News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che libro consigliate?

Aperto da Daredevil, 17 Marzo 2016, 10:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Di Lovecraft prediligo il ciclo onirico. Mi accodo comunque al fastidio di Catcher.

Noiro

Citazione di: Catcher il 31 Agosto 2019, 23:53:20
Ho letto "Le montagne della follia", davvero ottimo rimedio contro l'insonnia. Non so se proverò a leggere altro di Lovecraft, senz'altro il tempismo non è stato dei migliori (non mi sembrano libri da leggere con 34 gradi).
Tra l'altro tutta sta fissa che hanno i nerd per "l'universo lovecraftiano" mi lascia abbastanza perplessa, buona parte di ciò che si è visto nei videogiochi o nei film che viene chiamato così non ha niente a che vedere con questo horror psicologico e didascalico del "don't show, tell". Ma va di moda negli ultimi anni, che fastidio.

Terminata anche la lettura di "La camera chiusa" di Maj Sjöwall e Per Wahlöö, bellissimo giallo scandinavo giustamente annoverato tra i classici della letteratura di genere. Ricco di critiche alla cosiddetta società di massa e alla situazione politica svedese degli anni '70. Bravi quelli della Sellerio che li hanno portati in Italia!

Io ne lessi il "prequel", il libro "Le avventure di Arthur Gordon Pym" di Edgar Allan Poe. Peggior libro letto di sempre.
Noiro-orioN

pumui75

Citazione di: Solomon il 01 Settembre 2019, 12:21:13
Di Lovecraft prediligo il ciclo onirico. Mi accodo comunque al fastidio di Catcher.

Di recente sono uscite nuove edizioni dei suoi racconti nella COLLANA OSCAR MONDADORI !
Hanno realizzato  pure un "mattone" con tutti i vari racconti in un volume !!

https://www.amazon.it/Cthulhu-I-racconti-del-mito/dp/8804669446/ref=sr_1_1?keywords=lovecraft&qid=1567356341&s=books&sr=1-1
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Citazione di: Catcher il 31 Agosto 2019, 23:53:20
Ho letto "Le montagne della follia", davvero ottimo rimedio contro l'insonnia. Non so se proverò a leggere altro di Lovecraft, senz'altro il tempismo non è stato dei migliori (non mi sembrano libri da leggere con 34 gradi).
Tra l'altro tutta sta fissa che hanno i nerd per "l'universo lovecraftiano" mi lascia abbastanza perplessa, buona parte di ciò che si è visto nei videogiochi o nei film che viene chiamato così non ha niente a che vedere con questo horror psicologico e didascalico del "don't show, tell". Ma va di moda negli ultimi anni, che fastidio.


Io ho provato due libri di Lovecraft e li ho mollati entrambi, perché mi annoiavano tremendamente. Sono contento di non essere una mosca bianca  :asd:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Da ragazzo nel momento in cui ero più preso col genere avevo avuto sensazioni simili.
Volevo riprovarci a breve ma mi avete smontato... :P

Talon


katzenberg

Grazie, infatti ho detto così ma ci riproverò.
Anche perché volevo leggere Lovecraft prima di avventurarmi con Providence di Moore.
Io leggo anche digitale, ma avevo puntato il volumone tascabile che credo raccolga tutti i racconti...

Talon

Ottimo ^_^
Se ne avete la possibilità buttate un occhio a "Il richiamo di Cthulhu" illustrato da Baranger: https://www.amazon.it/richiamo-Cthulhu-Ediz-colori/dp/8899949158/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=il+richiamo+di+cthulhu&qid=1567483498&s=gateway&sr=8-1
Lo presi in prestito in biblioteca, ha delle tavole davvero molto suggestive, tanto che una la uso come sfondo per il pc :P
https://i.imgur.com/GHJsCHP.jpg

Dato che il mio grande amore è Innsmouth mi piacerebbe dare una sfogliata pure a "Innsmouth: The Lost Drawings of Mannish Sycovia": https://www.amazon.com/Innsmouth-Lost-Drawings-Mannish-Sycovia/dp/1513619969
Questo però in biblioteca non ce l'hanno :D

Professor Zoom

#83
La prosa di Lovecraft è indubbiamente poco scorrevole anche per gli standard dell'epoca (già Howard è tutta un'altra storia), nei romanzi la cosa viene pure accentuata perché pur di portare a casa più di soldi le pagine venivano spesso annacquate da lunghe descrizioni per aumentarne la lunghezza, sono dell'idea che Lovecraft funzioni molto meglio sui racconti brevi che "scorrono" molto più facilmente.

Catcher

Ho comprato l'opera omnia di Lovecraft a 80 cent. sull'ereader quindi proverò anche a leggere altro :up:
Però magari in un secondo momento, la delusione è troppo cocente

HCPunk

Citazione di: Catcher il 03 Settembre 2019, 11:09:36
Ho comprato l'opera omnia di Lovecraft a 80 cent. sull'ereader quindi proverò anche a leggere altro :up:
Però magari in un secondo momento, la delusione è troppo cocente

Io, sembrerà stupido, non ho mai letto Lovecraft nel periodo estivo proprio perché volevo immedesimarmi il più possibile. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon

Citazione di: HCPunk il 03 Settembre 2019, 11:37:25
Citazione di: Catcher il 03 Settembre 2019, 11:09:36
Ho comprato l'opera omnia di Lovecraft a 80 cent. sull'ereader quindi proverò anche a leggere altro :up:
Però magari in un secondo momento, la delusione è troppo cocente

Io, sembrerà stupido, non ho mai letto Lovecraft nel periodo estivo proprio perché volevo immedesimarmi il più possibile. :sisi:

Anch'io sono uno che spesso e volentieri va "a clima" con le letture, e pure con le serie TV e i film :D

HCPunk

Citazione di: Talon il 03 Settembre 2019, 12:58:53
Citazione di: HCPunk il 03 Settembre 2019, 11:37:25
Citazione di: Catcher il 03 Settembre 2019, 11:09:36
Ho comprato l'opera omnia di Lovecraft a 80 cent. sull'ereader quindi proverò anche a leggere altro :up:
Però magari in un secondo momento, la delusione è troppo cocente

Io, sembrerà stupido, non ho mai letto Lovecraft nel periodo estivo proprio perché volevo immedesimarmi il più possibile. :sisi:

Anch'io sono uno che spesso e volentieri va "a clima" con le letture, e pure con le serie TV e i film :D

IT ad esempio da "regazzino" lo lessi (e lo rileggerei) in Estate :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

Il "solitario di PROVIDENCE "  è forse autore più difficile da capire , complici pure le traduzioni oscene del passato !
Da noi però ebbe sempre tanti estimatori , fra cui alcuni sceneggiatori di fumetti (zagor e damp) che lo hanno saccheggiato !

DAGON è unico film decente fatto dai suoi libri !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

#89
Citazione di: pumui75 il 03 Settembre 2019, 14:39:31
Il "solitario di PROVIDENCE "  è forse autore più difficile da capire , complici pure le traduzioni oscene del passato !
Da noi però ebbe sempre tanti estimatori , fra cui alcuni sceneggiatori di fumetti (zagor e damp) che lo hanno saccheggiato !

DAGON è unico film decente fatto dai suoi libri !!


Anche Re-Animator e marginalmente La Casa dai.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."