News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

OMAC - di Kirby, Byrne e Jones

Aperto da Lar Gand, 13 Dicembre 2009, 15:16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Arrow

Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2009, 09:15:33
Non sapevo avessi tradotto lo Spettro! :D
Secondo me è davvero un'entità difficile da proporre e scrivere (anche perchè associa Dio con la Vendetta.. ed è un concetto particolare, anche se nel volume che uscirà dopodomani Rucka ci è riuscito bene.  :)

leggete i  volumi di Ostrander  :rolleyes:

elcaracol

Li sto corteggiando da tempo, assieme a quelli di MM. Ma tu L'ira dello Spettro l'hai letto? Perché merita davvero.
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Starman

ho letto solo le storie di kirby e mi sono paciute davvero molto!
mi piacciono tantissimo tutte le storie del Re
ho recuperato tutti i volumi recenti in italiano
peccato che molti siano solo in b\n a colori renderebbero molto di più l'eccentrità du sua maestà!

molto molto bello anche kamandi...

Selina Kyle

Citazione di: Oliver Queen il 21 Dicembre 2009, 09:58:04
Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2009, 09:15:33
Non sapevo avessi tradotto lo Spettro! :D
Secondo me è davvero un'entità difficile da proporre e scrivere (anche perchè associa Dio con la Vendetta.. ed è un concetto particolare, anche se nel volume che uscirà dopodomani Rucka ci è riuscito bene.  :)

leggete i  volumi di Ostrander  :rolleyes:

Mi riferivo a tempi recenti, Ostrander con lo Spettro (io ho letto solo Martian Manhunter) pare abbia fatto un ottimo lavoro infatti. ;)
Elcaracol grazie per l'articolo, dev'essere interessantissimo. Io comunque mi riferivo alla serie di Aparo, per quanto riguarda gli Outsiders, ovvero "Batman and the Outsiders". ;)

Una mela al giorno...

Clint Eastwood

ok siete riusciti ad incuriosirmi
domani prendo quello di kirby in fumetteria...

e intanto ho preso quello di byrne

CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

American_Gaijin89

Ho letto quello di Byrne, molto bello, una storia travagliata, sofferta e assolutamente non scontata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nella parte finale diventa molto complicato, i paradossi temporali si succedono rapidamente ed è difficile seguire tutti i passaggi, comumque è un'ottima storia di Fantascienza.

Adesso vorrei confrontarlo con l'orginale di kirby che ancora mi manca.

Selina Kyle

Caspita, quello di Bryne devo assolutamente recuperarlo. Quello di Kirby Iago secondo me ti piacerà molto, peccato sia durato troppo poco.

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

In effetti promette bene, anche il prezzo è invitante  :D

Det. Bullock

Byrne su OMAC ha fatto un gran lavoro, si vede che si è impegnato molto di più che sulle serie regolari di Superman.  :ahsisi:
Riguardo alla questione
non è che sia la prima volta che si siano fatte considerazioni del genere e non solo su quello specifivo avvenimento storico.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

American_Gaijin89

Citazione di: Det. Bullock il 09 Luglio 2010, 13:12:57
Byrne su OMAC ha fatto un gran lavoro, si vede che si è impegnato molto di più che sulle serie regolari di Superman.   :ahsisi:

:tsk: :tsk: :tsk:

Man of steel è stupendo, dannati eretici  :tsk:

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock

Citazione di: American_Gaijin89 il 10 Luglio 2010, 13:10:54
Citazione di: Det. Bullock il 09 Luglio 2010, 13:12:57
Byrne su OMAC ha fatto un gran lavoro, si vede che si è impegnato molto di più che sulle serie regolari di Superman.   :ahsisi:

:tsk: :tsk: :tsk:

Man of steel è stupendo, dannati eretici  :tsk:
Sono d'accordo: è il resto che sembra uscito dagli anni '50 per come è scritto. :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

xotar

CitazioneByrne su OMAC ha fatto un gran lavoro, si vede che si è impegnato molto di più che sulle serie regolari di Superman.
Byrne all'epoca non lavorava su Superman ma su Namor e infatti sia su Namor che su Omac usa la stessa tecnica "Duo-shade" usando una carta speciale che assume vari toni di grigio una volta che siano applicati alcune sostanze chimiche. Il maestro di questa tecnica era il grandissimo Wally Wood.
Qui viene spiegato bene
http://www.byrnerobotics.com/FAQ/listing.asp?ID=6&T1=Creative+Process#173

A parte questo Superman di Byrne è splendido se non vi piacciono le cose belle peggio per voi !!!

Harvey Dent

L'ho notato oggi in fumetteria e l'ho preso sapendo solo vagamente di cosa trattasse. Non ho letto le pagine precedenti per non crearmi nessun tipo di aspettativa.
L'edizione mi sembra molto poco curata però, e la traduzione di Buddy Blank in Amico Bianco non è terribile, è oltre :sick: Ma credo che alla fine questi difetti verranno ripagati dalla lettura! A dopo! ;)

Det. Bullock

Citazione di: xotar il 13 Luglio 2010, 16:50:52
CitazioneByrne su OMAC ha fatto un gran lavoro, si vede che si è impegnato molto di più che sulle serie regolari di Superman.
Byrne all'epoca non lavorava su Superman ma su Namor e infatti sia su Namor che su Omac usa la stessa tecnica "Duo-shade" usando una carta speciale che assume vari toni di grigio una volta che siano applicati alcune sostanze chimiche. Il maestro di questa tecnica era il grandissimo Wally Wood.
Qui viene spiegato bene
http://www.byrnerobotics.com/FAQ/listing.asp?ID=6&T1=Creative+Process#173

A parte questo Superman di Byrne è splendido se non vi piacciono le cose belle peggio per voi !!!

Mi riferivo al suo modo di narrare, nella serie regolare (perché Man of Steeel invece mi piace) di Superman scrive dialoghi degni del peggiore John Broome...
Il mio canale Youtube.