo una volta per me, non si è più ripetuto e nel corso degli anni è andato avanti a sfornare serie, su serie, su serie sempre uguali e mediocri una dopo l'altra.

I Difensori anche se è durato poco per il passaggio in DC è sopra la sufficienza. House of M pure. Moon Knight pure.
Però niente è mai stato al livello di Daredevil che per me è altissimo, lo preferisco anche a quello di Brubaker che come scrittore ritengo molto superiore.

Quindi io ho detto qualcosa di comunque diverso da quello che hai riportato. Un conto è dire che ti ha fatto il colpo della vita una volta, un altro dire che quella cosa è l'unica sopra la sufficienza. Semmai è l'unica cosa che è stata MOLTO sopra la sufficienza.

Comunque per esperienza riguardo l'altro discorso oggettività e soggettività, tra semplici persone è un qualcosa con visione troppo differenze e non porterà mai a nulla, ho visto e rivisto :lol: le correnti di pensiero sono sempre troppo distanti per diventare concordi.

Io non volevo alzare questo polverone o infastidire i fan di Bendis, io volevo solo dire la mia come signor nessuno, però dopo una certa la discussione devo dire che diventa anche antipatica visto che è un ripetersi e quindi mi levo dalle palle e mi pento di averla iniziata, ho abbandonato forum dove cose erano all'ordine del giorno proprio perchè diventava più noioso che divertente, quindi saluti e che vinca SOULE :lol:

Ken Parker

Io ci vedo parecchio hating dettato da un po' di ignoranza sull'autore. Powers , alias, ultimate spiderman, avengers citata solo nei mega eventi (ovvero le parti peggiori) sam and twitch, torso: tutta la roba migliore non viene menzionata seriamente, ma si citano le gestioni più sottotono.
Ci sta l'antipatia, ma se si affronta il discorso in maniera completa bisognerebbe non essere parziali, per l'appunto :lol:

Noiro

Citazione di: Largand il 31 Agosto 2020, 20:26:53
Citazione di: Noiro il 31 Agosto 2020, 20:10:22
Quindi secondo questi dotti del forum, se un daltonico vede grigio al posto del verde, potrà dire che è l'erba è grigia e nessuno avrà diritto di ribattere.
No, perché è OGGETTIVAMENTE malato di daltonismo, e non può riconoscere determinati colori.
Nel campo delle "immagini colorate" non è quindi in grado di dare un giudizio OGGETTIVO.

vero :ahsisi:

Comunque ci sta che certa roba sia vista alla pari dell'ignobile, come io trovo certe storie scritte da Morrison al limite del leggibile.

Noiro-orioN

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 31 Agosto 2020, 20:37:01

Premesso che come già detto ritengo Bendis sopravvalutato, ha vinto il Totocalcio una volta e poi fine.

Appunto.
Non so che vincite hai mai visto del Totocalcio, ma al tempo ti cambiava la vita. Si può vincere anche 200€ alla schedina ora e non ti cambiano la vita. Però il Totocalcio Bendis l'ha fatto solo una volta per me, non si è più ripetuto e nel corso degli anni è andato avanti a sfornare serie, su serie, su serie sempre uguali e mediocri una dopo l'altra.

I Difensori anche se è durato poco per il passaggio in DC è sopra la sufficienza. House of M pure. Moon Knight pure.
Però niente è mai stato al livello di Daredevil che per me è altissimo, lo preferisco anche a quello di Brubaker che come scrittore ritengo molto superiore.

Quindi io ho detto qualcosa di comunque diverso da quello che hai riportato. Un conto è dire che ti ha fatto il colpo della vita una volta, un altro dire che quella cosa è l'unica sopra la sufficienza. Semmai è l'unica cosa che è stata MOLTO sopra la sufficienza.

