News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

OMAC - di Kirby, Byrne e Jones

Aperto da Lar Gand, 13 Dicembre 2009, 15:16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

OMAC di Jack Kirby: Leggete la recensione di Elena Pizzi sul nostro sito.

OMAC DI JACK KIRBY

di Jack Kirby
Contiene: Omac 1-8
16,8×25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

Ritorna in versione cartonata e a colori la serie di Jack Kirby che segue le vicende di O.M.A.C., l'esercito di un solo uomo. Seguite le vicende di Buddy Blank, il giovane modificato dal satellite Brother Eye nel potentissimo O.M.A.C. e arruolato nell'Agenzia di Pace Globale per combattere le forze della conformità! Un volume tutto Kirby da affiancare all'edizione completa del QUARTO MONDO!

OMAC DI JOHN BYRNE

di John Byrne
Contiene: Omac #1-4
Ediz. Planeta
16,8×25,7, B, 192 pp, col.
10,95 €

Ritorna la serie di Jack Kirby che segue le vicende di O.M.A.C., l'esercito di un solo uomo. Seguite le vicende di Buddy Blank, il giovane modificato dal satellite Brother Eye nel potentissimo O.M.A.C. e arruolato nell'Agenzia di Pace Globale per combattere le forze della conformità! Un volume tutto Kirby da affiancare all'edizione completa del QUARTO MONDO!

OMAC

di Bruce Jones, Renato Guedes
Contiene: Omac #1-8
16×21, B, col, 144 pp.
13,95 €

Direttamente dalle pagine dello speciale Brave New World del mese scorso, nasce OMAC! In un unico volume tutta la miniserie originale, scritta da Bruce Jones e disegnata da Renato Guedes. Oltre al seguito del prologo apparso sullo speciale Brave New World, dove viene parzialmente rivelato il futuro dell´Universo DC del prossimo anno, in questo volume troverete gli sviluppi de Il Progetto OMAC di Greg Rucka e Jesús Saiz e della saga Crisi Infinita.
Il piano concepito da Brother Eye che aveva contagiato milioni di persone sembra non sia stato
completamente scongiurato. In ogni momento un passante poteva trasformarsi in un OMAC, e combattere i meta-umani agli ordini di Brother Eye. Quando il satellite venne distrutto durante Il Progetto OMAC e Crisi Infinita, gli eroi pensarono che quella minaccia fosse finita...
fino ad ora.
Forse Brother Eye si è tenuto un asso nella manica: la comparsa di un nuovo OMAC. Una volta risvegliato, questo OMAC seguirà la stessa missione degli altri... o succederà qualcosa di diverso? Non perdetevi le emozioni che vi aspettano in queste pagine!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

La versione di Kirby mi manca  :cry:
Quella di Byrne è strepitosa  :w00t: ed omaggia la versione originale
Quella di Jones è caruccia ma nulla di che, ha avuto però un grande merito: lanciare lo spettacolare Renato Guedes
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Occhi nella Notte

In pratica queste sarebbero le varie reinterpretazioni moderne della storia di Kirby?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Ho letto solo quello di Byrne e lo considero il suo capolavoro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Dici che vale la pena?
Credo di averlo visto in brossuratini originali dal mio fumettaro.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

E' fantascienza incentrata sui viaggi nel tempo e i paradossi spazio-temporali. E' molto complesso ed elebarato, l'opposto delle classiche storie alla Byrne. Non pare manco suo.  :lol:

Graficamente è invece Byrne all'ennesima potenza, un utilizzo strepitoso del b/n.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Dicembre 2009, 15:32:28
E' fantascienza incentrata sui viaggi nel tempo e i paradossi spazio-temporali. E' molto complesso ed elebarato, l'opposto delle classiche storie alla Byrne. Non pare manco suo.  :lol:

Graficamente è invece Byrne all'ennesima potenza, un utilizzo strepitoso del b/n.

Quotazzo!
Fumentto molto oscuro e tragico.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

xotar

L'Omac di Bruce Jones e Guedes mi ha detto poco....
L'OMAC di Byrne è davvero bello e vivamente consigliato
Ma  (ovviamente) il migliore dei tre è l'OMAC di Kirby che come al solito è un capolavoro. Science fiction cupa e angosciante che non ti saresti aspettato da Kirby atmosfere prese di peso da P.K. Dick e all'epoca Dick non era come adesso un autore di culto citato dai fighetti per darsi un tono ... ma era ancora un autore misconosciuto poco noto al di fuori della cerchia ristretta dei lettori di science fiction.
A proposito di citazioni futuristiche compaiono i telefoni cellulari che all'epoca non esistevano ancora ma eranos stati citati su Ubik di Dick.

Selina Kyle

Sapete che mi avete fatto venir voglia di recuperare sia Kirby che Byrne? Soprattutto per le atmosfere. :sisi:
5,95?  :ph34r:
Caspita, prezzi del genere adesso sono impensabili.  :cry:

Una mela al giorno...

lukus

Io ho quello del Re e lo consiglio a tutti.  :wub:
La citazione di Morrison su crisi finale 6 è spettacolare  :shifty:

Captain America

Il primo volume dovrebbe essere preso anche per i soli disegni
Byrne mi attrae quindi penso che prenderò la sua
quella di jones non mmi attira x nnt

Selina Kyle

L'Omac di Jones me lo ricordo pochissimo, ma era discreto. Certo, i disegni sono davvero belli. Ma credo proprio che convenga orientarsi sul resto. ;)

Una mela al giorno...

Lar Gand

OMAC di Jones è solo per i nerd che vogliono tutto quanto legato a Crisi Infinita

elcaracol

Omac di Kirby capolavoro ASSOLUTO!!!! E approfittate del prezzo!
Omac di Byrne lo lessi molti anni fa e fu uno shock (positivo!). Ho adorato Byrne da allora, ma, soprattutto, questo bellissimo personaggio: O.M.A.C.
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;