News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Notti Oscure - di Lee Weeks, AA.VV

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2014, 13:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Davvero un brutto finale per questa serie che era partita anche bene con le prime tre parti di Lee Weeks ma che poi ha cambiato totalmente registro per sbarellare nel non sense più totale. Già il secondo ciclo di Lapham aveva mostrato un lato ben diverso ma almeno era bilanciata meglio di quest'ultima che oltre ad essere fuori contesto ha l'aggravante di non essere coerente con i personaggi.
D'altronde lo stesso disegnatore lo ammette candidamente nell'intervista pubblicata nelle note a fine albo dimostrando una schiettezza e sincerità non comuni.
Palmiotti qui ha davvero esagerato nel voler proporre qualcosa di diverso ma più che altro mi sento di incolpare l'editor che doveva senza batter ciglio rifiutare questo soggetto.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

CitazionePalmiotti qui ha davvero esagerato nel voler proporre qualcosa di diverso ma più che altro mi sento di incolpare l'editor che doveva senza batter ciglio rifiutare questo soggetto.

vabbè, ci ha provato.. voglio dire, ti do ragione, non è il Devil che amo.. però è una lettura leggera, senza le pretese che aveva il primo numero di Weeks che scimmiottava il Devil oscuro e tormentato di Miller e Bendis...

Ok, che al posto di Matt si poteva inserire qualunque altro eroe... però in fondo visto che si sta cercando di recuperare il Matt più scanzonato e leggero e più libero dai tormenti, una storia così ci sta anche (se non altro per apprezzare di più quelle passate  :lolle: )

Progetto "notti oscure" comunque bocciato su tutta la linea...  :(

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Frank Miller

Ho letto ora il primo numero con le prime due parti di Lee Weeks.

Per adesso una bellissima storia, un'ambientazione inusuale, ma una storia molto intensa.
Senza contare anche gli ottimi disegni. Il suo Devil è davvero bello!

Stasera mi leggo il finale!  :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letta la storia in due parti di Lapham.

Decisamente siamo su toni diversi rispetto alla prima storia di Weeks.
Se vogliamo siamo molto più vicini alla serie regolare di Waid ma con una storia abbastanza leggera che sinceramente non mi ha trasmesso niente.
Insomma, rispetto alla ottima partenza qua ci fermiamo sotto la sufficienza.

E ancora mi manca l'ultima storia di Palmiotti...

Ma in una miniserie che si chiama "Dark Nights" mi sarei aspettato tutte storie molto più simili a quella di Weeks.. <_<

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Mordecai Wayne

Hai lasciato il meglio per ultimo. :stralol:
Vedrai che toni "oscuri" avrà la storia in due parti di Palmiotti. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Frank Miller

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Settembre 2014, 09:47:42
Hai lasciato il meglio per ultimo. :stralol:
Vedrai che toni "oscuri" avrà la storia in due parti di Palmiotti. :lol:

Non mi dire così... :omg:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Ho letto l'ultima storia, di Palmiotti... :omg:

L'ambientazione diversa e un tono più leggero, per quanto mi aspettassi ben altro, ci potevano anche stare.
Ma Palmiotti ha proprio esagerato, con quei continui ammiccamenti e doppi sensi e un Matt che pensa più a cuccare che a proteggere il suo testimone. E la critica del disegnatore, che ho trovato molto dinamico, è la conferma dell'aborto che ne è scaturito.  :tsk:
Ma il disegnatore ha fatto qualcos'altro...no perchè è la prima volta che sento una critica così sincera in questo mondo. Di sicuro non avrà fatto altro con Palmiotti.. :asd:

Comunque purtroppo questa mini, a parte la prima storia, è stata una bella delusione! :cry:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Mordecai Wayne

Tra i due non corre certo buon sangue ora  :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



DAREDEVIL: Notti oscure
DAREDEVIL COLLECTION 19


Autori: David Lapham, Lee Weeks, AA.VV.
17x26, C., 184 pp., col.|19€
Contiene: Daredevil: Dark Nights #1/8
MARVEL ITALIA

• Una bambina sta per morire e solo Devil può salvarla! Dei nemici da sconfiggere mentre si inseguono delle provere rubate! E ancora, un inatteso viaggio ai Caraibi che riserverà molte sorprese!
• Un'antologia di tre storie in cui Daredevil si troverà a combattere in situazioni e ambienti per lui inediti.
• Un volume realizzato da un ricchissimo cast di autori che non può mancare nella collezione di ogni vero fan di Daredevil!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

La storia mi era piaciucchiata. La riprendo in volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Finalmente posso leggerla, ai tempi non avevo comprato i brossuratini.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Citazione di: Azrael il 23 Giugno 2018, 07:47:57
Finalmente posso leggerla, ai tempi non avevo comprato i brossuratini.

Ospitare angeli a propria insaputa è molto bella!!! Merita.

eddiekrueger

Adesso e' uscito in volume unico. Ai tempi di quel post erano 4 albetti.

Azrael

Letto la storia di Weeks

Onestamente mi ha annoiato, salvo giusto parte del numero finale, in particolare quando Jonny gli fa quel discorso.
Proseguo con Lapham.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Se la prima ti ha annoiato ti vedo bene con le altre. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!