News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Silver Surfer: Parabola - di Stan Lee & Moebius

Aperto da Azrael, 09 Settembre 2014, 07:26:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Citazione di: Alaster86 il 14 Agosto 2015, 20:36:45
Citazione di: Professor Zoom il 14 Agosto 2015, 20:34:51
Anche io all'inizio ero riluttante verso il formato, ma devo dire che esalta pienamente gli SPLENDIDI disegni di Moebius.

I disegni sono splendidi e su questo non ci piove! Ma in libreria tua magari entra..nella mia no perchè a dimensione absolute >__<
Io la mia l'ho dovuta misurare prima di comprare il volume. :lolle:
Comunque, per fortuna, ci sta di pochi millimetri.

Asakura

Non ho mai letto niente del personaggio, posso prendere lo stesso questo volume oppure mi consigliate di leggere prima qualcosa su Silver Surfer per apprezzare ancor di più questa graphic novel?

Mordecai Wayne

No vai tranquillo e prendi questo volume. Se il personaggio ti intriga corri poi a recuperare anche l'omnibus con le storie classiche!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Typhoid Mario


Asakura


Hermit

Letta ora questa magnifica storia. Poetica e sublime, con una forte critica all'uomo e al suo rapporto con la fede. Si intravede il pessimismo verso l'umanità e la speranza che alla fine gli uomini possano davvero capire che la vera divinità risiede in noi stessi e non in qualcosa o qualcuno che idealizziamo. Stan Lee non è mai stato uno dei miei scrittori preferiti, ma qui è molto maturo e con dei dialoghi davvero d'impatto; Moebius ha delle tavole stupende. Mi sono davvero goduto la lettura

Sogno

Che dire?
Le premesse erano delle migliori: Stan Lee alla sceneggiatura accompagnato dai disegni del maestro Moebius.
Risultato finale?
Una delle migliori letture Marvel che ho fatto negli ultimi anni. L'ho letta tutta d'un fiato ed ho potuto godere appieno dei magnifici disegni del maestro grazie al formato enorme (solitamente odio questo formato, ma qui l'ho molto apprezzato) della Panini.
Storia molto attuale, e lo sarà anche tra 30 anni, perché parla di Noi esseri umani. È una visione reale quanto pessimista di ciò che rappresentiamo, delle nostre debolezze e su come la massa metta a tacere le "voci fiori dal coro" vuoi per paura (il bambino rimproverato dai genitori), vuoi per ignoranza (la folla dopo il discorso di Silver Surfer), vuoi per spirito di aggregazione.
Stan Lee alla fine vuol lasciarci un barlume di speranza attraverso 4 personaggi che rappresentano la purezza (il bambino e la sorella del predicatore) e la redenzione (Silver Surfer dapprima araldo di Galactus ecc... - la storia la conosciamo tutti - ed il predicatore che mette da parte la fame di potere e si ravvede dopo il sacrificio della sorella).
Lettura consigliatissima!

Rain

L'ho preso nella versione pezzente, ma è davvero un classico senza tempo, bellissimo  :kneel:
Se devo trovare un piccolo appunto, direi che il tipo di storia è quasi paradossale che sia stata disegnata da Moebius, proprio lui che probabilmente si sarebbe scatenato nel disegnare mondi alieni a non finire e creature di ogni forma... "imprigionato" nella metropoli con l'unica sfida rappresentata da Galactus... :mmm: fa pensare che forse Stan poteva adattarsi un pò di più al maestro.
 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Alaster86

Citazione di: Rain il 23 Maggio 2020, 16:17:06
L'ho preso nella versione pezzente, ma è davvero un classico senza tempo, bellissimo  :kneel:
Se devo trovare un piccolo appunto, direi che il tipo di storia è quasi paradossale che sia stata disegnata da Moebius, proprio lui che probabilmente si sarebbe scatenato nel disegnare mondi alieni a non finire e creature di ogni forma... "imprigionato" nella metropoli con l'unica sfida rappresentata da Galactus... :mmm: fa pensare che forse Stan poteva adattarsi un pò di più al maestro.


Bellissima. Io la ho nel brossurato Repubblica, non vedo l'ora che esca in un cartonato di dimensioni umane.

Cliff_Steele

Citazione di: Alaster86 il 23 Maggio 2020, 19:42:05
Citazione di: Rain il 23 Maggio 2020, 16:17:06
L'ho preso nella versione pezzente, ma è davvero un classico senza tempo, bellissimo  :kneel:
Se devo trovare un piccolo appunto, direi che il tipo di storia è quasi paradossale che sia stata disegnata da Moebius, proprio lui che probabilmente si sarebbe scatenato nel disegnare mondi alieni a non finire e creature di ogni forma... "imprigionato" nella metropoli con l'unica sfida rappresentata da Galactus... :mmm: fa pensare che forse Stan poteva adattarsi un pò di più al maestro.


Bellissima. Io la ho nel brossurato Repubblica, non vedo l'ora che esca in un cartonato di dimensioni umane.

Il Deluxe non va bene?

nickorso90


Silver Surfer: Parabola
Marvel Must Have

Contiene: Silver Surfer (1988) #1/2
17x26 C., 96 pp., col.|15€
MARVEL ITALIA

• Quando uno dei padri dell'Universo Marvel incontra uno dei maestri del fumetto europeo non può che nascere un capolavoro!
• Galactus si appresta a condurre alla morte il genere umano, che ora lo venera come un dio.
• Sul suo cammino c'è solo un ostacolo, colui che egli stesso ha confinato sulla Terra: Silver Surfer.
• Soltanto due grandi artisti come Stan Lee e Jean "Moebius" Giraud potevano dare vita a una storia poetica, profonda e indimenticabile come Parabola, la cui creazione è qui approfondita da un corposo dietro le quinte.


Scrooge

Che bella storia, ti fa capire quanto siamo deboli e volubili.
Un piccolo gioiello

mar-vell

Citazione di: Ale87reds il 01 Agosto 2023, 13:36:31Che bella storia, ti fa capire quanto siamo deboli e volubili.
Un piccolo gioiello

 :quoto:  :quoto:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel