News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

iggy

Super a parte, ho letto "Vita da Yamcha" e l'ho trovato meno cazzata di quanto mi aspettassi!  :o :lol: :lol: :lol:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: iggy il 02 Marzo 2020, 22:32:00
Super a parte, ho letto "Vita da Yamcha" e l'ho trovato meno cazzata di quanto mi aspettassi!

Si si non è affatto male, ha una sua coerenza e contiene ottimi spunti... ^_^
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 02 Marzo 2020, 22:23:25
Citazione di: Estel Seretur il 02 Marzo 2020, 16:36:16
grazie mille per la spiegazione! provo a cercarli su amazon.
Scusa la domanda ma dragon ball GT dove si svolgerebbe in termini temporali (io avevo capito dopo il super)? il super sayan god o blue son molto più forti del super sayan 4....

:up: Di nulla, si GT si svolgerebbe dopo ma ormai è da considerare al massimo un mondo alternativo come viene fatto intendere sia in Xenoverse che in Heroes e li ci sono due Goku e due Vegeta alternativi, i primi Super Saiyan Blue e i secondi Super Saiyan 4 ma vengono da universi differenti... Anche secondo me il Super Saiyan Blue dovrebbe essere superiore anche se in Heroes vengono fatti scontrare alla pari però quell'anime è fanservice puro senza credibilità, è peggio di un filler...

siamo oltre le colonne d'ercole del fanservice...è come una religione... :asd:

Estel Seretur

allora ho guardato entrambi i film "battle of gods" e "la resurrezione di F" ma oltre a spiegare molto meglio la trasformazione in super saiyan god nel primo non accennano minimamente all'allenamento per diventare super saiyan blu!
Nel secondo film Goku e Vegeta si trasformano tranquillamente in blu senza accennare a nulla  :(
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Numero95

Citazione di: Estel Seretur il 05 Marzo 2020, 17:27:48
allora ho guardato entrambi i film "battle of gods" e "la resurrezione di F" ma oltre a spiegare molto meglio la trasformazione in super saiyan god nel primo non accennano minimamente all'allenamento per diventare super saiyan blu!
Nel secondo film Goku e Vegeta si trasformano tranquillamente in blu senza accennare a nulla  :(

il super saiyan blu non si sviluppa con allenamento. è semplicemente il super saiyan god che si trasforma in super saiyan. quello che non c'è nell'anime ma che viene detto nel manga, è che anche vegeta diventa super saiyan god. quindi va in automatico che è super saiyan blu

tant'è che in origine si chiama super saiyan god  super saiyan proprio ad indicare la trasformazione super saiyan nella forma god. essendo troppo lungo, successivamente prese il nome di super saiyan blu

Estel Seretur

Citazione di: Numero95 il 05 Marzo 2020, 17:38:05
Citazione di: Estel Seretur il 05 Marzo 2020, 17:27:48

il super saiyan blu non si sviluppa con allenamento. è semplicemente il super saiyan god che si trasforma in super saiyan. quello che non c'è nell'anime ma che viene detto nel manga, è che anche vegeta diventa super saiyan god. quindi va in automatico che è super saiyan blu

tant'è che in origine si chiama super saiyan god  super saiyan proprio ad indicare la trasformazione super saiyan nella forma god. essendo troppo lungo, successivamente prese il nome di super saiyan blu

l'anime non l'ho visto (ho visto solo i 2 OAV di cui parlavo) però sto leggendo il manga e di questa cosa non viene fatto cenno! da una pagina all'altra si trasformano senza spiegazioni.
A sto punto dovrò guardare le puntate dell'anime mi sa. con l'anime di dragon ball in generale non son mai andato d'accordo ho sempre preferito il manga :sisi:
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Ryo

Citazione di: Estel Seretur il 05 Marzo 2020, 17:43:04
l'anime non l'ho visto (ho visto solo i 2 OAV di cui parlavo) però sto leggendo il manga e di questa cosa non viene fatto cenno! da una pagina all'altra si trasformano senza spiegazioni.
A sto punto dovrò guardare le puntate dell'anime mi sa. con l'anime di dragon ball in generale non son mai andato d'accordo ho sempre preferito il manga :sisi:

E' come dice 95, non c'è altro da capire. L'anime non l'ho visto tutto, ma ricordo solo un allenamento che fa intendere che se uno si allena con un angelo può sviluppare il Ki divino (god) anche se non fa il rituale girotondo. Ma il Blu è a tutti gli effetti il SS1 di un guerriero trasformato in God.

Numero95

sostanzialmente, goku può tranquillamente trasformarsi in super saiyan blu di terzo livello, sempre se non muove per la troppa potenza   :lolle:

non mi stupirei se si trasformasse in super saiyan mentre è in modalità ultra istinto :sisi:

Zoro.equal.Luffy

:D Si in effetti non si vede proprio il momento in cui Goku e Vegeta padroneggiano il Super Saiyan God in versione Super Saiyan che poi Whis ribattezza Blue, ma si intuisce che poco prima della battaglia con Freezer e durante gli allenamenti che Goku e Vegeta fanno con Whis, riescano a svilupparlo, si vede tutto nel film o nell'anime comic, il manga riprende da dopo il film mentre loro si stanno allenando di nuovo usando anche il Blue che viene in quel momento ribattezzato così da Whis!
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 05 Marzo 2020, 20:06:02
:D Si in effetti non si vede proprio il momento in cui Goku e Vegeta padroneggiano il Super Saiyan God in versione Super Saiyan che poi Whis ribattezza Blue, ma si intuisce che poco prima della battaglia con Freezer e durante gli allenamenti che Goku e Vegeta fanno con Whis, riescano a svilupparlo, si vede tutto nel film o nell'anime comic, il manga riprende da dopo il film mentre loro si stanno allenando di nuovo usando anche il Blue che viene in quel momento ribattezzato così da Whis!

quoto, un dogma da accettare  :asd:

Estel Seretur

Citazione di: Penguin il 06 Marzo 2020, 01:24:16

ahahah ok allora lo accetterò   :asd:
anche il fatto che Vegeta si trasformi non essendo mai diventato manco God è un pò a casaccio! Ma essendo il mio preferito può tutto  :lolle:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Estel Seretur il 06 Marzo 2020, 10:07:23
ahahah ok allora lo accetterò
anche il fatto che Vegeta si trasformi non essendo mai diventato manco God è un pò a casaccio! Ma essendo il mio preferito può tutto

Si se vedi i due film (o leggi i relativi anime comic) e poi inizi il manga, dopo una sintesi di Battle of Gods, più o meno ti è tutto chiaro tutto!  :lol: :D Non si vede il momento esatto ma si capisce che durante quell'allenamento in cui Whis dice che Vegeta non ha mai raggiunto Goku perchè è troppo teso (non ti sarà di certo sfuggita quella frase :asd: ) loro dopo raggiungono il Blue anche se avviene fuori scena, ma i power up ottenuti fuori scena e mostrati con colpo di scena durante la battaglia sono una cosa comune! :D

Sul fatto di Vegeta mai diventato God aspetta più avanti, diciamo che il Blue è superiore al God quindi anche lo avesse ottenuto non aveva più senso usarlo, tranne...............

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' come nella saga di Cell che Goku nell'allenamento ottiene anche le forme di secondo e terzo grado, quelle muscolose, ma trovando poi la forma Full Power più potente e stabile usa quella e non si spreca ad usare quelle forme...

Anche Goku con Freezer Golden usa solo il Blue e non più il God, eppure lo ha... Quindi vai tranquillo su Vegeta... :up: :rolleyes:
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Estel Seretur il 06 Marzo 2020, 10:07:23
Citazione di: Penguin il 06 Marzo 2020, 01:24:16

ahahah ok allora lo accetterò   :asd:
anche il fatto che Vegeta si trasformi non essendo mai diventato manco God è un pò a casaccio! Ma essendo il mio preferito può tutto  :lolle:

sì, accogli questi assiomi  :asd:

Clod

Vegeta sfoggia la forma God nella saga di Trunks (solo nel manga, però)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.