News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metodi di spedizione [Piego di Libri]

Aperto da Manhattan, 08 Novembre 2010, 15:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Noire

Ragazzi su eBay ho trovato un buon volume a circa 10€, e il venditore mi da la possibilità di pagare 2€e spese di spedizione con piego di libri ordinario, dite che conviene farlo o ci sono grosse possibilità che il pacco venga fregato/distrutto/perso?

nickorso90

Citazione di: Noire il 20 Marzo 2017, 11:52:47
Ragazzi su eBay ho trovato un buon volume a circa 10€, e il venditore mi da la possibilità di pagare 2€e spese di spedizione con piego di libri ordinario, dite che conviene farlo o ci sono grosse possibilità che il pacco venga fregato/distrutto/perso?
Io consiglio sempre la spedizione tracciata, specie se si tratta di un affare quei 2€ mi fanno dormire sonni tranquilli :sisi:

masokiller

Citazione di: Noire il 20 Marzo 2017, 11:52:47
Fai pure il piego ordinario ( in questo periodo arrivano anche in 3 giorni a volte). Il piego tracciabile fallo sotto le festività e soprattutto sotto Natale..
Su 20 pacchi arrivati a febbraio mi sono arrivati tutti e 20 da tutta Italia col piego ordinario in tempi decenti!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Noire

Grazie ad entrambi, dato che avevo i soldi giusti sulla carta e non mi andava di spendere 5€ solo per raggiungere la quota per quella tracciabile ho optato per la spedizione ordinaria, soprattutto perché ho letto PayPal nel caso di problemi viene incontro all'acquirente. In ogni caso grazie per il feedback, dormirò sogni ancora più tranquilli :)

Murnau

Un venditore ebay mi ha spedito un volume usando Posta 4 (gli avevo chiesto e pagato un piego tracciabile, ma lui si è sbagliato), sapete se in un qualche modo sia tracciabile? Lui dice di essersi scordato di prendere il codice e dopo 10 giorni ancora non mi arriva nulla, ho un modo per capire dove sia il pacchetto?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

XandrHousE

Purtroppo no, Posta 4 non è tracciabile e corrisponde alla vecchia "posta ordinaria". Posta 4 non prevede nessun "codice" (come Posta 1 il quale funziona ​solo per le lettere standard).
Though you are gone
I am still your son
And while your pain is over
Mine has just begun

Ardefede76

Riporto la mia magrissima esperienza con Piego ordinario. Spedizione da Torino a Milano, ricevuto dopo circa due settimane senza problemi. Spedizione da Milano verso Agrigento: non pervenuta e ormai siamo a un mese e mezzo. Mi sentivo in colpa io verso l'acquirente, infatti l'ho anche rimborsato di qualche euro.
Non mi sento quindi di consigliarlo a cuor leggero, ovviamente dipende principalmente dalla sfiga temo  :sisi:

Murnau

Citazione di: XandrHousE il 27 Marzo 2017, 17:01:36
Purtroppo no, Posta 4 non è tracciabile e corrisponde alla vecchia "posta ordinaria". Posta 4 non prevede nessun "codice" (come Posta 1 il quale funziona ​solo per le lettere standard).
Grazie per l'informazione.  :(

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

idrag

Citazione di: Murnau il 28 Marzo 2017, 13:04:46

Se hai pagato con paypal hai comunque la possibilità di richiedere il rimborso nel caso in cui la spedizione non ti arrivi (e se la controversia termina a tuo favore, ma se lui non ha prove che ha spedito è molto probabile che tu la vinca).

Murnau

Citazione di: idrag il 28 Marzo 2017, 13:22:43
Citazione di: Murnau il 28 Marzo 2017, 13:04:46

Se hai pagato con paypal hai comunque la possibilità di richiedere il rimborso nel caso in cui la spedizione non ti arrivi (e se la controversia termina a tuo favore, ma se lui non ha prove che ha spedito è molto probabile che tu la vinca).
Sì, questo lo so, è che mi spiace non stia arrivando il fumetto. Va be', speriamo bene.

La notte, 1961

idrag

Secondo voi è normale che un pacco ordinario ci metta più di 8 giorni lavorativi ad arrivare? Considerando anche che si tratta di una spedizione da Bolzano alla Sicilia, quindi c'è un po' di distanza, però di solito i pacchi ordinari mi sono arrivati in massimo 4 o 5 giorni.
Il problema è anche che il venditore mi ha dato un codice che non andava bene sul sito delle poste e poi quando gli ho chiesto la foto della ricevuta per vedere se magari aveva scritto male il codice o altro mi ha detto che l'aveva buttata). Potrebbe anche sembrare che ci sia dietro qualcosa di strano, infatti mi sa che se non arriva entro questo weekend (ovvero due settimane da quando dice di aver spedito) farò reclamo su paypal.

De.Paperis

Citazione di: idrag il 29 Marzo 2017, 16:56:28
Secondo voi è normale che un pacco ordinario ci metta più di 8 giorni lavorativi ad arrivare? Considerando anche che si tratta di una spedizione da Bolzano alla Sicilia, quindi c'è un po' di distanza, però di solito i pacchi ordinari mi sono arrivati in massimo 4 o 5 giorni.
Il problema è anche che il venditore mi ha dato un codice che non andava bene sul sito delle poste e poi quando gli ho chiesto la foto della ricevuta per vedere se magari aveva scritto male il codice o altro mi ha detto che l'aveva buttata). Potrebbe anche sembrare che ci sia dietro qualcosa di strano, infatti mi sa che se non arriva entro questo weekend (ovvero due settimane da quando dice di aver spedito) farò reclamo su paypal.

Si ti conviene non far passare troppo tempo anche perchè il pacco ordinario in meno di una settimana lavorativa arriva sempre.

masokiller

Citazione di: idrag il 29 Marzo 2017, 16:56:28
È capitato anche a me che il codice che mi davano dei pacchi non andavano bene sul sito, eppure solo quello c era. Non demordere, a me ci hanno impiegato anche 2 settimane i pacchi ordinari

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

John Constantine

Ragazzi, servizi migliori per spedire all'estero (economicità, affidabilità...)?

Garalla

Salve ragazzi,
Non ho mai fatto una spedizione ma ora mi trovo a doverla fare per un conoscente.
Devo spedire un'albo spillato, e ho già comprato una busta di quelle leggermente imbottite di grandezza adeguata.
Non so quanto pesi ma dubito arrivi ai 2 kg.
Il conoscente mi ha detto di fare raccomandata che così arriva prima ed è tracciabile.
Mi pare di capire che mi convenga però fare Piego di libri con diritto di raccomandazione.
Ma non capisco se esiste ancora e quale possa essere il prezzo.
Potete aiutarmi?