News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metodi di spedizione [Piego di Libri]

Aperto da Manhattan, 08 Novembre 2010, 15:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Io alcune volte ho provato Spediamo.it e devo dire che coniugano un buon servizio (ritiro a casa compreso) ed ottime tariffe

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.

Chocozell

Dovrei vendere due Marvel Masterworks e devo orientarmi sulle spese di spedizione. Il piego libro va bene? Quanto verrebbe il singolo volume, come SS?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Kenshiro

Se superi i 5 cm di spessore non rientra più nel piego di libri e se becchi l'impiegato impiccioso, te lo rifiuterà.
Fino a 2 kg costa 4.50€ circa.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Gon Freecss il 24 Agosto 2020, 15:20:42
Se superi i 5 cm di spessore non rientra più nel piego di libri e se becchi l'impiegato impiccioso, te lo rifiuterà.

Oook, grazie!
Firma.png

jamirodavid

Signori un buon servizio di spedizione che comprende anche imballaggio a buon prezzo??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heimdall

Esattamente. Visto che dovresti fare due piego libri raccomandato tracciato dal costo di 4,70 Euro cadauno (quindi con doppio rischio che qualcosa si possa perdere o devastare...) vai direttamente su un pacco ordinario di Poste italiane da 9 Euro che supporta fino ai 5 Kg e non hai problemi di misure  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: jamirodavid il 24 Agosto 2020, 16:12:19
Signori un buon servizio di spedizione che comprende anche imballaggio a buon prezzo??

Imballaggio intendi che tu gli porti le cose e loro si fanno carico di imballare il tutto ?

jamirodavid

Citazione di: Heimdall il 24 Agosto 2020, 16:25:16

Imballaggio intendi che tu gli porti le cose e loro si fanno carico di imballare il tutto ?
Esatto

Chocozell

Citazione di: Heimdall il 24 Agosto 2020, 16:24:14

Esattamente. Visto che dovresti fare due piego libri raccomandato tracciato dal costo di 4,70 Euro cadauno (quindi con doppio rischio che qualcosa si possa perdere o devastare...) vai direttamente su un pacco ordinario di Poste italiane da 9 Euro che supporta fino ai 5 Kg e non hai problemi di misure  :ahsisi:

Oook
Firma.png

Heimdall

Citazione di: jamirodavid il 24 Agosto 2020, 16:31:32
Citazione di: Heimdall il 24 Agosto 2020, 16:25:16

Esatto

Non saprei nella tua zona se esiste un marchio del genere e se svolge gli stessi servizi ma io qui, in provincia di Caserta, ho Globo Express.
Gli porto gli articoli sfusi e loro si occupano di imballare con pellicola, pluriball, cartone della misura adatta e scotch.
Fanno dei pacchi a prova di bomba atomica  :lolle:
Io però li uso per pacchi fino ai 3 Kg totali perchè dopo questo limite non sono più concorrenziali come tariffe.
Loro prendono 9 Euro per un pacco imballato da loro fino ad un massimo di 3 kg (isole e zone ZTL comportano dei sovrapprezzi).

jamirodavid

Finora mi sono affidato a mailboxes per imballaggio e spedizione ma come prezzi non è molto conveniente (almeno credo)

Talon

Per spedire all'estero si può fare con Ioinvio?

Heimdall

Citazione di: Talon il 06 Maggio 2021, 19:11:26
Per spedire all'estero si può fare con Ioinvio?

Io faccio con Packlink che per l'estero di solito si appoggia su DHL o Bartolini

Talon

Ma per Packlink devi mica pagare la quota annua?
Per Ioinvio intendevo se posso semplicemente mettere un indirizzo estero e poi funziona semplicemente come spedire qui in Italia, con tanto di ritiro del pacco...