News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nick Raider - di Claudio Nizzi

Aperto da Clint Eastwood, 06 Maggio 2010, 17:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe Kerr

#15
anche qui ho letto i primi numeri (soprattutto il primo molto bello!) e ho avuto il primo speciale. Poi come tutte le cose che mi interessavano meno l'ho lasciato un po' perdere... Peccato però, mi è ritornata la voglia di leggere di quelle sparatorie e inseguimenti al cardiopalma!

Mordecai Wayne



Nick Raider - Cinque casi per la squadra omicidi

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi e Maurizio Colombo
Disegni: Ivo Milazzo, Gustavo Trigo, Bruno Ramella, Bruno Brindisi e Corrado Mastantuono
Copertina: Giampiero Casertano

brossurato, 16x21, 480 pagine, b/n, 15€

Nick Raider è stata la prima serie poliziesca moderna della Sergio Bonelli Editore. Un "procedural" classico che per molti versi ha anticipato certi prodotti televisivi di oggi. Il suo ideatore è Claudio Nizzi, scrittore e sceneggiatore di lungo corso, amante del western e del giallo, che per anni ha affiancato, e poi sostituito, Gianluigi Bonelli alla guida di Tex. Serie di ambientazione urbana, dalle atmosfere crude e realistiche, presenta le indagini di Nick Raider e del suo collega Marvin Brown, andate "in scena" in edicola tra le pagine di oltre 200 albi.
In questo volume sono raccolte cinque tra le più significative indagini della Squadra Omicidi protagonista della serie.



In uscita il 01/09/2016

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nonno Libero


Questo lo compro assolutamente.!  ;)
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

DrHouse92




Neo


DrHouse92

Citazione di: Neo il 29 Agosto 2016, 16:31:53
Com'era questa serie?
Cazzuta!
Mio zio li aveva alla casa al mare e l'estate mi facevo sempre una bella scorpacciata, se ti piace il genere prendilo.



Ashel


DrHouse92




Mordecai Wayne

È stata la mia prima serie che ho iniziato dal primo numero (DyD era il terzo e MM il trentatrè).
Per me rimane una lettura imprescindibile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Citazione di: Ashel il 29 Agosto 2016, 17:03:34
Claudio Nizzi...
brrrrrr
Il miglior Nizzi di sempre. Peccato abbia scritto solo i primi. Da quando se ne è andato la serie è andata sempre più in calo
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ashley Riot

Ma nel balenottero ci sono le prime 5 storie?

From my Huawei Mate 8

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Mordecai Wayne

Citazione di: Ashley Riot il 01 Settembre 2016, 22:42:59
Ma nel balenottero ci sono le prime 5 storie?

From my Huawei Mate 8
Nel volume sono contenute le storie tratte dagli albi mensili #5, 20, 39 e 74 + quella pubblicata sull'Almanacco del giallo del 1993.

Sto leggendo il volume e sono arrivato alla quarta storia. I commenti sulle stesse li scriverò a fine lettura, ne approfitto però per segnalare che il mio volume presenta un refuso di stampa. Nella terza storia infatti è pubblicata a pagina 238 e 239 la stessa tavola, saltando la tavola originale che quindi manca all'appello.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ashley Riot

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Settembre 2016, 13:24:07
Citazione di: Ashley Riot il 01 Settembre 2016, 22:42:59
Ma nel balenottero ci sono le prime 5 storie?

From my Huawei Mate 8
Nel volume sono contenute le storie tratte dagli albi mensili #5, 20, 39 e 74 + quella pubblicata sull'Almanacco del giallo del 1993.

Sto leggendo il volume e sono arrivato alla quarta storia. I commenti sulle stesse li scriverò a fine lettura, ne approfitto però per segnalare che il mio volume presenta un refuso di stampa. Nella terza storia infatti è pubblicata a pagina 238 e 239 la stessa tavola, saltando la tavola originale che quindi manca all'appello.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Grazie :)

From my Huawei Mate 8

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Mordecai Wayne

#28
Letto il volume.
Le storie sono valide ancora oggi, d'altronde quelle qui selezionate fanno un po' parte dei classici di questo genere.
Le storie migliori a mio avviso sono la terza, Tragica rapina, e la quarta, Occhio privato. La prima vede un gruppo di ladri di mezza tacca coinvolti in un furto che si rivela essere qualcosa di ben più grande del previsto mentre la seconda è il classico omaggio al noir con un vecchio detective che sembra uscito da un romanzo di Chandler. Anche a livello di disegni questa sue storie sono quelle disegnate meglio, una da Ramella e l'altra da Brindisi.
È stato piacevole ricalcare le strade di New York in compagnia di Nick, Marwin, Artie e Jimmy all'epoca in cui non vi era internet o cellulari e quindi le indagini si sviluppavano molto di più sulla strada e tramite gli informatori di turno.
Spero che la Bonelli proporrà qualche altro volume da libreria dedicato a questa serie.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Nick Raider - Nuovi casi per la squadra omicidi

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Ivo Milazzo, Aldo Capitanio, Bruno Ramella, Goran Parlov
Copertina: Giampiero Casertano

brossurato, 16x21, 496 pagine, b/n, 15€


Dopo la raccolta dello scorso anno, ritorna quella che è stata la prima serie poliziesca della Sergio Bonelli Editore, un "procedural" classico, di ambientazione urbana e dalle atmosfere crude e realistiche.

Nelle cinque indagini raccolte in questo volume, Nick Raider si ritroverà addirittura in un letto di ospedale tra la vita e la morte, accusato di aver ucciso una collega sotto copertura, con cui in passato aveva avuto una storia d'amore, e per riabilitarlo si daranno da fare tutti gli agenti della squadra omicidi del Distretto Centrale di Manhattan.

Claudio Nizzi, l'ideatore del personaggio, firma le sceneggiature di tutte e cinque le storie, affiancato da disegnatori come Ivo Milazzo, Aldo Capitanio, Bruno Ramella e Goran Parlov.



In uscita il 11/05/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!