News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Birthright di Joshua Williamson

Started by Cassidy, 08 October 2014, 20:30:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

I brossurati della Salda sono fantastici. Io ti consiglio di andare su quell'edizione. 5€ di differenza non sono pochi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Quote from: Mordecai Wayne on 08 May 2017, 23:52:54
I brossurati della Salda sono fantastici. Io ti consiglio di andare su quell'edizione. 5€ di differenza non sono pochi.

:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

MadMack

Natasha Romanoff

Quote from: Clint Barton on 08 May 2017, 21:42:15
Opulenza, vai di HC :ahsisi:

Opulenza è la nostra soluzione, sempre.  :lolle:

Comunque grazie a tutti per le risposte!  :up:
5€ di differenza non sono pochi, la prossima volta che vado in fumetteria guardo bene entrambi i formati e scelgo tra Opulenza e Raziocinio.  :asd:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

De.Paperis

Devo recuperare questa serie! ne sento parlare da tutti bene!  :wub: la Skybound ha titoli di ottimo livello! E la salda li pubblica in maniera eccezionale anche se son carucci  :cry:

Edge85

Oggi mi è arrivato il quarto cartonato e l'ho letto! Nei giorni scorsi avevo ripreso i primi tre per rinfrescare la memoria temendo di perdere qualche dettaglio.
Bel volume! La trama avanza e vengono date nuove informazioni sull'agire passato dei maghi. Molte scene di lotta con certe vignette davvero belle, tra le migliori anche rispetto ai precedenti volumi. Ma quello che più mi ha colpito è il colpo di scena che viene rivelato verso una ventina di pagine dalla fine, oltre quello che viene detto nell'ultimissima pagina. Se in parte pensavo di aver capito dove andasse a parare la trama ora non ne ho la più pallida idea e questa è un'ottima cosa per un fumetto (se riusciranno a dare un senso logico alle nuove rivelazioni).
Faccio un'unica critica, la metto sotto Spoiler dato che rivelo un particolare della trama:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
.
Comunque volume promosso, scorre via veloce e piacevolmente,  viste le nuove rivelazioni non vedo l'ora già del prossimo (peccato dover aspettare 6 mesi per una quarantina di minuti di lettura).

Mordecai Wayne

Letto il quarto volume di questa saga familiare condita da tantissima fantasy.
Questo volume rischia di diventare fondamentale nell'economia della serie perché le rivelazioni a cui porta sono di quelle che hanno un impatto enorme nella trama.
Anche io sono rimasto spiazzato di quell'ultima tavola che può portare a diverse possibili soluzioni.
Effettivamente quello che succede a Brennan è troppo repentino ma rientra nei canoni della classica sospensione dell'incredulità.
Le tavole di Bressan sono sempre spettacolari e questo numero ne è un fulgido esempio con parecchie splash pages da urlo. Il tutto condito dalla colorazione quando mai azzeccata di Lucas.

Voto: 8-

PS: a pagina 10 tra i tanti manufatti recuperati da Samael vi è anche il martello di Thor

PPS: a pagina 16 vi è una clamorosa svista del colorista Lucas che si è dimenticato di macchiare la camicia del papà di Mikey
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Quote from: Mordecai Wayne on 28 May 2017, 15:50:21
Letto il quarto volume di questa saga familiare condita da tantissima fantasy.
Questo volume rischia di diventare fondamentale nell'economia della serie perché le rivelazioni a cui porta sono di quelle che hanno un impatto enorme nella trama.
Anche io sono rimasto spiazzato di quell'ultima tavola che può portare a diverse possibili soluzioni.
Effettivamente quello che succede a Brennan è troppo repentino ma rientra nei canoni della classica sospensione dell'incredulità.
Le tavole di Bressan sono sempre spettacolari e questo numero ne è un fulgido esempio con parecchie splash pages da urlo. Il tutto condito dalla colorazione quando mai azzeccata di Lucas.

Voto: 8-

PS: a pagina 10 tra i tanti manufatti recuperati da Samael vi è anche il martello di Thor

PPS: a pagina 16 vi è una clamorosa svista del colorista Lucas che si è dimenticato di macchiare la camicia del papà di Mikey

leggi un sacco e leggi bene. ti invidio

Mordecai Wayne

Quote from: MadMack on 28 May 2017, 15:57:29

In realtà guardo solo le figure :lolle:
Grazie ma comunque leggo anche parecchie vaccate.
Look!

DrHouse92

Quote from: Mordecai Wayne on 28 May 2017, 16:44:01

Te stai a da ai voti(no nel senso che ti fai prete :asd:), mi piacciono!
Però poi un giorni mi spiegherai quei - o 0,1 che metti, preciso :lolle:

Mordecai Wayne

Quote from: DrHouse92 on 28 May 2017, 17:24:33
Quote from: Mordecai Wayne on 28 May 2017, 16:44:01

Te stai a da ai voti(no nel senso che ti fai prete :asd:), mi piacciono!
Però poi un giorni mi spiegherai quei - o 0,1 che metti, preciso :lolle:
Non ha un senso logico. Devo ancora fissare la scaletta. Ora li metto alla cazzum.
Look!

DrHouse92

Natasha Romanoff

Alla fine ho recuperato il primo volume, ero troppo incuriosita (e vado di brossurato, il risparmio non fa mai male).
Che bella serie è.  :wub:
I disegni mi piacciono veramente tanto e Williamson imbastisce molto bene la trama su due livelli, ricca di colpi di scena uno dopo l'altro.

La parte iniziale che racconta dello sconforto e dello sfaldamento della famiglia dopo la scomparsa del figlio è veramente coinvolgente.
Molto bella anche la presentazione dell'Eroe.

Bello il finale.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Barry Allen

Mi sono rimesso in pari ed ho bruciato in un'oretta i volumi 3 e 4... La storia comincia veramente ad ingranare, diventa più appassionante, più intricata, adesso comincio veramente a fare fatica nel riconoscere i buoni e i cattivi.
I disegni li trovo sempre azzeccatissimi, in generale un fantasy del genere, lo ammetto, mi avrebbe fatto schifo... Non fa per me, troppo eccessivo, non è il mio genere, ma Williamson è riuscito a costruire l'ambientazione in maniera così curiosa e particolare, con le continue commistioni fra il nostro mondo e quello di Terranos, che è impossibile non appassionarsi. In un certo qual modo, seppur a un livello assolutamente inferiore, e non me ne voglia il buon Williamson, mi ricorda Fables. Ma per Fables parliamo di un capolavoro assoluto, non è un demerito quello di non essere alla sua altezza, viceversa è un complimento quello di ricordarlo in qualche modo :hug:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Edge85

Ho visto il calendario Saldapress delle uscite fino a febbraio e non leggo ancora niente sul quinto volume di Birthright. Mi sembrava che finora li pubblicassero ogni sei mesi, ma l'ultimo risale a maggio scorso. In America tra poco dovrebbe uscire il sesto volume.