News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LoBoFyah

l avessero fatta prima... peccato

per chi non li ha e' da recuperare al volo!

jamirodavid

Mi tengo i brossurati divisi per autori della Planeta!
Con la Lion vista la lunghezza della serie è un rischio non indifferente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 06 Novembre 2019, 10:25:10
Bah di Jenkins ho preso a poco prezzo tutto il ciclo nei brossurati Magic Press e sono stato contento così. Certo se avessi saputo di questa edizione 3 mesi fa avrei aspettato.
Per il resto ho tutto Hellblazer di ... stampato dalla Planeta fino ad Azzarello.
Da Azzarello in poi non ho praticamente nulla. Tutto quello che esce da quel punto in poi lo prendo!
Di Carey invece che prendere i due TP e i vari brossuratini, se uscisse un volume organico sarei più contento onestamente.
Per Mina, Diggle e Milligan è già tutto abbastanza organico in realtà

Si tolti i due buchi di Jenkins e Carey, la planeta fece un bel lavoro.
Milligan peccato che RW cambiò le costine -_-

Comunque proviamo a vedere quanti volumi saranno:

Delano = 4 deluxe
Ennis = 4 deluxe
Jenkins = 2 massimo 3 deluxe
Ellis = 1 deluxe
Azzarello = 2 deluxe
Carey = 2 deluxe
Mina = 1 deluxe
Diggle = 3 deluxe
Aaron = volendo possono fare 1 deluxe con i suoi capitoli ospite
Milligan = 4 deluxe

Diciamo un 25 volumi minimo, di sicuro la deluxe più lunga mai fatta :sisi:
Dovevano andare di omnibus per ogni autore, troppo rischiosa una collana così lunga e cara.

''Perché così ho scelto''


Gengar

Ho cominciato il recupero in TP originali, vero la carta non è il massimo però il costo è decisamente più basso (con 43€ ne prendo 3 di volumi). Continuerò con quell'edizione anche perchè mi affascina leggere in lingua, la scrittura di Delano è magnifica.

superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Novembre 2019, 11:22:05
Citazione di: superxeno il 06 Novembre 2019, 10:25:10
Bah di Jenkins ho preso a poco prezzo tutto il ciclo nei brossurati Magic Press e sono stato contento così. Certo se avessi saputo di questa edizione 3 mesi fa avrei aspettato.
Per il resto ho tutto Hellblazer di ... stampato dalla Planeta fino ad Azzarello.
Da Azzarello in poi non ho praticamente nulla. Tutto quello che esce da quel punto in poi lo prendo!
Di Carey invece che prendere i due TP e i vari brossuratini, se uscisse un volume organico sarei più contento onestamente.
Per Mina, Diggle e Milligan è già tutto abbastanza organico in realtà

Si tolti i due buchi di Jenkins e Carey, la planeta fece un bel lavoro.
Milligan peccato che RW cambiò le costine -_-

Comunque proviamo a vedere quanti volumi saranno:

Delano = 4 deluxe
Ennis = 4 deluxe
Jenkins = 2 massimo 3 deluxe
Ellis = 1 deluxe
Azzarello = 2 deluxe
Carey = 2 deluxe
Mina = 1 deluxe
Diggle = 3 deluxe
Aaron = volendo possono fare 1 deluxe con i suoi capitoli ospite
Milligan = 4 deluxe

Diciamo un 25 volumi minimo, di sicuro la deluxe più lunga mai fatta :sisi:
Dovevano andare di omnibus per ogni autore, troppo rischiosa una collana così lunga e cara.

Si sarebbe stato fantastico con gli Omnibus, probabilmente avrei iniziato tutto da capo. Ma vabbè.
Credo che per Aaron non lo facciano il deluxe e allunghino uno di Diggle, per il resto mi sembra corretta la tua analisi. Se non mettono il numerino di fianco come fanno sempre con i Deluxe la prendo da Carey in poi. Altrimenti vedo un po'...
Sometimes I feel so deserted

Drake Ramoray

leggo cronologica, organica, ma hanno scritto anche "integrale" da qualche parte?

Ryo Narushima

Citazione di: Drake Ramoray il 06 Novembre 2019, 12:17:41
leggo cronologica, organica, ma hanno scritto anche "integrale" da qualche parte?

Ma figurati se hanno programmato per intero una collana di oltre 20 volumi, questi sono gli stessi che non sanno programmare le costine in una miniserie. Sarà la classica filosofia ''in base alle vendite'', quindi potrebbero stopparla a qualsiasi autore.
''Perché così ho scelto''


eddiekrueger

Dato che il primo contiene 15 issue (contando anche quelli di ST), direi che 3 deluxe basteranno per Delano

ste89master

Non avendo mai letto nulla di Hellblazer, questa iniziativa mi interessa, magari prendo i primi 2 o 3 volumi della run di Delano (che a quanto ho capito è la migliore o una delle più citate) e poi si vedrà

superxeno

Citazione di: ste89master il 07 Novembre 2019, 17:59:31
Non avendo mai letto nulla di Hellblazer, questa iniziativa mi interessa, magari prendo i primi 2 o 3 volumi della run di Delano (che a quanto ho capito è la migliore o una delle più citate) e poi si vedrà

Si si Delano ed Ennis sono da prendere ad occhi chiusi.

Io nel frattempo ho finito il ciclio di Azzarello che è stato meno bello di quello che mi aspettassi.
Ho letto anche gli speciali Tutti i suoi congegni e Sangue Cattivo. Trascurabili anche quelli.
Vista questa notizia della ristampa invece che recuperare il ciclo di Carey a spizzichi e mozzichi, provo a vedere se fanno una raccolta più organica.
Quindi metto in pausa per i prossimi tre o quattro anni credo  :asd:
Sometimes I feel so deserted

eddiekrueger

Sangue Cattivo la reputo una perla, l'ho rivalutata col tempo.

superxeno

Citazione di: eddiekrueger il 11 Novembre 2019, 21:55:00
Sangue Cattivo la reputo una perla, l'ho rivalutata col tempo.

E' Delano...ma troppo a dire la verità.
Sometimes I feel so deserted

Slask

#687
E figurati, appena finisco un'edizione economica arriva quella di lusso  :lolle:

Mi tenta moltissimo, ma la Lion se la passa male e le voci sul passaggio di diritti si fanno troppo insistenti per rischiare...  poi a quel prezzo.
Ormai ogni deluxe o absolute di questa casa editrice lo sparano sempre sopra i 40 €, senza contenuti o pagine che giustifichino quelle cifre. Ridicoli.

eddiekrueger

gia', un vero peccato.
sognavo da parecchio un'edizione cartonata ma pazienza...

Catode ray

per me è finita coi brussuratini, è stata una cosa talmente lunga e pallosa che se la vendo per prenderla cartonata come minimo deve essere già stato pubblicato tutto XD