News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragon Ball

Started by Matches Malone, 21 August 2009, 14:36:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: Ryo Narushima on 28 October 2018, 15:37:57
Quote from: Mordecai Wayne on 28 October 2018, 14:58:53
Quote from: Azrael on 20 October 2018, 03:58:43

LA SAGA DEL GRAN DEMONE PICCOLO N.2 di 4
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.10

di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 224 pp., cover con alette,|€ 6,90
Star Comics

Infuria la battaglia tra Goku & Co. e il terribile Gran Demone Piccolo! La Mafuba dell'Eremita della Tartaruga non ha funzionato... per far fronte a un nemico così forte, Goku torna dal maestro Karin e risveglia la propria forza latente bevendo l'acqua divina. Sarà sufficiente a contrastare il potere demoniaco di Piccolo?
Bellissimo il confronto tra Goku e il Gran Demone Piccolo.
È il primo tra quelli fin qui visti dove i toni drammatici vengono accentuati di parecchio. La sorpresa con l'incontro con Dio però è impagabile! Peccato a questo punto dover attendere 30 giorni.

Voto: 8+

Che poi solo adesso che lo rileggo ci faccio caso: ma Popo come regola è più forte di Piccolo?  :asd:
In teoria si, almeno così sembrerebbe.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

C'è da considerare anche che abbia piena padronanza del proprio ki e di percepirlo nelle altre forme di vita, qualcosa che non si era mai visto prima.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo

Quote from: Clod on 28 October 2018, 16:23:58
C'è da considerare anche che abbia piena padronanza del proprio ki e di percepirlo nelle altre forme di vita, qualcosa che non si era mai visto prima.

Anche questa cosa mi sfuggì da piccolo. In pratica i primi accenni di Ki li vediamo proprio in questa saga. Goku dopo aver bevuto l'acqua sacra ottiene già questo primo accenno di abilità.

Troppo belle queste cose, riuscivi davvero a sentire ogni power up dopo un allenamento. Il god mi deluse tantissimo anche per quello, alla fine basta fare un rituale e lo sblocchi, senza sforzo. Il blue e istinto già necessitano di particolari allenamenti.

Poi adesso che ci penso, pure in Z la trasformazione più potente di Gohan si ottiene tramite rituale. Mai capita benissimo quella forma. Anzi più che altro cosa fa il vecchio kaio a gohan per sbloccare quella roba :asd:

Numero95

Quote from: Ryo Narushima on 28 October 2018, 17:16:37
Quote from: Clod on 28 October 2018, 16:23:58

Anche questa cosa mi sfuggì da piccolo. In pratica i primi accenni di Ki li vediamo proprio in questa saga. Goku dopo aver bevuto l'acqua sacra ottiene già questo primo accenno di abilità.

Troppo belle queste cose, riuscivi davvero a sentire ogni power up dopo un allenamento. Il god mi deluse tantissimo anche per quello, alla fine basta fare un rituale e lo sblocchi, senza sforzo. Il blue e istinto già necessitano di particolari allenamenti.

Poi adesso che ci penso, pure in Z la trasformazione più potente di Gohan si ottiene tramite rituale. Mai capita benissimo quella forma. Anzi più che altro cosa fa il vecchio kaio a gohan per sbloccare quella roba :asd:
un po come fa il vecchio saggio a crillin

Tankorr

Quote from: Mordecai Wayne on 28 October 2018, 15:41:22

di Akira Toriyama
Star Comics

Infuria la battaglia tra Goku & Co. e il terribile Gran Demone Piccolo! La Mafuba dell'Eremita della Tartaruga non ha funzionato... per far fronte a un nemico così forte, Goku torna dal maestro Karin e risveglia la propria forza latente bevendo l'acqua divina. Sarà sufficiente a contrastare il potere demoniaco di Piccolo?
È il primo tra quelli fin qui visti dove i toni drammatici vengono accentuati di parecchio. La sorpresa con l'incontro con Dio però è impagabile! Peccato a questo punto dover attendere 30 giorni.

