News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che libro consigliate?

Aperto da Daredevil, 17 Marzo 2016, 10:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake Ramoray

dovrebbe essere stato scritto a più mani, può darsi che la mano diversa incida su come hai percepito le varie parti

detto questo non avendolo letto non ho commenti da fare sul libro stesso, ma a livello di percezione non mi pare sia considerato un capolavoro, bensì proprio un buon libro, interessante

Catcher

Finito Q, purtroppo confermo quanto detto.
Dei Wu Ming leggerò sicuramente altro quando ne avrò l'occasione, su questo però trovo che chi me l'ha consigliato abbia un po' esagerato con i complimenti.
L'idea alla base del romanzo è molto avvincente e alcune parte sono davvero molto belle. La qualità non è però costante e in alcuni passaggi si mena un po' il can per l'aia.

Penny-uno

Io mesi fa ero arrivato a metà circa, la storia mi piaceva molto ma, come dici tu, in alcune parti si arranca e son passato ad altro. Conto di finirlo a breve, prima di dimenticarmi i vari personaggi e non capirci più nulla.

Noiro

Bret Easton Ellis. Cosa consigliate di lui?

Devo dire che sono fermo da Luglio con i libri, ma in mia discolpa devo dire che tra casa, lavoro e plestra, ho davvero poco tempo per un hobby impegnativo come leggere i romanzi.
Noiro-orioN

Murnau

Meno di zero, Le regole dell'attrazione, American Psycho, Acqua dal sole. Il resto non l'ho mai letto, non so come sia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Drake Ramoray

ho letto anche io gli stessi romanzi citati da Murnau: metto in cima Meno di Zero e American Psycho, Le regole dell'attrazione forse quello che mi è piaciuto meno (comunque non male).

Non trovo sia un hobby impegnativo, ma siamo tutti diversi  :P
certo il tempo quello è , i giorni durano sollo 24 ore  :asd:

Noiro

Citazione di: Drake Ramoray il 27 Ottobre 2019, 15:11:51
ho letto anche io gli stessi romanzi citati da Murnau: metto in cima Meno di Zero e American Psycho, Le regole dell'attrazione forse quello che mi è piaciuto meno (comunque non male).

Non trovo sia un hobby impegnativo, ma siamo tutti diversi  :P
certo il tempo quello è , i giorni durano sollo 24 ore  :asd:

I romanzi richiedono più concentrazione e tempo di un film o un fumetto, quindi tra i recuperi finisco sempre per rimandarli in favore di hobby più veloci.

Comunque grazie per i consigli.
Noiro-orioN

Kenshiro

Avete un buon libro da consigliare che tratti della storia di Italia dal 1870 ad oggi?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

MONTANELLI  ha scritto vari volumi sulla STORIA del nostro paese .
Petacco ne fece alcuni : O ROMA O MORTE per esempio.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Pum, una roba semplice possibilmente in volume unico, mi serve per studiare. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

ohau

Citazione di: pumui75 il 29 Ottobre 2019, 12:39:00
MONTANELLI  ha scritto vari volumi sulla STORIA del nostro paese .
Petacco ne fece alcuni : O ROMA O MORTE per esempio.
I libri di storia di Montanelli sono da evitare come la peste, era un grande giornalista ma non uno storico, diverso il discorso su Petacco

ohau

Citazione di: Gon Freecs il 29 Ottobre 2019, 17:24:29
Pum, una roba semplice possibilmente in volume unico, mi serve per studiare. :lolle:
Il manuale di storia contemporanea di Sabbatucci- Vidotto è l'unico mi viene in mente ora, un opera monografica non mi viene in mente

Lex

Ragazzi qualcuno saprebbe consigliarmi qualche romanzo di Gaiman?

Premetto che ho adorato ogni suo fumetto che ho letto, ma sono a digiuno delle sue opere come romanziere.

Fate voi. Non ho preferenze di genere, posto che credo si sia dato quasi esclusivamente al fantasy  :lolle: :lolle:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Arkin Torsen

Citazione di: Gon Freecs il 29 Ottobre 2019, 12:34:53
Avete un buon libro da consigliare che tratti della storia di Italia dal 1870 ad oggi?

Aldo Cazzullo, Viva l'Italia.
Tratta principalmente risorgimento e resistenza, ma lo sguardo è ampio. È estremamente discorsivo e coinvolgente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Talon

Citazione di: Lex il 29 Ottobre 2019, 17:54:13
Ragazzi qualcuno saprebbe consigliarmi qualche romanzo di Gaiman?

Premetto che ho adorato ogni suo fumetto che ho letto, ma sono a digiuno delle sue opere come romanziere.

Fate voi. Non ho preferenze di genere, posto che credo si sia dato quasi esclusivamente al fantasy  :lolle: :lolle:

Ad essere sincero nessuno. Nonostante alcuni guizzi estremamente interessanti i suoi libri non mi hanno mai convinto appieno dall'inizio alla fine :P