News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Smetto quando voglio...anzi no

Aperto da Scrooge, 14 Luglio 2019, 13:31:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jack19dv

#240
Io come tutti ho comprato moltissimo all'inizio, volevo seguire tutto (periodo Assedio e New 52)! Questa fase non è durata molto perchè mi rendevo benissimo conto che la metà delle robe erano robetta di poco valore  :lolle: Alla fine della fiera mi ritrovo con una montagna di spillati (tutti perfetti e imbustati) che vorrei vendere ma che non ho pazienza di catalogare/fotografare.

Dopo questa prima fase mi sono concentrato sui volumi, molto più belli da tenere in libreria e così ho scremato davvero moltissimo gli acquisti...compro solo ciò che merita davvero (moltissima roba Vertigo e graphic novel), Omnibus e cartonati. Così ho appagato la mia sete di collezionismo e non mi sento nemmeno "in colpa" perchè si tratta di materiale che davvero VOGLIO leggere e collezionare.

Inutile dire che leggo anche molti romanzi...la lettura è una mia passione trasversale assieme ai Bluray  :up:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Scrooge

Citazione di: jack19dv il 14 Settembre 2020, 11:07:33
Io come tutti ho comprato moltissimo all'inizio, volevo seguire tutto (periodo Assedio e New 52)! Questa fase non è durata molto perchè mi rendevo benissimo conto che la metà delle robe erano robetta di poco valore  :lolle: Alla fine della fiera mi ritrovo con una montagna di spillati (tutti perfetti e imbustati) che vorrei vendere ma che non ho pazienza di catalogare/fotografare.

Dopo questa prima fase mi sono concentrato sui volumi, molto più belli da tenere in libreria e così ho scremato davvero moltissimo gli acquisti...compro solo ciò che merita davvero (moltissima roba Vertigo e graphic novel), Omnibus e cartonati. Così ho appagato la mia sete di collezionismo e non mi sento nemmeno "in colpa" perchè si tratta di materiale che davvero VOGLIO leggere e collezionare.

Inutile dire che leggo anche molti romanzi...la lettura è una mia passione trasversale assieme ai Bluray  :up:

Trovo una certa affinità

Ken Parker

Citazione di: jack19dv il 14 Settembre 2020, 11:07:33
Io come tutti ho comprato moltissimo all'inizio, volevo seguire tutto (periodo Assedio e New 52)! Questa fase non è durata molto perchè mi rendevo benissimo conto che la metà delle robe erano robetta di poco valore  :lolle: Alla fine della fiera mi ritrovo con una montagna di spillati (tutti perfetti e imbustati) che vorrei vendere ma che non ho pazienza di catalogare/fotografare.

Dopo questa prima fase mi sono concentrato sui volumi, molto più belli da tenere in libreria e così ho scremato davvero moltissimo gli acquisti...compro solo ciò che merita davvero (moltissima roba Vertigo e graphic novel), Omnibus e cartonati. Così ho appagato la mia sete di collezionismo e non mi sento nemmeno "in colpa" perchè si tratta di materiale che davvero VOGLIO leggere e collezionare.

Inutile dire che leggo anche molti romanzi...la lettura è una mia passione trasversale assieme ai Bluray  :up:

Assedio e new 52.. caspita, hai avuto anche sfiga. Un pessimo periodo per ambo le major

jack19dv

Citazione di: Ken Parker il 15 Settembre 2020, 03:22:37
Citazione di: jack19dv il 14 Settembre 2020, 11:07:33
Io come tutti ho comprato moltissimo all'inizio, volevo seguire tutto (periodo Assedio e New 52)! Questa fase non è durata molto perchè mi rendevo benissimo conto che la metà delle robe erano robetta di poco valore  :lolle: Alla fine della fiera mi ritrovo con una montagna di spillati (tutti perfetti e imbustati) che vorrei vendere ma che non ho pazienza di catalogare/fotografare.

Dopo questa prima fase mi sono concentrato sui volumi, molto più belli da tenere in libreria e così ho scremato davvero moltissimo gli acquisti...compro solo ciò che merita davvero (moltissima roba Vertigo e graphic novel), Omnibus e cartonati. Così ho appagato la mia sete di collezionismo e non mi sento nemmeno "in colpa" perchè si tratta di materiale che davvero VOGLIO leggere e collezionare.

Inutile dire che leggo anche molti romanzi...la lettura è una mia passione trasversale assieme ai Bluray  :up:

Assedio e new 52.. caspita, hai avuto anche sfiga. Un pessimo periodo per ambo le major

Ahaha il destino alle volte è proprio str...
Comunque in new52 ho trovato delle cose che i sono piaciute parecchio, come il Batman di Snyder e Capullo, o Aquaman! In generale comunque qualità molto più alta rispetto a Marvel
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Bl4ckBurn

Citazione di: Ken Parker il 15 Settembre 2020, 03:22:37
Citazione di: jack19dv il 14 Settembre 2020, 11:07:33
Io come tutti ho comprato moltissimo all'inizio, volevo seguire tutto (periodo Assedio e New 52)! Questa fase non è durata molto perchè mi rendevo benissimo conto che la metà delle robe erano robetta di poco valore  :lolle: Alla fine della fiera mi ritrovo con una montagna di spillati (tutti perfetti e imbustati) che vorrei vendere ma che non ho pazienza di catalogare/fotografare.

