News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Ho riletto oggi la storia.
Quando la lessi la prima volta, sapevo cosa sarebbe successo, ma non come, e ciononostante mi sorprese.
Ad una seconda rilettura, sapevo cosa sarebbe successo, sapevo come sarebbe successo, e mi ha sorpreso in ogni caso.
So che quella corsa in macchina di Batman e Robin finirà in quel modo, ma, nonostante tutto, il ritmo accelera, e l'angoscia sale.
So che la festa a sorpresa di Ralph Dibny finirà in quel modo, ma, nonostante tutto, vedere la sua bocca che si scioglie, e lui che non riesce a mantenere una forma per il dolore, mi fa male.
So chi è il colpevole, ma vedere i suoi occhi e le sue risposte così follemente lucide, mi lascia comunque un vuoto dentro.

Tra i vari motivi per cui questa storia è così bella, secondo me c'è anche il fatto che non è presente quasi nulla di "super". A parte un dettaglio (di estrema importanza), per tutto il fumetto i superpoteri sono inutili; non si parla di supereroi, ma di eroi, anzi, di persone normalissime, con una famiglia, dei problemi, degli affetti, delle paure, dei dubbi, delle angosce, dei segreti. Potremmo essere noi.

Se devo muovere giusto una critica, il modo in cui il colpevole viene scoperto (anzi, si scopre) è un po' tirato via; forse su quello ci si poteva lavorare un attimo di più, soprattutto visto come finisce la parte 6, con Atom che spegne la luce.

Azrael

Bellissima, non so quando potro' rileggerla, sta tutto negli scatoli, e sono assai.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Cavoli che storia, è veramente un capolavoro!  :w00t:
Il capitolo iniziale è un colpo al cuore e da lì in poi si respira un'aria di decadenza, di gloriosi tempi andati, di eroi che non sono più gli eroi senza macchia che pensavi. Per certi versi ho respirato le stesse atmosfere di Watchmen.

Meltzer bravissimo a gestire una tale mole di personaggi e a portarti pian piano a diffidare quasi di ognuno in un crescendo di tensione in cui ogni cosa non è come sembra.
Morales stupendo nel rappresentare le emozioni dei personaggi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è struggente.

Edizione Planeta molto buona, senza errori e con le scene salienti commentate dagli autori alla fine del volume. Acquisto obbligato per chi non ce l'ha ancora.

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 17 Agosto 2020, 17:37:08
Cavoli che storia, è veramente un capolavoro!  :w00t:
Il capitolo iniziale è un colpo al cuore e da lì in poi si respira un'aria di decadenza, di gloriosi tempi andati, di eroi che non sono più gli eroi senza macchia che pensavi. Per certi versi ho respirato le stesse atmosfere di Watchmen.

Meltzer bravissimo a gestire una tale mole di personaggi e a portarti pian piano a diffidare quasi di ognuno in un crescendo di tensione in cui ogni cosa non è come sembra.
Morales stupendo nel rappresentare le emozioni dei personaggi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è struggente.

Edizione Planeta molto buona, senza errori e con le scene salienti commentate dagli autori alla fine del volume. Acquisto obbligato per chi non ce l'ha ancora.

:quoto:

Si respira l'aria di Watchmen ma per me quest'opera é anche meglio.
Diamine é la migliore opera targata DC Comics per quello che mi riguarda.

Anche rileggendola ti colpisce al cuore come la prima volta.   :wub:



Ken Parker

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Agosto 2020, 18:19:36
Citazione di: Penny-uno il 17 Agosto 2020, 17:37:08
Cavoli che storia, è veramente un capolavoro!  :w00t:
Il capitolo iniziale è un colpo al cuore e da lì in poi si respira un'aria di decadenza, di gloriosi tempi andati, di eroi che non sono più gli eroi senza macchia che pensavi. Per certi versi ho respirato le stesse atmosfere di Watchmen.

Meltzer bravissimo a gestire una tale mole di personaggi e a portarti pian piano a diffidare quasi di ognuno in un crescendo di tensione in cui ogni cosa non è come sembra.
Morales stupendo nel rappresentare le emozioni dei personaggi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è struggente.

Edizione Planeta molto buona, senza errori e con le scene salienti commentate dagli autori alla fine del volume. Acquisto obbligato per chi non ce l'ha ancora.

:quoto:

Si respira l'aria di Watchmen ma per me quest'opera é anche meglio.
Diamine é la migliore opera targata DC Comics per quello che mi riguarda.

Anche rileggendola ti colpisce al cuore come la prima volta.   :wub:

Anche per me, senza ombra di dubbio.
L'opera migliore in DC, nonostante sia quella che riprende di più il tema dei supereroi con superproblemi della concorrenza.


... o forse proprio per quello. Anche.

Azrael


Crisi d'Identità
Eventi DC


Autori: Rags Morales, Brad Meltzer
17X26, C., 248 pp., col.|27€
Contiene: Identity Crisis #1/7
DC PANINI COMICS

• La storia che ha scosso l'intero Universo DC dalle fondamenta!
• Un misterioso assassino conosce le vere identità dei supereroi e intende colpirli dove fa più male.
• Il segreto più oscuro e sepolto della comunità metaumana sta per esser rivelato!
• Un emozionante e straziante evento scritto dal romanziere Brad Meltzer e illustrato da Rags Morales.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70


Azrael

Ora non avete più scuse, questo acquisto deve avere la priorità su tutto  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2020, 09:57:11
Ora non avete più scuse, questo acquisto deve avere la priorità su tutto  :ahsisi:

No dai però, 27 euro non ci sta proprio.  :nono:

Non perchè non li vale, anzi. Ma perchè è sempre più che disponibile il cartonato Planeta.



Bellissimo, privo di errori, con una copertina stupenda con il vetro in rilievo e costa 19 euro!

Vi metto pure il link per risparmiare
QUI

Sinceramente se prendete quello Panini, scusate se mi permetto, ma non siete molto furbi.
E' la storia migliore della DC e volete leggerla, ma regalatevi l'edizione che merita!



jamirodavid

Oh la Panini sembra che lo faccia apposta a scegliere le copertine più brutte..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azrael

Citazione di: ClarkArrow46 il 14 Dicembre 2020, 10:47:54
Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2020, 09:57:11
Ora non avete più scuse, questo acquisto deve avere la priorità su tutto  :ahsisi:

No dai però, 27 euro non ci sta proprio.  :nono:

Non perchè non li vale, anzi. Ma perchè è sempre più che disponibile il cartonato Planeta.



Bellissimo, privo di errori, con una copertina stupenda con il vetro in rilievo e costa 19 euro!

Vi metto pure il link per risparmiare
QUI

Sinceramente se prendete quello Panini, scusate se mi permetto, ma non siete molto furbi.
E' la storia migliore della DC e volete leggerla, ma regalatevi l'edizione che merita!

Qualsiasi edizione, basta che la prendano.
Io ho l'edizione Planeta e mi sto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

#866
Infatti io ho preso l edizione planeta ancora sigillata risparmiando, io la copertina panini non la trovo affatto brutta anzi secondo il mio parere è più bella di quella utilizzata da planeta.

5MATT

La copertina Panini piace di più anche a me, però è vero che il cartonato Planeta è perfetto e visto che si risparmia e si trova è un'ottima opzione.

Comunque, come dice Azrael, l'unica certezza è che bisogna leggerlo!!!!!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

HCPunk

Edizione Planeta old school per me, ma chi non l'ha letta deve leggerla.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Rain

E che Planeta ne aveva stampate a valanghe .. ecco, Panini poteva cogliere la palla al balzo e proporre l'absolute... penso che avrei ceduto  :mmm:  :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/