Che poi solo adesso che lo rileggo ci faccio caso: ma Popo come regola è più forte di Piccolo?  :asd:

E Dio ancora più forte, sebbene sia vecchio.

Da come lasciano intendere, il demone Piccolo non ha le conoscenze e gli allenamenti superiori di Dio e Popo...chissà, magari perché non ha subito certi allenamenti? Oppure per una visione "positivista" secondo cui la metà buona sia superiore a quella cattiva?

Non viene mai specificato ed è un po' un peccato.

Come ad esempio non mi è mai piaciuta molto la spiegazione sul non-intervento di Dio: che razza di divinità protettrice del pianeta è se non si sacrifica per eliminare Piccolo?

In fondo, Crilin, Jiaozi, Muten e tantissimi "civili" sono morti a causa del mancato sacrificio di Dio.

avrei preferito che Dio fosse stato inabilitato in qualche modo da Piccolo (magari imprigionato, o in qualche forma di sonno/stasi)...ma amen, è Dragon Ball, non Watchmen, e va apprezzato con leggerezza.

D'altronde, questo scontro è davvero epico e ben strutturato, e la saga del Demone Piccolo qualcosa di complessivamente ottimo.

Ho apprezzato molto + questo numero del DB classico di Super #5, anche se il primo lo conosco a memoria ed il secondo no (non ho visto l'anime) : per quanto ben fatto e ben disegnato, finora Super mi sa di derivativo , di "more of the same" : la formula è sempre quella, con idee vecchie riciclate all'infinito.

La sensazione complessiva che mi da Super è quella di un riempitivo per fan, alla fine ben fatto ma sostanzialmente evitabile.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo

Quote from: Tankorr on 28 October 2018, 22:31:14
Quote from: Mordecai Wayne on 28 October 2018, 15:41:22

di Akira Toriyama
Star Comics

E Dio ancora più forte, sebbene sia vecchio.

Da come lasciano intendere, il demone Piccolo non ha le conoscenze e gli allenamenti superiori di Dio e Popo...chissà, magari perché non ha subito certi allenamenti? Oppure per una visione "positivista" secondo cui la metà buona sia superiore a quella cattiva?

Non viene mai specificato ed è un po' un peccato.

Come ad esempio non mi è mai piaciuta molto la spiegazione sul non-intervento di Dio: che razza di divinità protettrice del pianeta è se non si sacrifica per eliminare Piccolo?

In fondo, Crilin, Jiaozi, Muten e tantissimi "civili" sono morti a causa del mancato sacrificio di Dio.

avrei preferito che Dio fosse stato inabilitato in qualche modo da Piccolo (magari imprigionato, o in qualche forma di sonno/stasi)...ma amen, è Dragon Ball, non Watchmen, e va apprezzato con leggerezza.

D'altronde, questo scontro è davvero epico e ben strutturato, e la saga del Demone Piccolo qualcosa di complessivamente ottimo.

Ho apprezzato molto + questo numero del DB classico di Super #5, anche se il primo lo conosco a memoria ed il secondo no (non ho visto l'anime) : per quanto ben fatto e ben disegnato, finora Super mi sa di derivativo , di "more of the same" : la formula è sempre quella, con idee vecchie riciclate all'infinito.

La sensazione complessiva che mi da Super è quella di un riempitivo per fan, alla fine ben fatto ma sostanzialmente evitabile.

Bhè la prima serie aveva una freschezza inarrivabile, nemmeno oggi trovo shonen per ragazzi così puliti, chiari, leggeri e divertenti. Forse solo Dai riuscì ad emulare bene quello stile, non a caso fu creato da allievi del bird studio.

Riguardo Dio, forse Toriyama ha voluto lasciare il senso del Dio del mondo vero, quindi un'entità che c'è, ma che non agisce mai sugli uomini. Li osserva e basta, dall'alto, senza intralciare i loro destini. L'epica di questa saga sta proprio in un ragazzino che arriva molto in alto, in un luogo in cui non c'è stato mai nessuno, al cospetto del Dio di tutto il mondo che lo allena.