Comunque per esperienza riguardo l'altro discorso oggettività e soggettività, tra semplici persone è un qualcosa con visione troppo differenze e non porterà mai a nulla, ho visto e rivisto :lol: le correnti di pensiero sono sempre troppo distanti per diventare concordi.

Io non volevo alzare questo polverone o infastidire i fan di Bendis, io volevo solo dire la mia come signor nessuno, però dopo una certa la discussione devo dire che diventa anche antipatica visto che è un ripetersi e quindi mi levo dalle palle e mi pento di averla iniziata, ho abbandonato forum dove cose erano all'ordine del giorno proprio perchè diventava più noioso che divertente, quindi saluti e che vinca SOULE :lol:
ragazzi in soldoni, leggete daredevil di Bendis, che bellezza  :777:

Ken Parker

Comunque @cosmo, siam qui per discuterne e bona, senza rotture o altro.
Siamo su un forum pubblico daltronde, siamo qui apposta :ahsisi:

Fa' conto che adesso mi butto sulla lettura dei nuovissimi xmen, che mi stanno piacendo moltissimo nonostante vengano citati tra le serie peggiori. Alla fine i gusti sono gusti, e sono insindacabili per tutti :sisi:

Quello su cui si dibatteva era altro, ma mai si son messe in discussione le preferenze personali. A me piace Bendis, a te no. Ed è tutto giustissimo :sisi:

Ken Parker

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Agosto 2020, 20:47:06
Citazione di: Cosmonauta il 31 Agosto 2020, 20:37:01

Appunto.

ragazzi in soldoni, leggete daredevil di Bendis, che bellezza  :777:

Se approcci USM è la fine :lolle:

Noiro

Comunque su Superman, a me piaceva parecchio Bendis.
Noiro-orioN

Professor Zoom

Citazione di: Noiro il 31 Agosto 2020, 20:10:22
Quindi secondo questi dotti del forum, se un daltonico vede grigio al posto del verde, potrà dire che è l'erba è grigia e nessuno avrà diritto di ribattere.
No perché quando usiamo il termine "colore" stiamo parlando di qualcosa di preciso che è indipendente dalla nostra percezione di esso, tant'è che esistono strumenti in grado misurare le radiazioni elettromagnetiche e di ridare i valori in forma numerica.

Il bello è per forza di cose soggettivo in quanto non solo varia da persona a persona, ma anche perché dipende dal contesto culturale di ognuno (la tua concezione di bello è diversa da quella di un aborigeno o di un uomo del '400) e dall'ambiente in cui l'opera esiste (banalmente la differenza tra la Fontana di Duchamp e un orinatoio qualsiasi).

Anche la grammatica che cita Bruce rimane semplicemente una convenzione, necessaria da sapere se si vuole dare un giudizio ragionato su un'opera, ma certo non necessaria da seguire; anche perché la critica artistica è sempre descrittiva e mai prescrittiva, cioè avviene sempre in seguito all'opera e mai prima.

Anzi a ben vedere alcuni dei maggiori artisti sono tenuti in alta considerazione proprio per essere andati contro i canoni estetici dell'epoca, da Bethoven che usava le quinte parallele a Coleman che rivoluzionò la musica jazz pur essendo ignorante su quasi tutto ciò che riguardava la teoria musicale. Che alla fine è il ragionamento che faceva Rain, cioè che l'unico valore oggettivo che può avere un'opera è quella di essere considerata importante per lo sviluppo estetico della sua arte. E anche lì l'importanza è relativa a quanto questa venga accettata da un determinato gruppo di persone, per noi italiani Leopardi è importante per la poesia perché la maggior parte delle persone lo ritengono tale, ma non è che ci sia nulla di oggettivo (cioè di intrinseco alla poesia di Leopardi) in ciò.