Dopo questa prima fase mi sono concentrato sui volumi, molto più belli da tenere in libreria e così ho scremato davvero moltissimo gli acquisti...compro solo ciò che merita davvero (moltissima roba Vertigo e graphic novel), Omnibus e cartonati. Così ho appagato la mia sete di collezionismo e non mi sento nemmeno "in colpa" perchè si tratta di materiale che davvero VOGLIO leggere e collezionare.

Inutile dire che leggo anche molti romanzi...la lettura è una mia passione trasversale assieme ai Bluray  :up:

Assedio e new 52.. caspita, hai avuto anche sfiga. Un pessimo periodo per ambo le major


Civil war,Secre Invasion,Assedio E' il periodo più bello della Marvel a mani basse.  :ahsisi:

Numero95

credo che ormai ci troviamo in un mercato con troppo materiale, pochi soldi, e tante spese

ultimamente sto comprando veramente poco e potete vederlo dagli acquisti settimanali. spendo circa 30 euro a settimana o ogni 2 settimane contro i 100 di prima a settimana. la cosa mi rattrista parecchio

ho in whishlist: X-Men: L'era di Apocalisse 1 , fantastici Quattro: Il ritorno degli eroi, Gli Stupefacenti X-Men – Vita di X, X-Men 6 Phalanx, L'Incredibile Hulk di Peter David 4, Avengers – La saga di Proctor , Avengers 5 Il Giorno dell'Adattoide, X-Men 2 di Chris Claremont e Jim Lee

sono volumi ad altissimo costo che fino a ieri, vuoi il 15%, vuoi i prezzi più bassi, li avrei pagati senza dubbio almeno 10-15 euro in meno l'uno

mi piacerebbe recuperare x men di hickman ma sono già 40 euro di recuperi  <_< è troppo
con oggi chiuso batman v superman e leviathan. forse anche superman. justice league la chiudo il mese prossimo con la fine della guerra e mi dispiace perché mi piacerebbe continuare vista la grande run

purtroppo è così, bisogna fare delle selezioni
anche in campo manga ho visto nuovi aumenti in vista e credo che anche lì dovrò prendere provvedimenti. già ne seguo pochi

proprio oggi mi sono arrivati 5 spillati. spesa di 25 euro. ieri avrei speso 14,50 euro. è veramente alta la mazzata oggigiorno e la cosa mi rattrista sempre di più. è una passione che sta diventando un peso

potrei benissimo comprare tutti i volumi sopracitati, senza problemi, è solo che mi da fastidio, mi fa stare male, spendere tanto, tanto di più. a occhio sono almeno 80 euro in più che spenderei oggi comprando quei fumetti e... 80 euro sono tanti!! con 80 euro ieri mi sarei comprato altri 2 o 3 volumi ad altissima foliazione

e quindi ultimamente mi sono buttato sull'usato present su ebay: si risparmia qualcosina(a volte anche il 50% in ottime condizioni) anche se i tempi per trovare la roba a buon prezzo e per riceverla sono molto lunghi

Chocozell

Io vado di usato senza colpo ferire. E poi vabbeh, compro anche un sacco di materiale vecchio

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Numero95

Citazione di: Chocozell il 17 Settembre 2020, 18:26:26
Io vado di usato senza colpo ferire. E poi vabbeh, compro anche un sacco di materiale vecchio

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
sìsì, ma infatti alla fine non mi lamento. se per risparmiare devo solo aspettare 5-7 giorni, si aspetta e basta. è un'aspetto negativo che c'è ma che non si fa sentire tanto quanto una mazzata al portafogli

Heimdall

Numero se comincerai a vivere la ricerca di materiale su Ebay, Subito, ecc come un hobby, ti divertirai...
Se invece la prendi come una "corsa" per accaparrarti roba, rischi di viverla ugualmente male e di fare cattivi affari mal consigliato dalla fretta.
Insomma ci si deve calare in una dimensione che ci faccia stare bene e che non procuri quel senso di malessere che ben hai rappresentato sopra....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

Io sono passato dai circa 300€ al mese degli ultimi anni ad assestarmi intorno ai 70/80€... e credo non sia finita!

È giunta l'ora di leggere quello che ho accumulato, spesso nell'usato o con sconti importanti (quando ancora ce n'erano)...

pumui75

Son riuscito solo a levare gli  spillati !

RIMANGONO ancora svariati volumi però !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

I ritardi (di mesi eh..tipo Spidey ho 3, penso, TP da ricevere per tornare al passo ITA...) del materiale USA spedito da Ecomics mi sta facendo riflettere sulle serie che continuerò a seguire..Per alcune mi è passata la voglia anche se so che mi tornerebbe subito leggendo un numero.

Chiusi questi ordini rifletterò meglio ma passerò comunque a Ho Visto Cose.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."