News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

From Hell - di Alan Moore e Eddie Campbell

Aperto da Corto Maltese, 24 Maggio 2010, 00:12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Scrooge

Finalmente sono riuscito a mettere le mani su questo capolavoro del fumetto!
Lo sto leggendo/divorando ed era un po' che un fumetto non mi faceva questo effetto  :wub:
l'opera magna di Alan Moore...
Con il film ovviamente non centra nulla e di questo sono contento, non perché non mi sia piaciuto il film ma perché la spesa del fumetto è stata importante e sono contento che sia tutta un'altra cosa.
Una domanda amici? Ma questa ipotesi di come siano andate le cose è pura fantasia di Moore o c'è un fondodi verità?

Nascerà un nuovo Moore? Per quanto mi riguarda paragonare Alan Moore a Grant Morrison è come paragonare la luce del sole a quella di una candela.

Solomon

Citazione di: Scrooge il 30 Giugno 2017, 18:24:00
Una domanda amici? Ma questa ipotesi di come siano andate le cose è pura fantasia di Moore o c'è un fondodi verità?
Sono ipotesi di Moore basate su dati effettivi, ma con un pizzico di fantasia.
Agli inglesi piace molto giocare a "Indovina chi? - Jack the Ripper Edition": Moore è solo l'ultimo di una lunga lista.
Trovi parecchi libri sull'argomento.

Anche per me è la sua opera migliore.
I disegni sopraffini di Campbell, poi... Ma che ve lo dico a fa. Molto contento di sapere che NPE gli dedicherà una collana.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Scrooge

Citazione di: Solomon il 30 Giugno 2017, 18:46:11
Citazione di: Scrooge il 30 Giugno 2017, 18:24:00
Sono ipotesi di Moore basate su dati effettivi, ma con un pizzico di fantasia.
Agli inglesi piace molto giocare a "Indovina chi? - Jack the Ripper Edition": Moore è solo l'ultimo di una lunga lista.
Trovi parecchi libri sull'argomento.

Anche per me è la sua opera migliore.
I disegni sopraffini di Campbell, poi... Ma che ve lo dico a fa. Molto contento di sapere che NPE gli dedicherà una collana.

grazie  :hug:

Bramo

Poi quando arriverai alle lunghe e corpose note finali vedrai che Moore mette tutti i riferimenti e le fonti da cui ha attinto per il fumetto, indicando quindi i fatti o indizi reali su cui si è basato e dove ha invece lavorato di fantasia partendo da essi.
From Hell è un lavoro davvero maestoso, comunque, tanto come narrazione/ricostruzione (e tematica del Male partendo da Jack) quanto come disegno.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Scrooge

Citazione di: Bramo il 01 Luglio 2017, 11:18:58
Poi quando arriverai alle lunghe e corpose note finali vedrai che Moore mette tutti i riferimenti e le fonti da cui ha attinto per il fumetto, indicando quindi i fatti o indizi reali su cui si è basato e dove ha invece lavorato di fantasia partendo da essi.
From Hell è un lavoro davvero maestoso, comunque, tanto come narrazione/ricostruzione (e tematica del Male partendo da Jack) quanto come disegno.

godo  :wub:

Scrooge

Finito di leggere! Capolavoro...Moore è il Dante Alighieri dei comics

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

kript96

avevo intenzione di prenderlo da un po', magari l'edizione cartonata che ha preso qualche utente che sembra molto bella... però ho appena visto che su amazon uk sta a sole 12£ brossurata! mi sa che la prendo insieme ad altre cosine molto presto.

mar-vell

Ragazzi io ho visto il film ma non ho mai letto quest'opera. Il film non mi ha detto un granché, ci sono motivi validi per recuperarla a parte il fatto essere di Moore? Non che me ne freghi molto di una storia su Jack. Preciso che però apprezzo abbastanza Moore, ma non per questo devo osannare ogni sua opera.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Un Fumettaro

Non sarei bravo a fare una sintesi della bravura di Moore su quest'opera, ma se leggi un paio di pagine a caso di questo topic, dai commenti entusiasti, e relative motivazioni, ne capisci la grande portata.

The Cure

Citazione di: mar-vell il 22 Agosto 2017, 08:04:53
Ragazzi io ho visto il film ma non ho mai letto quest'opera. Il film non mi ha detto un granché, ci sono motivi validi per recuperarla a parte il fatto essere di Moore? Non che me ne freghi molto di una storia su Jack. Preciso che però apprezzo abbastanza Moore, ma non per questo devo osannare ogni sua opera.
A me il film è piaciuto, ma è un semplice thriller gotico; il fumetto è di tutt'altra fattura e portata.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

mar-vell

Va bene lo recupererò confidando in Moore e nel vostro giudizio. Certo che 500 pagine per un fumetto che credo sia una storia unica sono tantine. ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Solomon

E' pieno il mondo di fumetti "lunghi" :look:
E comunque fu pubblicata a puntate, in origine. Ci misero cinque anni a completarla, Campbell e Moore.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

kript96

Io più son lunghi più son felice :ph34r:
Comunque son 12£ sull'uk  contro i 27€ online, se volete prenderlo inglese, mi sembra un ottimo prezzo per un libro così grande di Moore. Meglio se con più roba visto che la spedizione purtroppo si paga. Probabile che farò l'ordine con Asterios Polyp e zot!

Wakomo

Citazione di: Dean McCoppin il 01 Aprile 2017, 01:00:32
Io ho questa, a mio parere bellissima, edizione in lingua. Se non hai difficoltà con l'inglese te la consiglio vivamente, appena si abbassano un po' i prezzi :up:
http://books.mondadoristore.it/From-Hell-Alan-Moore/eae978160309397/?_ga=1.171419936.1248394855.1489008940

vi segnalo che su amazon attualmente è disponibile a 26 euro :ahsisi:
mi sa che è arrivato il momento di comprarla

kript96

Citazione di: Dean McCoppin il 01 Aprile 2017, 01:00:32
Io ho questa, a mio parere bellissima, edizione in lingua. Se non hai difficoltà con l'inglese te la consiglio vivamente, appena si abbassano un po' i prezzi :up:
http://books.mondadoristore.it/From-Hell-Alan-Moore/eae978160309397/?_ga=1.171419936.1248394855.1489008940
ordinata questa su ibs ,spero sia figa come sembri