Sulla forza spiega che quella parte malvagia è comunque piccola rispetto alla sua essenza totale, i namecciani in fondo sono una razza pacifica, ecco quindi perchè Piccolo è molto più debole rispetto al corpo originale da cui è stato espulso.

Poi Toriyama
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Metto in Spoiler visto che mi pare di capire che alcuni lo stanno leggendo per la prima volta adesso.

Mordecai Wayne

IO SONO DRAGONBALL

di Akira Toriyama
Brossura, cm 17x26, 352 pp, b/n, Mondadori Oscar Ink
€ 18,00

INIZIA QUI LA RICERCA DELLE SETTE SFERE DEL DRAGO
La storia completa della prima indimenticabile avventura di Son Goku e compagni
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

Non mi sembra una gran mossa editoriale a pochi mesi dalla nuova ristampa Full Color :hmm:

nickorso90

Io non comprendo proprio il senso di questi volumi "Io sono" invece  :lolle:

Ryo

Ma non era già uscito poi un volume simile?  :hmm:
Anche inutile tra l'altro, chi è che si compra solo i primi capitoli di una serie sapendo che poi non ne usciranno altri?
Questi titolo ''io sono, noi siamo'' poi mi fanno troppo ridere :asd:

Mordecai Wayne

Sono volumi pensati per lettori occasionali che frequentano solo le librerie o chi vuole un assaggio di un certo personaggio senza sentirsi obbligato a seguire una serie di 40-50 numeri. Visto che continuano a proporli vuol dire che hanno un loro mercato.
Look!

Numero95

Quote from: Ryo Narushima on 29 October 2018, 11:46:22
Ma non era già uscito poi un volume simile?  :hmm:
Anche inutile tra l'altro, chi è che si compra solo i primi capitoli di una serie sapendo che poi non ne usciranno altri?
Questi titolo ''io sono, noi siamo'' poi mi fanno troppo ridere :asd:

È la ristampa in brossura ed è uscito insime il volume due cartonato. Sono editi da mondadori e coprono archi narrativi completi

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 04 September 2018, 10:16:10
Ho letto l'ottavo numero che chiude la saga del giovane Goku.
Questo numero finale vede Goku, Crilin e Yamcha impegnati nelle fasi ad eliminazione diretta nel torneo Tenkaichi.
Dopo i primi incontri facili, ma anche un pò particolari, la competizione entrerà nel vivo soprattutto quando si mostrerà in tutta la sua forza il temibile Tenshinhan che si dimostrerà l'avversario da battere per gli allievi del maestro Muten.
Il volume si chiude con un grande cliffhanger.
Ora attendo il primo volume della saga del grande mago piccolo.

PS: il mio volume ha qualche sbavatura di stampa. Controllate i vostri, probabilmente c'è qualche partita fallata.

Spettacolo, appena concluso.
Bei combattimenti, quasi mai banali.
Finale ad alto livello.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

L'anno scorso ho iniziato una rilettura del manga, ma dopo un buon avvio mi sono bloccato, cosa che mi capita spesso perché passò ad altre letture seguendo curiosità e voglia.
Ho ripreso e sono arrivato al momento in cui Goku

È uno scontro rapido, decisivo per mostrarci quanto Goku abbia affinato la propria intelligenza in combattimento, riuscendo a valutare i punti deboli dell'avversario, senza fare fatica.
Lo attende uno scontro molto duro, in perfetto stile-finale del Tenkaichi. Adoro le atmosfere di questo torneo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkin Torsen

Letto Super #5
Non mi aspettavo che Zamasu

Dopo la tempesta arriva la quiete: ho sempre amato i momenti calmi di Dragon Ball e anche questo, per quanto fugace, non fa eccezione. Vegeta dimostra ancora una volta una bella evoluzione, una vera sensibilità umana (anche semplice educazione eh, ma per i saiyan non è scontato) che a Goku manca totalmente. Questo fatto fa nascere anche un siparietto divertente, che ho apprezzato.

Ancora una volta, mi trovo sorpreso, perché non mi aspettavo che

Insomma, un volume un po' al di sotto dei due precedenti, ma comunque da 7,5 per me.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/