News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metodi di spedizione [Piego di Libri]

Aperto da Manhattan, 08 Novembre 2010, 15:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liquido

Qualcuno può confermare che la raccomandata piego di libri adesso costa 4,67€?

Ashley Riot

Citazione di: Liquido il 23 Maggio 2018, 12:26:04
Qualcuno può confermare che la raccomandata piego di libri adesso costa 4,67€?
4,63
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Kenshiro

Un metodo economico alternativo alla raccomandata? Com'è sta Posta Free?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

jamirodavid

Citazione di: Gon Freecs il 24 Luglio 2018, 15:23:12
Un metodo economico alternativo alla raccomandata? Com'è sta Posta Free?

Piego di libri ordinaria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kenshiro

Citazione di: jamirodavid il 25 Luglio 2018, 00:45:50
Citazione di: Gon Freecs il 24 Luglio 2018, 15:23:12
Un metodo economico alternativo alla raccomandata? Com'è sta Posta Free?

Piego di libri ordinaria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A parte il pieghi di libri ovviamente...Per spedizioni che non siano fumetti, voi cosa usate?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Electric_Dreams

Qualcuno ha mai usato il pacco free internazionale e sa dirmi se è normale che impieghi circa due settimane ad arrivare?

MasterJackie

Avrei una domanda inerente il piego di libri ordinario. Se lo scegliessi come metodo di spedizione per risparmiare, e pagassi il venditore tramite Paypal beni e servizi (con percentuale annessa), in caso di smarrimento del pacco da parte delle poste verrei rimborsato comunque?

Solomon

Purtroppo sì, PayPal tende a rimborsare anche quando la colpa non è del venditore, ma delle poste.

Dal tuo punto di vista bene, da quello del venditore un po' meno bene, visto che la colpa non sarebbe sua.

MasterJackie

Citazione di: Solomon il 19 Maggio 2019, 16:16:29
Purtroppo sì, PayPal tende a rimborsare anche quando la colpa non è del venditore, ma delle poste.

Dal tuo punto di vista bene, da quello del venditore un po' meno bene, visto che la colpa non sarebbe sua.

È vero, in compenso ho letto da qualche parte nel forum di eBay (ma non so se sia effettivamente vero) che, in caso di transazioni per un massimo di 20 euro, il rimborso viene emesso da parte di Paypal ma il venditore non perde un centesimo. Nel mio caso, la transazione è ben minore.

EDIT: Avrei un'altra domanda. Sono in attesa di un piego libri NON tracciabile, nello sfortunato caso in cui il postino non dovesse trovarmi a casa cosa succede? Fa un secondo tentativo il giorno dopo?

Solomon

Assolutamente no. In genere lasciano lì il pacco.

Mdn1991

Ciao a tutti, qualcuno può darmi dei consigli sulla spedizone di pacchi per fumetti?
Su e-bay vedo dei prezzi molto bassi rispetto alle ricerche che ho fatto io.
Qualsiasi consiglio è ben accetto grazie.
Ho provato offtopic e mi hanno scritto di chiedere qua.

Talon

Io uso Poste Delivery Standard: https://www.poste.it/prodotti/poste-delivery-standard.html

Forse quelli che pagano meno sono fumetterie/negozi che hanno particolari contratti coi corrieri...

Wakomo

Prova a dare un occhio al gestore spedizioni ebay (https://spedizioni.ebay.it/) o siti come spediamo.it

Mdn1991

Avevo visto il gestore di e bay ma funziona solo per spedizioni tramite esso.
Ho trovato ioinvio che sembra avere tariffe agevolate.
Grazie comunque dei consigli

Giuseppe710

Ragazzi che voi sappiate alle Poste vendono anche la busta imbottita per spedire in piego di libri? E cosa consigliate di mettere oltre all'albo per evitare ammaccature?