News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pantera Nera - di Ta-Nehisi Coates

Aperto da Azrael, 29 Ottobre 2016, 06:28:53

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Letto Avengers del Nuovo Mondo #13-18

Purtroppo il mio giudizio su questo volume è fortemente penalizzato dai disegni.
In particolare quelli di Torres a tratti sono al limite del guardabile.
Per quanto riguarda da storia Coates continua a raccontare il suo Wakanda e le sue trasformazioni questa volta concentrandosi sul lato religioso.
Ho apprezzato molto il tentativo di scrivere più un fumetto che un libro, cosa che non sempre è stata nei primi volumi, anche se un po' c'è ancora da lavorare soprattutto nelle parti d'azione.
Sicuramente un valore aggiunto la presenza di Ororo: molto bravo Coates a raccontare lei, il suo rapporto con T'Challa e il suo modo di porsi nei confronti della divinità.
Penso che continuerò a seguire le avventure di Pantera Nera anche perchè il lavoro di Coates nel complesso mi sta piacendo, ma sinceramente non so se riuscirei a sopportare un altro scempio a livello grafico.
Ho visto che nelle prossime storie arriva Kirk che non mi fa impazzire ma che non credo possa fare peggio di Torres.
Peccato perchè Steelfreze era eccezionale e sembrava nato per disegnare questa serie.

Voto:7+

Rain

Il primo volume è stato un viaggio breve ma interessante, solo 4 numeri è poco per giudicare e sicuramente proseguirò.
Devo dire però di aver fatto un pò di fatica a ingranare, non tanto per come viene narrata la storia (in maniera piuttosto semplice e chiara) ma perchè si tratteggiano eventi e avvenimenti che non hanno inizio su queste pagine.
Ci sono dei richiami e dei riferimenti, ma il fatto che il Wakanda sia in una posizione così instabile non fa chiarezza.. se non altro leggendo ho sperato che tutto venisse rivelato, invece i fatti avvenuti prima non sono parte della storia.
Direi che il termine giusto per descrivere questo primo volume è: "conseguenze". (ora devo solo capire, di cosa... :ahsisi: )

Disegni e colori spettacolari  :clap:

voto 7 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

I fatti antecedenti erano stati narrati in AvX e Infinity.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Clod

Pure Doomwar

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Daredevil

Clod

Citazione di: Clint Barton il 18 Marzo 2018, 13:25:46
Citazione di: Clod il 18 Marzo 2018, 13:24:00
Pure Doomwar
È quella di Bru? Non ricordo :look:
Non ricordo di chi fosse, ma non di Bru, quello son sicuro.
Era una mini uscita nel periodo del Dark Reign.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Daredevil

Citazione di: Clod il 18 Marzo 2018, 13:26:59
Citazione di: Clint Barton il 18 Marzo 2018, 13:25:46
Citazione di: Clod il 18 Marzo 2018, 13:24:00
Pure Doomwar
È quella di Bru? Non ricordo :look:
Non ricordo di chi fosse, ma non di Bru, quello son sicuro.
Era una mini uscita nel periodo del Dark Reign.

Sì hai ragione, di Bru era Books of Doom.

Rain

Il secondo volume mi ha convinto meno: succede poco.
C'è molta azione e il ritmo è anche incalzante ma appunto è quel che succede a non avere mordente.
E poi direi pessimo il numero con "La banda"  :look:

Anche i disegni mi son sembrati poco ispirati  :mmm:

voto 5

Sostieni DC Leaguers

DrHouse92

Ma prima di iniziare sta serie che volumi di Pantera potrei leggere?
I commenti del buon Rain mi hanno destabilizzato <_<

nickorso90

Io consiglio la rabbia della Pantera nera se non si hanno problemi con le storie di quei tempi...diciamo con uno stile che può risultare pesante, in alternativa Nemico pubblico di Priest  :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 04 Maggio 2018, 23:53:23
Nessuno. Forse sarebbe necessario leggere almeno i New Avengers di Hickman. Al limite chiedi. Vai e leggi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Citazione di: DrHouse92 il 04 Maggio 2018, 23:53:23

Sono d'accordo con Morde.
Leggere il ciclo di Hickman sarebbe cosa buona e giusta anche perché è bellissimo.
Però è abbastanza sostanzioso e rischi di entrare nel vortice dei recuperi e finisce che la voglia di Marvel ti passa subito. :lolle:

Leggiti un bel riassunto o l'introduzione del volume o chiedi.
Però almeno il primo volume ti consiglio di provarlo, ha il suo perché  :sisi:

DrHouse92

Grazie Raga, gli Avengers e New Avengers di Hick m'avevano fatto schifo infatti mi ero fermato rispettivamente al terzo e secondo volume :lolle:
Dubito di riprenderli in mano :asd:

Mordecai Wayne

Ok. Non ti posso dire dove puoi andare perché poi mi bannano. Dico solo...Sim Salah Bim!
Look!