P.S. Scusate il pippone, meglio tornare a parlare di Snyder. :ph34r:

Talon

Mi state confondendo, preferisco quando siete oggettivi e/o soggettivi ma bisticciate di gnocca come nel topic Panini :sisi:

Cosmonauta

Purtroppo non sono ignorante in merito a Bendis, di cose ne ho lette tante, di quelle che molti esaltano mi mancano solo Alias (che comunque non leggerò per quanto detto) e Powers che però vorrei leggere. Semplicemente non mi piace e mi ripeto per l'ennesima volta, è uno scrittore che ritengo mediocre e non ha saputo ripetersi (in merito a qualcosa di altissima qualità come Daredevil)

Non sono nemmeno un hater, mi spiace che tu mi ritenga così sempliciotto e stupido, ma no. Mai tifato con e contro nessuno. Se Morrison scrive una cosa che mi fa cagare come il suo Action Comics lo dico. Se Bendis scrive qualcosa come Daredevil che è eccezionale lo dico e ho speso 21€ Venerdì per leggere Batman Universo. Temo che potrebbe deludermi? Beh certo, ma se l'ho comprato per leggerlo vuol dire che un po' ci credo. Fidati che nelle cose tutto sono tranne che un fanboy o un hater, non sono nemmeno fanboy delle squadre sportive che tifo, nemmeno di Valentino Rossi, figurati di scrittori :lol:

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 31 Agosto 2020, 21:06:37
Purtroppo non sono ignorante in merito a Bendis, di cose ne ho lette tante, di quelle che molti esaltano mi mancano solo Alias (che comunque non leggerò per quanto detto) e Powers che però vorrei leggere. Semplicemente non mi piace e mi ripeto per l'ennesima volta, è uno scrittore che ritengo mediocre e non ha saputo ripetersi (in merito a qualcosa di altissima qualità come Daredevil)

Non sono nemmeno un hater, mi spiace che tu mi ritenga così sempliciotto e stupido, ma no. Mai tifato con e contro nessuno. Se Morrison scrive una cosa che mi fa cagare come il suo Action Comics lo dico. Se Bendis scrive qualcosa come Daredevil che è eccezionale lo dico e ho speso 21€ Venerdì per leggere Batman Universo. Temo che potrebbe deludermi? Beh certo, ma se l'ho comprato per leggerlo vuol dire che un po' ci credo. Fidati che nelle cose tutto sono tranne che un fanboy o un hater, non sono nemmeno fanboy delle squadre sportive che tifo, nemmeno di Valentino Rossi, figurati di scrittori :lol:

No ma hater l'ho usato in termini letterali.. dopo ho specificato meglio: diciamo che avverto un po' di antipatia verso l'autore, tutto li.
E alla fine se tanti suoi lavori non ti piacciono lo capisco. Pure io sono hater di slott e ne vado fiero :asd:
Non volevo alludere a nient'altro se non a questo

Bobby Drake

Però io una cosa devo troppo scrivervela, ossia che Bendis si è rivelato vincitore morale del torneo per quanto ha fatto discutere, sin dai gironi.

P.s. a me la sua gestione Superman sta piacendo abbastanza, mentre ho sempre trovato pessima la sua pluriosannata Ultimate Spider-Man (pure Bagley ai disegni, io proprio non lo reggo).

Penny-uno

Mi ero perso le semifinali....
Voto Johns e Moore

katzenberg

Non me lo sarei mai aspettato che sarebbe finita in "rissa" riguardo Bendis, mai successo  :lol:

E ora sotto con una finale Johns- Bendis dai dai dai  :D

Hugostrange70

Citazione di: Bobby Drake il 31 Agosto 2020, 21:22:44
Però io una cosa devo troppo scrivervela, ossia che Bendis si è rivelato vincitore morale del torneo per quanto ha fatto discutere, sin dai gironi.

P.s. a me la sua gestione Superman sta piacendo abbastanza, mentre ho sempre trovato pessima la sua pluriosannata Ultimate Spider-Man (pure Bagley ai disegni, io proprio non lo reggo).
ergo meno male che non è uscito prima, se no magari votavamo è amen :asd: