News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Smetto quando voglio...anzi no

Started by Scrooge, 14 July 2019, 13:31:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ironmaidenn

Quote from: Heimdall on 16 May 2020, 11:13:40
Quote from: Clod on 16 May 2020, 09:30:49
In formato digitale, su comixology (quindi in inglese).
C'erano i saldi su molti prodotti Vertigo, quindi ne ho approfittato.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta !
Risultero' poco futuristico ma preferisco i volumi cartacei al digitale.
Sono conscio della comodità dello spazio e del risparmio economico ma la sensazione di stringere le pagine tra le mani mi fa preferire questa soluzione.
guarda, ho fatto l'iscrizione su Comixology...ho scaricato come prova alcuni fumetti gratuiti...ringrazion di non averci speso soldi...sono riuscito a leggere una manciata di pagine e basta...non fa per me...
se mai devi comprare fumetti in digitale, fai prima una prova...altrimenti rischi di buttare soldi :huh:

Chocozell

Diciamo che ci si deve abituare. La sensazione è diversa ma c'è anche un grande risparmio in alcuni termini. Mi capita di leggere in digitale e valutare poi l'acquisto cartaceo

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png

katzenberg

Io preferisco il cartaceo, ma il digitale può risolvere un sacco di problemi a livello di soldi, spazio, reperibilità.
Non è detto che debba sostituire la carta, la può affiancare...

Chocozell

Quote from: katzenberg on 16 May 2020, 12:56:37
Io preferisco il cartaceo, ma il digitale può risolvere un sacco di problemi a livello di soldi, spazio, reperibilità.
Sì, infatti. Alcune cose dopo averle lette credo non le vorrei mai in libreria XD

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png

Drake Ramoray

senza afforontare il metodo di conservazione (file vs oggetto fisico)
anche io preferisco il cartaceo per la lettura sopratutto per quanto riguarda i libri
mentre di fumetti ne ho letti parecchi anche in digitale per economia e no mi sono trovato troppo male (leggere lunghi testi in prosa o pagine delle lettere alla fine degli albi è un po' più noioso)

ma al di là di preferenze e abitudini la storia che leggiamo alla fine è la stessa  :asd:

Catcher

Quote from: katzenberg on 16 May 2020, 12:56:37
Aspetto che Bonelli passi al digitale, dopo anni di letture non ho letteralmente più posto :lolle:

Heimdall

Infatti il mio non era mettere in dubbio la validità del prodotto digitale, anzi !
Io stesso leggo Topolino tramite l'abbonamento digitale visto che mi interessa leggere le nuove storie ma, nel 90% dei casi, non di collezionarle fisicamente.
La lettura digitale offre la comodità di leggere dovunque, senza preavviso (magari in buchi di tempo accumulati in posta, dal dottore, nei mezzi pubblici, ecc...) e senza portarsi dietro ulteriori pesi.
E poi la particolarità di poter ingrandire le tavole infinitamente per potersi gustare i disegni ed i particolari fin nei minimi dettagli è un grande plus.
Ma non averli cartacei non li rende parte della "famiglia", non li rende "figli miei".
Per quel che riguarda i tentativi in digitale per poi acquistare una copia cartacea se l'opera è meritevole, non è una pratica che mi riguarda.
Io non ci provo neanche.
Sono abituato ad acquistare solo prodotti con successo sicuro, palpabile e condiviso da più voci.
Non sarò mai uno scopritore di opere, non sarò mai un precursore dei tempi ma almeno non mi ritrovo bidoni da non volere e imprecazioni da indirizzare a più direzioni  :stralol:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Scrooge

Quote from: Heimdall on 16 May 2020, 13:50:27
Infatti il mio non era mettere in dubbio la validità del prodotto digitale, anzi !
Io stesso leggo Topolino tramite l'abbonamento digitale visto che mi interessa leggere le nuove storie ma, nel 90% dei casi, non di collezionarle fisicamente.
La lettura digitale offre la comodità di leggere dovunque, senza preavviso (magari in buchi di tempo accumulati in posta, dal dottore, nei mezzi pubblici, ecc...) e senza portarsi dietro ulteriori pesi.
E poi la particolarità di poter ingrandire le tavole infinitamente per potersi gustare i disegni ed i particolari fin nei minimi dettagli è un grande plus.
Ma non averli cartacei non li rende parte della "famiglia", non li rende "figli miei".
Per quel che riguarda i tentativi in digitale per poi acquistare una copia cartacea se l'opera è meritevole, non è una pratica che mi riguarda.
Io non ci provo neanche.
Sono abituato ad acquistare solo prodotti con successo sicuro, palpabile e condiviso da più voci.
Non sarò mai uno scopritore di opere, non sarò mai un precursore dei tempi ma almeno non mi ritrovo bidoni da non volere e imprecazioni da indirizzare a più direzioni  :stralol:

Amen

Hugostrange70

Per via del coronavirus sono rimasto a casa due mesi abbondanti, ho letto parecchio, ma ho avuto anche molto tempo per riflettere. Compro troppi fumetti è una cosa quasi compulsiva, ma ho deciso di dire basta, troppi fumetti non mi basterebbero due vite per leggere tutto. Cercherò di vendere quello che posso, e vorrei concentrarmi su pochi ma buoni. Grazie a mio fratello ho già acquistato Watchmen, ed ho in mente di prendere prossimamente V for vendetta, ecco il mio pochi ma buoni, è inutile che io abbia una soffitta piena di fumetti che non leggerò mai.

Kenshiro

Io invece, con la quarantena, ho realizzato qualcosa di simile, solo che la mia conclusione è diversa, e d'ora in poi andrò solo di digitale. Almeno con i comics.
I manga, quei pochi che seguo, li porto a conclusione e poi si taglia pure quelli.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Scrooge

Quote from: Hugostrange70 on 18 May 2020, 21:32:24
Per via del coronavirus sono rimasto a casa due mesi abbondanti, ho letto parecchio, ma ho avuto anche molto tempo per riflettere. Compro troppi fumetti è una cosa quasi compulsiva, ma ho deciso di dire basta, troppi fumetti non mi basterebbero due vite per leggere tutto. Cercherò di vendere quello che posso, e vorrei concentrarmi su pochi ma buoni. Grazie a mio fratello ho già acquistato Watchmen, ed ho in mente di prendere prossimamente V for vendetta, ecco il mio pochi ma buoni, è inutile che io abbia una soffitta piena di fumetti che non leggerò mai.

Anche secondo me non ha senso comprare fumetti che poi non si legge

HCPunk

Quote from: Ale87reds on 20 May 2020, 00:38:00
Quote from: Hugostrange70 on 18 May 2020, 21:32:24

Anche secondo me non ha senso comprare fumetti che poi non si legge

Concordo, io ho tantissima roba da parte da anni..ma appena la prendo in mano capisco il perché dell'acquisto e pochissime volte l'ho trovata come una spesa "inutile".
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Lumatt

io sono nella fase di "compravendita".
Nel senso che leggo, rivendo e ricompro. Se una cosa mi piace molto la tengo, se non mi piace, la rivendo senza troppo pensarci.

Per il digitale, non riesco. Già passo 8 ore della mia giornata davanti uno schermo, basta e avanza.

ironmaidenn

Quote from: Lumatt on 20 May 2020, 16:26:26

Per il digitale, non riesco. Già passo 8 ore della mia giornata davanti uno schermo, basta e avanza.
concordo...per di più...almeno per le cose che mi interessano...finora non mi pare di aver visto questa differenza di prezzo che mi possa spingere a preferire per ragioni economiche il digitale alla copia fisica...

pumui75

Spillati li ho mollati da anni , dopo CIVIL WAR .
Compro solo qualche bonelli e volumi in offerta ON LINE !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA