News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Nick Raider - di Claudio Nizzi

Started by Clint Eastwood, 06 May 2010, 17:26:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Nonno Libero

Lo prendo sicuro, quello uscito lo scorso settembre mi ha preso alla grande.

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Silver Surfer

Per chi fosse interessato (tra l'altro è in offerta), di Nick Raider esiste anche un cartonato a formato maggiorato uscito per Allagalla:
http://www.allagalla.it/i-due-casi-della-dalia-nera-finzioni-reali-e-spettri-del-noir/
http://www.allagalla.it/catalogo/nizzi/dalianera/
Io l'ho letto e l'ho trovato ben fatto. Come storia forse non mi ha preso molto (il confronto con il romanzo di Ellroy rischia di farla sembrare banale), però si legge bene e i disegni di Mastantuono meritano.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Nonno Libero

Quote from: Mordecai Wayne on 08 May 2017, 10:19:38

Nick Raider - Nuovi casi per la squadra omicidi

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Ivo Milazzo, Aldo Capitanio, Bruno Ramella, Goran Parlov
Copertina: Giampiero Casertano

brossurato, 16x21, 496 pagine, b/n, 15€

Dopo la raccolta dello scorso anno, ritorna quella che è stata la prima serie poliziesca della Sergio Bonelli Editore, un "procedural" classico, di ambientazione urbana e dalle atmosfere crude e realistiche.

Nelle cinque indagini raccolte in questo volume, Nick Raider si ritroverà addirittura in un letto di ospedale tra la vita e la morte, accusato di aver ucciso una collega sotto copertura, con cui in passato aveva avuto una storia d'amore, e per riabilitarlo si daranno da fare tutti gli agenti della squadra omicidi del Distretto Centrale di Manhattan.

Claudio Nizzi, l'ideatore del personaggio, firma le sceneggiature di tutte e cinque le storie, affiancato da disegnatori come Ivo Milazzo, Aldo Capitanio, Bruno Ramella e Goran Parlov.

In uscita il 11/05/2017

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Finito di leggere ieri, l'ho davvero divorato, fighissimo ma ho preferito quello uscito lo scorso settembre.

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Mordecai Wayne

Bello anche questo secondo balenottero della Bonelli. Mi sono piaciute tutte e quattro le storie in esso contenuto.
Tra quelle che ho preferito vi è la seconda, dove l'azione inizia con il ritrovamento casuale di una valigetta da parte di un borseggiatore, e la terza che è una doppia storia dove Nick viene ferito gravemente e i suoi colleghi della Omicidi dovranno ricostruire l'accaduto. Sarà anche l'occasione per Art e Nick di raccontare il suo travagliato passato e quello della sua famiglia, i Raidero.
Ottimo i disegni ad opera di mostri sacri come Milazzo, Capitanio, Ramella e Parlov.
Senza dubbio un altro bel volume da leggere per chi ama questo genere letterario.
Voto (media) 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

QuotePASQUA IF [emoji214]

Ah la Pasqua! La bella stagione, le colombe, le uova...e i saldi If! [emoji50]

50% di sconto su tutto il nostro catalogo (Storia del West a colori esclusa) fino ad esaurimento scorte! [emoji877]
Cliccate qui [emoji3591] http://bit.ly/PasquaIf

ATTENZIONE! Il nostro sito a breve cambierà e questa sarà forse l'ultima occasione per acquistare i volumi, i fumetti, i libri e le monografie che trovate online sul nostro catalogo! Non fatevi sfuggire questa occasione! [emoji389]

I prezzi esposti online sono già scontati del 50%! Per ulteriori info vi invitiamo a leggere i commenti [emoji3596]

Avete tempo fino a mercoledì! [emoji6]
Buona Pasqua! [emoji322]
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Nick Raider tornerà in edicola con una nuova miniserie di 10 numeri per saggiare il mercato. Primo numero ad opera del duo Nizzi/Freghieri mentre i successivi saranno curati da Antonio Serra.
Look!

Leonard13

Ottima notizia, il personaggio mi è sempre piaciuto e spero che modernizzandolo un po' possa esprimere al meglio il suo potenziale, cosa avvenuta di rado nella sua serie regolare, dove c'era una volontà proprio dell'editore di presentare un certo tipo di storie.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Nightmist

Apperò! Mai stato un lettore assiduo ma ogni tanto leggevo qualche numero e ricordo non fosse male, credo prenderò questa miniserie.

Quote from: Leonard13 on 14 October 2019, 09:01:42
Ottima notizia, il personaggio mi è sempre piaciuto e spero che modernizzandolo un po' possa esprimere al meglio il suo potenziale, cosa avvenuta di rado nella sua serie regolare, dove c'era una volontà proprio dell'editore di presentare un certo tipo di storie.

A naso dubito ci sarà alcuna modernizzazione, sarà un progetto sulla falsa riga delle nuove miniserie di Magico vento e mister no, che seguono in tutto e per tutto i canoni delle derie regolari.

De.Paperis

Leonard13

Quote from: Nightmist on 14 October 2019, 11:40:16
Apperò! Mai stato un lettore assiduo ma ogni tanto leggevo qualche numero e ricordo non fosse male, credo prenderò questa miniserie.

Quote from: Leonard13 on 14 October 2019, 09:01:42

A naso dubito ci sarà alcuna modernizzazione, sarà un progetto sulla falsa riga delle nuove miniserie di Magico vento e mister no, che seguono in tutto e per tutto i canoni delle derie regolari.
dai, penso che qualcosina per forza di cose cambierà.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

De.Paperis

Io mai letto niente sul personaggio, ma da quello che leggo ingiro è la solita cosa... numeri iniziali belli e poi via via si è perso strada facendo.

Nightmist

Ho letto sarà ambientata ai giorni nostri, vedremo se ci sarà qualche altra novità.

Mordecai Wayne

È comunque sempre stata una serie contemporanea ai giorni nostri. Più che altro sarà interessante capire se Nick Raider sarà invecchiato o faranno un operazione alla Mister No Revolution. :ph34r:
Look!

De.Paperis

Quote from: Mordecai Wayne on 14 October 2019, 14:52:20
È comunque sempre stata una serie contemporanea ai giorni nostri. Più che altro sarà interessante capire se Nick Raider sarà invecchiato o faranno un operazione alla Mister No Revolution. :ph34r:

Invecchiato e cazzuto lo prenderei al volo  :lol:

Mordecai Wayne

Quote from: Nico.O on 14 October 2019, 14:56:38
Quote from: Mordecai Wayne on 14 October 2019, 14:52:20

Invecchiato e cazzuto lo prenderei al volo  :lol:
Vero, piacerebbe anche me. Farebbe molto Mike Hammer. Però credo che semplicemente faranno finta di niente e faranno slittare la serie dagli anni 80 ai giorni nostri con i personaggi con le medesime età.
Look!