News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragon Ball

Started by Matches Malone, 21 August 2009, 14:36:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

No Use For A Name

Il finale, a dir la verità, non è il massimo, tutta la parte dell'ultimo torneo con Uub che diventa allievo di Goku, era evitabile.
La fine della saga del Cell Game sarebbe stata un ottimo punto per terminare la storia, anche se concordo sul fatto che anche la saga di Majin Buu sia più che buona.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Ryo

Quote from: giovanni on 05 November 2018, 13:37:54
io ho sempre arbitrariamente considerato la fine della saga di cell il modo in cui si chiude la serie, anche se l'ultima parte con majin bu ha dei bei momenti e una buona alternanza di toni più e meno leggeri,  ma già all'epoca mi sembrava si iniziasse a tirare un po' la corda. e io iniziai a leggere dragon ball nel numero in cui arrivano nappa e vegeta, nemmeno a dire che ero un lettore della prima ora! 

comunque i vostri discorsi mi hanno ricordato di quando uscì l'ultimo numero della serie star comics e io andavo alle medie, e la mattina ci furono veementi discussioni tra chi comunque aveva apprezzato la chiusura e chi già diceva che era uno schifo e toryiama si era bevuto il cervello; in pratica una discussione media su internet di oggi, all'epoca in cui molti di noi non avevano in casa nemmeno il 56k  :D

A me invece è sempre dispiaciuto vedere la fine di DB, sopratutto nella didascalia che recita ''arriveranno tante altre minacce, ma la terra verrà sempre protetta dai nostri eroi''

Era potenzialmente infinito sopratutto per via delle famiglie, ma ironicamente durò molto meno rispetto ad uno shonen odierno che supera abbondantemente i 60 volumi.

Un post Z bello avventuroso mi piacerebbe, ma con i figli e non basati su nuove trasformazioni. Purtroppo se arriverà dovranno comunque tenere conto di Super, e mi ha dato proprio quello che non volevo: goku centrismo e trasformazioni basate sui colori.

No Use For A Name

Non è detto che terranno conto di quanto successo in Super, con questa serie hanno ignorato totalmente GT, per intenderci.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

giovanni

Quote from: Ryo Narushima on 05 November 2018, 13:49:51
Quote from: giovanni on 05 November 2018, 13:37:54
io ho sempre arbitrariamente considerato la fine della saga di cell il modo in cui si chiude la serie, anche se l'ultima parte con majin bu ha dei bei momenti e una buona alternanza di toni più e meno leggeri,  ma già all'epoca mi sembrava si iniziasse a tirare un po' la corda. e io iniziai a leggere dragon ball nel numero in cui arrivano nappa e vegeta, nemmeno a dire che ero un lettore della prima ora! 

comunque i vostri discorsi mi hanno ricordato di quando uscì l'ultimo numero della serie star comics e io andavo alle medie, e la mattina ci furono veementi discussioni tra chi comunque aveva apprezzato la chiusura e chi già diceva che era uno schifo e toryiama si era bevuto il cervello; in pratica una discussione media su internet di oggi, all'epoca in cui molti di noi non avevano in casa nemmeno il 56k  :D

A me invece è sempre dispiaciuto vedere la fine di DB, sopratutto nella didascalia che recita ''arriveranno tante altre minacce, ma la terra verrà sempre protetta dai nostri eroi''

Era potenzialmente infinito sopratutto per via delle famiglie, ma ironicamente durò molto meno rispetto ad uno shonen odierno che supera abbondantemente i 60 volumi.

Un post Z bello avventuroso mi piacerebbe, ma con i figli e non basati su nuove trasformazioni. Purtroppo se arriverà dovranno comunque tenere conto di Super, e mi ha dato proprio quello che non volevo: goku centrismo e trasformazioni basate sui colori.

si capisco quello che dici, intendo che per come la stavano impostando, mi sembrava anche a 12 anni che fosse un po' sempre la solita solfa (che a me bene o male continuava a piacere eh!).

avrei voluto qualche storia in più nel futuro di trunks magari, e uno sviluppo migliore dei personaggi più giovani in quel momento. ma già alla fine del manga il divario tra i sayian e gli altri personaggi era diventato ingestibile, secondo me. una delle cose migliori nella saga di freezer, ad esempio, è il ruolo di molti dei comprimari.

No Use For A Name

Quoto sul ruolo dei comprimari, riuscivano almeno ad essere utili in assenza di Goku, ma c'è da dire che anche nella saga di Cell ce l'hanno avuto, anche se minore.

giovanni

beh oddio dovrei rileggerla e lo farò sicuramente quando ci arriverà la ristampa in volumetti, ma (devo mettere sotto Spoiler? vabbè si)

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Arkin Torsen

Tenshinan ci dà dentro alla grande, Crilin è coinvolto nella questione dell'autodistruzione di 17 e 18.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Kenshiro

E Piccolo combatte contro C-17 e Cell. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Tenshinhan combatte contro Cell dopo aver assorbito C-17, con il Cannone dell'Anima.
Anche Gohan ha fatto la sua parte.

Ryo

Quote from: No Use For A Name on 05 November 2018, 13:55:01
Non è detto che terranno conto di quanto successo in Super, con questa serie hanno ignorato totalmente GT, per intenderci.

GT è post Z, Super no, per quello non potevano tenerne conto. Super secondo me infilato nel post Z ne avrebbe giovato, chissà.

I terrestri si, col tempo hanno perso importanza, però non so, erano contestualizzati meglio, tipo Crili marito e accasato o addirittura pg che sono invecchiati molto. Normale che non potevano dare più molto.

Però vediamo nella saga dei Saiyan e Freezer quanto riescono a dare pg come Yamcha, Crili, Tenshinhan ecc, affrontano e temporeggiamo addirittura con avversari come Nappa o Freezer. Yamcha forse è l'unico più scarso di tutti, come personaggio dà molto nell'ultimo torneo della prima serie, poi quasi il nulla.

Perfino nella saga di Bu non vediamo mai un goku che fa tutto da solo, ma l'intera terra fa la sua parte. Gohan, Gotenks, Vegeta che si sacrifica, le varie strategie di Piccolo per allenare i bambini. Lo stesso Goku vince senza forze, ma solo grazie alla forza di tutti. Gohan mistico lo superava pure in potenza. Per questo dico che alla fine l'intero manga è comunque godibile e abbraccia quasi sempre tutti i vari personaggi, perfino un Mr Satan fa la sua parte.

giovanni

aah ok giusto intendete anche la parte prima con gli androidi ovviamente, avete ragione.

@no use for a name: che gohan facesse la sua parte me lo ricordavo!  :D

No Use For A Name

Super E' post Z, semplicemente hanno estromesso parte del finale, tutta la storia del torneo dopo la sconfitta di Kid Buu.

Quote from: giovanni on 05 November 2018, 14:33:58
aah ok giusto intendete anche la parte prima con gli androidi ovviamente, avete ragione.

@no use for a name: che gohan facesse la sua parte me lo ricordavo!  :D

Fa parte anche quella della saga del Cell Game.

Ryo

Si è sempre detto che è ambientato in quei 10 anni in mezzo a Bu e il torneo finale di Z, poi se hanno cambiato i comunicati ufficiali non lo so.

Numero95

Quote from: Ryo Narushima on 05 November 2018, 15:22:30
Si è sempre detto che è ambientato in quei 10 anni in mezzo a Bu e il torneo finale di Z, poi se hanno cambiato i comunicati ufficiali non lo so.
6 mesi dopo la sconfitta di majin bu, viene detto nel primo episodio

Ryo

Quote from: Numero95 on 05 November 2018, 15:41:10
Quote from: Ryo Narushima on 05 November 2018, 15:22:30
6 mesi dopo la sconfitta di majin bu, viene detto nel primo episodio

Infatti, il torneo invece viene 10 anni dopo, quindi come regola Super viene prima della fine del manga.