News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Birthright di Joshua Williamson

Started by Cassidy, 08 October 2014, 20:30:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Logan_Legacy

BIRTHRIGHT VOL.5 TPB: "Il ventre della bestia"

di Joshua Williamson, Andrei Bressan, Adriano Lucas
16,8x25,6, B+al, 112 pp, col.
€ 14,90

La famiglia Rhodes ha assistito a eventi incredibili: il ritorno del piccolo Mikey, divenuto nel frattempo un eroe da leggenda; lo scatenarsi sulla Terra di forze sconosciute, maghi e orribili mostri. Ma niente può prepararli alla nascita del figlio di Mikeye Rya. Quest'ultima, cresciuta in un periodo di guerra infinite, e disposta a fare di tutto per preservare il suo bambino, persino a combattere due battaglie, una sulla Terra e una a Terrenos. Nel frattempo, però, a tutti comincia a diventare chiaro che in Mikey c'è qualcosa di terribilmente sbagliato.

Il quinto volume di BIRTHRIGHT è un nuovo capitolo della serie fantasy scritta e co-creata da Joshua Williamson (Ghosted, Nailbiter) con i disegni del sorprendente Andrei Bressan e i colori del talentuoso Adriano Lucas (Thief of Thieves). Un racconto epico che trasforma un dramma famigliare nella più stupefacente delle avventure.

BIRTHRIGHT VOL.5 HC: "Il ventre della bestia"

16,8x25,6, C, 120 pp, col.
€ 19,90

Logan_Legacy

Quote from: Edge85 on 02 December 2017, 14:10:47
Ho visto il calendario Saldapress delle uscite fino a febbraio e non leggo ancora niente sul quinto volume di Birthright. Mi sembrava che finora li pubblicassero ogni sei mesi, ma l'ultimo risale a maggio scorso. In America tra poco dovrebbe uscire il sesto volume.
Esce questo venerdi stando a quanto dice saldapress.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Edge85

Quote from: Logan_Legacy on 19 December 2017, 15:55:53
Quote from: Edge85 on 02 December 2017, 14:10:47
Ho visto il calendario Saldapress delle uscite fino a febbraio e non leggo ancora niente sul quinto volume di Birthright. Mi sembrava che finora li pubblicassero ogni sei mesi, ma l'ultimo risale a maggio scorso. In America tra poco dovrebbe uscire il sesto volume.
Esce questo venerdi stando a quanto dice saldapress.

Bene! Quando era stato pubblicato il calendario delle uscite di dicembre non mi sembra fosse segnato. Ora sono andato a vedere e c'è scritto "Date di uscita aggiornate al 6 dicembre", lo avranno inserito nelle ultime modifiche e non avevo più controllato.
Mi sembrava strano che non uscisse ancora fino a febbraio, di solito arriva ogni sei mesi. Poi il finale dell'ultimo numero mi era piaciuto particolarmente, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Questa serie mi sembra sottovalutata oppure (ed è probabile) sono io a capirmene poco, dato che mi piace tanto ma mi sembra che la seguano in pochi.

Mordecai Wayne

Ogni tanto se ne escono con queste uscite dal nulla. Credevo fosse stato rinviato a data da destinarsi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Quote from: Logan_Legacy on 19 December 2017, 15:54:55

€ 19,90
Letto il quinto cartonato che è stato un vero spettacolo!
Questa serie migliora di numero in numero grazie ad una storia che mescola drammi famigliari con magia e fantasy.
In questo numero in particolar modo assistiamo al confronto tra gli ultimi maghi e tra Mickey e la sua famiglia dove questi faranno di tutto per farlo rinsavire dal suo nefasto patto stretto con il perfido Lore. Alcune sequenze sono davvero epiche come quelle della battaglia tra Mastema e Kallista grazie anche ai disegni spettacolari di Bressan.
Peccato che come spesso accade per le serie avvincenti come questa il volume si concluda sul più bello, lasciando il lettore in sospensione tra incredulità delle ultime rivelazioni e voglia di conoscerne il seguito. Spero che questa serie continui ancora un po' perché non mi stanco mai di leggerla.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Logan_Legacy

Quote from: Mordecai Wayne on 14 January 2018, 16:31:33
Quote from: Logan_Legacy on 19 December 2017, 15:54:55

€ 19,90
Letto il quinto cartonato che è stato un vero spettacolo!
Questa serie migliora di numero in numero grazie ad una storia che mescola drammi famigliari con magia e fantasy.
In questo numero in particolar modo assistiamo al confronto tra gli ultimi maghi e tra Mickey e la sua famiglia dove questi faranno di tutto per farlo rinsavire dal suo nefasto patto stretto con il perfido Lore. Alcune sequenze sono davvero epiche come quelle della battaglia tra Mastema e Kallista grazie anche ai disegni spettacolari di Bressan.
Peccato che come spesso accade per le serie avvincenti come questa il volume si concluda sul più bello, lasciando il lettore in sospensione tra incredulità delle ultime rivelazioni e voglia di conoscerne il seguito. Spero che questa serie continui ancora un po' perché non mi stanco mai di leggerla.

Voto: 8.5
La serie è ancora in corso negli usa quindi vai tranquillo.

Edge85

Tra qualche giorno arriva il quinto volume anche a me, mi serve però una rilettura dei primi quattro. Contento del giudizio positivo di Mordecai visto che il precedente capitolo ricordo che finisse con una rivelazione molto interessante e ho parecchio hype :-D

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

LucaR

Io ricordo che il primo volume mi aveva entusiasmato di brutto.. e poi via via l'interesse è scemato sempre di più.
A me il fantasy NON piace ma manco un po (ad eccezione di Conan il Barbaro!), e il bello di Birthright è che un fantasy urbano.
Tuttavia man mano che leggo i volumi, mi interessa sempre meno...
Ne leggerò ancora 2 o 3, se poi vedo che la faccenda va troppo per le lunghe, potrei valutare di interrompere.

Edge85

Letto il quinto volume.
Un buon hc, alcune splash page davvero notevoli.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Insomma, la storia prosegue bene e con delle belle vignette. Non so come vadano le vendite negli Stati Uniti, ma credo di carne al fuoco ce ne sia molta, vedo la vicenda lontana dalla conclusione. Mi sembra oltretutto che venga pubblicata in modo regolare con giusto un paio di mesi di stop tra un arco narrativo e l'altro. Avanti così!
Piccola coincidenza: questo mese insieme a questo volume intitolato "Nel ventre della bestia" ho ordinato il primo della serie La Guardia dei Topi; ho guardato le prime pagine e il titolo del primo capitolo è sempre "Nel ventre della bestia"  ^_^

Edge85

Non si sa quanto dovremo aspettare, ma faranno il film di Birthright!!!

https://www.skybound.com/news/announcing-birthright-movie/

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Edge85

Dal catalogo di Saldapress salvo imprevisti a maggio dovrebbe uscire il sesto volume  :clap:

Mordecai Wayne

Look!

franck3971

ma si sa quanti volumi saranno in totale? ... il sesto è l'ultimo?

Edge85

Quote from: franck3971 on 23 March 2018, 21:54:21

Stavo per risponderti che non è l'ultimo e non si sa quando finirà la serie. Però sono andato a vedere sul sito Image e il sito Comic Vine e da quel che ho capito l'albo numero 30 (che dovrebbe essere quello che chiude il sesto volume) è uscito il mese scorso e nelle sollecitazioni fino a giugno Birthright non compare più. Di solito tra un arco narrativo e l'altro c'è una pausa di due mesi, sta volta sembra di più.
Nella descrizione del numero 30 non leggo la parola "finale", ma nella descrizione quasi sembra la fine della storia: (Spoiler ma non troppo)

Da una breve ricerca su google non mi è comparso qualche avvertimento sulla fine della serie, però boh. Mi pare che anche con Nailbiter Williamson abbia finito la storia con il numero 30. Se qualcuno scova qualche informazione in più lo dica  :)

franck3971

Quote from: Edge85 on 23 March 2018, 22:23:35
Quote from: franck3971 on 23 March 2018, 21:54:21

Stavo per risponderti che non è l'ultimo e non si sa quando finirà la serie. Però sono andato a vedere sul sito Image e il sito Comic Vine e da quel che ho capito l'albo numero 30 (che dovrebbe essere quello che chiude il sesto volume) è uscito il mese scorso e nelle sollecitazioni fino a giugno Birthright non compare più. Di solito tra un arco narrativo e l'altro c'è una pausa di due mesi, sta volta sembra di più.
Nella descrizione del numero 30 non leggo la parola "finale", ma nella descrizione quasi sembra la fine della storia: (Spoiler ma non troppo)

Da una breve ricerca su google non mi è comparso qualche avvertimento sulla fine della serie, però boh. Mi pare che anche con Nailbiter Williamson abbia finito la storia con il numero 30. Se qualcuno scova qualche informazione in più lo dica  :)

potrebbe anche essere un finale ... il volume 6 in ita mi sembra sia prossimo ad uscire?