News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

From Hell - di Alan Moore e Eddie Campbell

Aperto da Corto Maltese, 24 Maggio 2010, 00:12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Citazione di: Solomon il 15 Ottobre 2018, 15:36:54
L'edizione a colori di cui discutevamo qualche tempo fa qui sopra sarà pubblicata anche in Italia dalla MP.
Mi perplime il prezzo: saranno 5 volumi... e il primo costa già 15 euro :unsure: verrà fuori un salasso :blink:
La MP aveva gia' pubblicato in 5 cartonati l'opera originale in b/n, prima di fare il brossurato unico.
E costavano 22.000 lire ciascuno, quindi era gia' un salasso.

Onestamente la Top Shelf (e la MP di conseguenza) sta speculando troppo su questo fumetto, dapprima con la nuova edizione restaurata, poi col compendio, adesso con la colorazione.
Mi tengo il bel mattone comprato 12 anni fa e basta... l'opera e' quella.

Tankorr

La versione colorata è pure bella, ma rimango della mia idea: se l'opera è nata in b/n va letta in b/n

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Solomon

Citazione di: Tankorr il 15 Ottobre 2018, 16:37:51
La versione colorata è pure bella, ma rimango della mia idea: se l'opera è nata in b/n va letta in b/n
Bisognerebbe spiegare questo concetto tanto semplice anche in Bonelli :D
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

moebius

Mi fanno sempre sorridere questi assolutismi.... Ognuno è libero di non comprare  :asd:

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

moebius

SisselMarston

Citazione di: Solomon il 15 Ottobre 2018, 16:50:32
Bisognerebbe spiegare questo concetto tanto semplice anche in Bonelli :D

Cento volte peggio è la Cosmo che fa l'esatto contrario  :asd:

Solomon

No, personalmente trovo che non sia sempre una cattiva idea de-colorare le storie. Anzi, in alcuni casi il disegno viene esaltato.
I problemi della Cosmo sono altri, come il formato.

Quello che fa la Bonelli con il suo patrimonio di storie in b/n è il vero male.
E questa operazionucola da due soldi su From Hell non mi pare molto diversa.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Tankorr

Citazione di: moebius il 15 Ottobre 2018, 20:51:03
Mi fanno sempre sorridere questi assolutismi.... Ognuno è libero di non comprare  :asd:

Ma infatti è la mia idea  e dico perché non lo comprerò ^_^

Che poi è semplicemente: se Moore e Campbell hanno deciso all'epoca di fare il loro fumetto in un certo modo, rispetto la loro decisione originale.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Zeno

Ma non doveva essere pubblicato il Companion di From Hell? Mi sembrava di averlo letto in giro tempo fa..

Paolo Papa

Citazione di: Zeno il 15 Ottobre 2018, 23:16:38
Ma non doveva essere pubblicato il Companion di From Hell? Mi sembrava di averlo letto in giro tempo fa..

anni e anni fa
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Azrael

FROM HELL MASTER EDITION Vol.2 di 5

Formato: 19x26
Pagine: 128
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossurato
Editore: MAGIC PRESS

Dopo il viaggio in carrozza nella Londra esoterica, altri tre capitoli della terribile vicenda di Jack Lo Squartatore, inclusa la sua prima lettera, scritta col sangue! Un altro volume da collezionare della preziosa "master edition" di From Hell, curata dallo stesso Eddie Campbell e arricchita da colori capaci di dare a questo classico del fumetto un fascino tutto nuovo e di rivelare diverse prospettive.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cliff_Steele

Citazione di: eddiekrueger il 15 Ottobre 2018, 16:25:51
Citazione di: Solomon il 15 Ottobre 2018, 15:36:54
L'edizione a colori di cui discutevamo qualche tempo fa qui sopra sarà pubblicata anche in Italia dalla MP.
Mi perplime il prezzo: saranno 5 volumi... e il primo costa già 15 euro :unsure: verrà fuori un salasso :blink:
La MP aveva gia' pubblicato in 5 cartonati l'opera originale in b/n, prima di fare il brossurato unico.
E costavano 22.000 lire ciascuno, quindi era gia' un salasso.

2 su 5 costavano pure 24000  :lol:
però bella edizione  :sisi:

katzenberg

Preso il volumone Magic a metà prezzo.

Magari non lo leggerò nell'immediato ma sono molto felice di essermelo accaparrato  :D

moebius

Citazione di: katzenberg il 06 Luglio 2019, 17:55:38
Preso il volumone Magic a metà prezzo.

Magari non lo leggerò nell'immediato ma sono molto felice di essermelo accaparrato  :D
E' il miglior fumetto che abbia mai letto finora probabilmente... buona lettura :hug: