News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetterie

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 17:28:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ironmaidenn

Citazione di: Bramo il 15 Agosto 2020, 16:44:11
Di ritorno dalle vacanze ho fatto tappa intermedia a Bologna per andare da Alessandro Distribuzioni, dato che la mia ragazza aveva visto dal sito che avevano una copia di un manga che cercava da tempo.
Finalmente sono quindi entrato in questa "mitologica" fumetteria, di cui ho tanto sentito parlare nel corso degli anni... e posso dire che la fama è effettivamente meritata!

Grandissima, con una mole di fumetti impressionante, molto ben organizzata e ordinata e con un sacco di materiale vecchio e spesso esaurito o di difficile reperibilità.
Davvero un posto dove potrei passare mezza giornata senza accorgermene, solo girando per gli scaffali e spulciando albi e volumi :)
il fumetto che cercavi lo avevano?

pumui75

ALESSANDRO DISTRIBUZIONI , dopo la BORSA DEL FUMETTO MILANESE , è uno dei più antichi e forniti negozi del paese .
Se no vado errato hanno pure un servizio manco lista assai efficiente (cercano  e trovano di tutto ) per quanto concerna le uscite italiane hanno tanto e ben tenuto .

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Bramo

Citazione di: ironmaidenn il 17 Agosto 2020, 15:53:10
il fumetto che cercavi lo avevano?
:)

Citazione di: pumui75 il 17 Agosto 2020, 16:33:14
ALESSANDRO DISTRIBUZIONI , dopo la BORSA DEL FUMETTO MILANESE , è uno dei più antichi e forniti negozi del paese .
Trovo però che la Borsa sia un po' decaduta, negli ultimi anni, soprattutto dopo il trasloco dalla sede storica che ha di molto ridotto le dimensioni del negozio.
Il paragone "di colpo d'occhio" e di fruibilità tra l'attuale Borsa e Alessandro è tutto a favore della fumetteria bolognese, per me, e non di poco.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

shumani

da AD c'è da perdersi...
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

markko88

Citazione di: Log il 16 Maggio 2020, 11:46:52

E, in alternativa, Pandistribuzione com'è?


ma Pandistribuzione non c'è più? Ora ti rimanda al sito panini

Nightmist

Stanno facendo un upgrade/restyling del sito, dovrebbero tornare operativi a settembre se non ricordo male.

Catcher

Da Alessandro ci sono andata moltissime volte, si respira una bella atmosfera.
Purtroppo non si trova sempre tutto, e a volte i dipendenti, siccome pare che non se la passassero benissimo, erano davvero poco gentili e poco disposti al dialogo. In certi casi mi pareva quasi di dare fastidio, mentre il lavoro del fumettaro è anche coinvolgere i lettori e i clienti che vengono proprio per poter parlare della loro passione (e fa parte anche del lavoro del commerciante in generale).
Purtroppo si perde un po' questa dimensione quando la fumetteria diventa così grande e vende anche online.

katzenberg

La Borsa del Fumetto non è più quella di una volta.
Per carità sulle uscite più recenti ha tutto, ancora molto antiquariato...ma il catalogo che aveva prima lo ha svenduto (con mia grande gioia) quando si sono trasferiti...

pumui75

LA BORSA ha ridotto lo spazio di vendita ma i magazzini ci son sempre !
Se cercate qualcosa la trovano , diciamo che dipende dalla combinazione clienti presenti e/o commesso in zona .

ALESSANDRO ha cambiato sede , non è più in VIA DEL BORGO ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

È stata inglobata da Manicomix, la sede è sempre quella

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Non lo sapevo , è cambiato qualcosa ?
In particolare nei prezzi e nella spedizione ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

È incrementata l'esposizione di gadgettistica e Funko Pop, per il resto non saprei.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Bene , spero di riuscire a fare una incursione a BOLOGNA prima o poi !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Loki

In caso non dimenticarti di tortellini/tagliatelle al ragù/lasagna, molto più interessanti del fu Alessandro :lol:

pumui75

Si ovviamente !
Magari , se le pesco, passo pure a trovare le mie ex (ma sarà dura ).

A BOLOGNA ci sono ancora i PAN SHOP ?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA