News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

OMAC - di Kirby, Byrne e Jones

Aperto da Lar Gand, 13 Dicembre 2009, 15:16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardefede76

Ma in fumetteria? Perché io nemmeno su internet l'ho trovato.. Devo vedere in negozio!

Mordecai Wayne

Io l'ho trovato in fumetteria venerdì.
Sono arrivato a metà volume e mi ha sorpreso per le intuizioni, all'epoca  futuristiche, di Kirby.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ardefede76

Grazie Morde! Come si presenta il volume? Ci sono articoli oltre alla presentazione?  :up:

Mordecai Wayne

Il volume è identico a quelli de Il quarto Mondo, solo più sottile.
Ad inizio volume c'è un introduzione di un collaboratore/amico di Kirby che risale al 2008, presumo di quando uscì in volume in USA.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Man of Steel

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Luglio 2016, 08:49:38
Sono arrivato a metà volume e mi ha sorpreso per le intuizioni, all'epoca  futuristiche, di Kirby.

Kirby era un grande, molto avanti per i suoi tempi! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Professor Zoom

Citazione di: Man of Steel il 11 Luglio 2016, 12:46:27

Era veramente geniale.

LoBoFyah

Citazione di: Professor Zoom il 11 Luglio 2016, 13:32:20
Citazione di: Man of Steel il 11 Luglio 2016, 12:46:27

Era veramente geniale.

letto il volume e non posso che concordare.

peccato che a scrivere sia sempre stato un cane e anche questa storia ha grossi  :hmm:

finale che non esiste poi... bho

Azrael

OMAC DI JOHN BYRNE

di John Byrne
Contiene: Omac #1-4
Ediz. Planeta
16,8×25,7, B, 192 pp, col.
10,95 €

Ritorna la serie di Jack Kirby che segue le vicende di O.M.A.C., l'esercito di un solo uomo. Seguite le vicende di Buddy Blank, il giovane modificato dal satellite Brother Eye nel potentissimo O.M.A.C. e arruolato nell'Agenzia di Pace Globale per combattere le forze della conformità! Un volume tutto Kirby da affiancare all'edizione completa del QUARTO MONDO!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

OMAC

di Bruce Jones, Renato Guedes
Contiene: Omac #1-8
16×21, B, col, 144 pp.
13,95 €

Mordecai Wayne

Ho visto questo volume. Lo consigliate?
Look!

Illmatic

Ho comprato Omac di Kirby, in una vecchia edizione Planeta DeAgostini, scoprendo solo dopo che era in bianco e nero.
Poco male, comunque, i disegni del Re per me sono splendidi anche senza colori.

Serie di fantascienza, con storie ricche d'azione, ritmo frenetico e l'inventiva di Kirby ai massimi livelli.
Nonostante la netta distinzione buoni / cattivi, e nonostante siano solo storie d'azione (all'apparenza, meno "riflessive" e politiche rispetto al Quarto Mondo) è tutto inquietante (anche i buoni lo sono). Forse il Kirby più cupo di sempre, anche se questo mondo futuro sia teoricamente migliore di quello attuale, è comunque "freddo", per certi aspetti anche disturbante.

Mi intristisce che all'epoca, Kirby non abbia ottenuto successo nel suo periodo alla DC.

Jackie Estacado

Ciao a tutti. Potete dirmi la differenza tra omac di kisrby e omac di byrne? Grazie
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'
'Qualcuno di solito muore'

Clod

Che uno è la continuazione dell'altro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jackie Estacado

'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'
'Qualcuno di solito muore'

Azrael

OMAC DI JACK KIRBY - RISTAMPA

di Jack Kirby
Contiene: Omac 1-8
16,8×25,6, C, 176 pp, col.
€ 20,95

Ritorna disponibile l'edizione defi nitiva della serie di Jack Kirby che segue le vicende di O.M.A.C., l'esercito di un solo uomo. Seguite le vicende di Buddy Blank, il giovane modifi cato dal satellite Brother Eye nel potentissimo O.M.A.C. e arruolato nell'Agenzia di Pace Globale per combattere le forze della conformità! Un volume tutto Kirby da affi ancare all'edizione completa del QUARTO MONDO!