News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che libro consigliate?

Aperto da Daredevil, 17 Marzo 2016, 10:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Noiro

Io ho letto American Gods, ma onestamente non mi è piaciuto molto.
Noiro-orioN

Drake Ramoray

Citazione di: Lex il 29 Ottobre 2019, 17:54:13
Ragazzi qualcuno saprebbe consigliarmi qualche romanzo di Gaiman?

Premetto che ho adorato ogni suo fumetto che ho letto, ma sono a digiuno delle sue opere come romanziere.

Fate voi. Non ho preferenze di genere, posto che credo si sia dato quasi esclusivamente al fantasy  :lolle: :lolle:

non ne ha poi scritti tanti

consiglio American Gods come migliore
poi NessunDove e i Figli di Anansi

Penny-uno

Citazione di: Lex il 29 Ottobre 2019, 17:54:13
Ragazzi qualcuno saprebbe consigliarmi qualche romanzo di Gaiman?

Premetto che ho adorato ogni suo fumetto che ho letto, ma sono a digiuno delle sue opere come romanziere.

Fate voi. Non ho preferenze di genere, posto che credo si sia dato quasi esclusivamente al fantasy  :lolle: :lolle:
A me non è dispiaciuto Stardust  :sisi:

Catcher

Machines like me - Ian McEwan
Cocente delusione dell'anno, nonostante molti elementi originali rimane ancorato a temi triti e ritriti.

Drake Ramoray

ha scritto tanto McEwan, ma credo di non aver letto nulla suo
ho giusto visto il film Atonement (e magari qualche altro che non sapevo tratto da suoi romanzi)

consiglieresti qualche suo titolo particolarmente?

Murnau

Ho letto solo Lettera a Berlino e l'ho trovato discreto, ma non mi ha spinto a recuperare altro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Catcher

Anche io ho visto il film Atonement ma non avevo mai letto altro di lui.
"Machines like me" mi ha incuriosito perché tratta tematiche pseudo-sci fi, essendo una distopia post-tecnologica ambientata negli anni '80 in cui social network e androidi vengono utilizzati quotidianamente e Alan Turing è ancora in vita.
Premesse interessanti, svolgimento poco brillante.

ClarkArrow46

Vorrei consigliare a tutti gli amanti del fantasy (un po' dark) la serie Shadowdance di David Daglish, è uno spettacolo!

Kenshiro

Vorrei recuperare La storia infinita, ovviamente versione Kindle, ma vedo che la versione originale aveva la bicromia (non replicabile su Kindle), quanto è importante ai fini della lettura?
C'è un motivo o è solo una scelta estetica?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Penny-uno

Ai fini della lettura è ininfluente. È una scelta estetica per separare la storia di Bastian dalla storia che Bastian legge nel libro della storia infinita (rispettivamente in rosso e verde). Anche senza colori son ben distinte: una in corsivo una in stampatello, infatti ci sono anche edizioni cartacee monocromatiche.

Kenshiro

Ottimo, come immaginavo.
Posso andare di versione Kindle allora. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Iamthedoctor

Invito a una decapitazione di Vladimir Nabokov
Una storia fantastica, surreale e visionaria su un condannato a morte, colpevole di essere "opaco", ossia poco trasparente.
Un romanzo cinematografico e che sembra scritto fuori dal tempo.
A chi ama questo tipo di letteratura, consiglio ad occhi chiusi.

Skyfall

Citazione di: Penguin il 03 Dicembre 2019, 14:30:33
Citazione di: ohau il 29 Ottobre 2019, 17:31:48
Citazione di: Gon Freecs il 29 Ottobre 2019, 17:24:29
Pum, una roba semplice possibilmente in volume unico, mi serve per studiare. :lolle:
Il manuale di storia contemporanea di Sabbatucci- Vidotto è l'unico mi viene in mente ora, un opera monografica non mi viene in mente

quoto su Sabbatucci, grande opera ;)

Gran testo e grandi autori. Uno dei testi più diffusi e fu appunto quello su cui studiai per l'esame di Storia Contemporanea...tanti capelli fa...  :cry:
Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

katzenberg

Finito The Terror di Dan Simmons.
Secondo me un gran bel libro.
La sua forza è unire il lato fantastico a quello storico, documentatissimo, che mi ha aperto un mondo.
Oltretutto è stupefacente come l'autore nello stesso libro si muova in assoluta scioltezza tra moltissimi generi.
Lettura non leggera, a tratti richiede un po' di impegno che però viene pienamente ripagato.

Voto: 8,5

Catcher

L'ho amato!
Ti consiglio anche Le acque del nord che affronta argomenti simili.