News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Started by Murnau, 31 October 2012, 14:30:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra

Granamir

Dato che l'edizione esce in due paesi (Spagna, Italia) contemporaneamente i tempi si dilatano.

Nami

Vorrei avvicinarmi al personaggio di Sandman, quali volumi mi consigliate?
Grazie  ^_^

Solomon

Quote from: Nami on 04 November 2017, 22:28:18
Grazie  ^_^
Mmm... Tutta la serie? :lolle: :mmm:

Non è, come nel caso dei comics supereroistici, un prodotto che inizi da dove capita.
E' proprio una storia unica, che va vissuta dal principio, e in maniera ordinata. E il principio è il TPB Preludi e notturni.

EDIT: aspé, ti riferisci al Sandman di Gaiman, vero? Non a quello di Wagner? :mmm:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Nami

Quote from: Solomon on 04 November 2017, 22:32:47
Grazie  ^_^

Non è, come nel caso dei comics supereroistici, un prodotto che inizi da dove capita.
E' proprio una storia unica, che va vissuta dal principio, e in maniera ordinata. E il principio è il TPB Preludi e notturni.

EDIT: aspé, ti riferisci al Sandman di Gaiman, vero? Non a quello di Wagner? :mmm:

Sì, andrebbero bene i volumi di Gaiman deluxe usciti da poco? Non conosco il personaggio, ma informandomi sul web devo dire mi intriga e vorrei leggere qualcosa, però mi serve un punto di inizio. Come giustamente hai detto tu bisogna cominciare dal principio :sisi:
Se Preludi e notturni va bene per chi non conosce nulla sul personaggio comincerò da questo, grazie :up:

Granamir

Si vai pure coi deluxe, sappi però che ancora non sono conclusi come ciclo.

Solomon

Quote from: Nami on 04 November 2017, 23:52:08
Quote from: Solomon on 04 November 2017, 22:32:47
Grazie  ^_^

Sì, andrebbero bene i volumi di Gaiman deluxe usciti da poco? Non conosco il personaggio, ma informandomi sul web devo dire mi intriga e vorrei leggere qualcosa, però mi serve un punto di inizio. Come giustamente hai detto tu bisogna cominciare dal principio :sisi:
Se Preludi e notturni va bene per chi non conosce nulla sul personaggio comincerò da questo, grazie :up:
E' un personaggio che è stato creato ad hoc da Gaiman, non bisogna "conoscerlo".
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

moebius

Salve, piccola domandina. Quali sono le storie a fumetti (o comunque libri illustrati) che consigliate più caldamente con disegni ad opera di John Bolton? Ero molto incuriosito da Shame... (p.s. ho già Books Of Magic)

Mi scuso per aver pubblicato qui la domanda, non avrei saputo dove inserirla fra fumetti europei e sudamericani, fumetti DH Image e indipendenti, e qui... Se mi consigliate un posto più idoneo lo chiedo anche lì :)

Dean McCoppin

Shame a me è piaciuto molto, ma non lo reputo un fumetto per tutti :nono:
Se riesci a dargli un'occhiata prima di prenderlo potresti valutare se incontra i tuoi gusti o meno.
Idem per Harlequin Valentine.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Per Aspera Ad Astra

moebius

Quote from: Dean McCoppin on 12 November 2017, 12:22:59
Shame a me è piaciuto molto, ma non lo reputo un fumetto per tutti :nono:
Se riesci a dargli un'occhiata prima di prenderlo potresti valutare se incontra i tuoi gusti o meno.
Idem per Harlequin Valentine.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Shame è un unico volume da 15 euro quindi alla fine potrei concedermi di prenderlo a scatola chiusa, ad ogni modo troverò l'occasione per spizzarlo un pochino prima di comprarlo  :up: Per quanto riguarda Harlequin Valentine pensavo che avrei potuto recuperare in futuro "il grande libro di Neil Gaiman" che non sembra male... Altri consigli?

Dean McCoppin

Spulcia e vedi se c'è qualcosa in particolare che ti attira  :up:
http://www.johnbolton.com
Per Aspera Ad Astra

moebius

Quote from: Dean McCoppin on 12 November 2017, 12:40:59
Spulcia e vedi se c'è qualcosa in particolare che ti attira  :up:
http://www.johnbolton.com
Ohhhhhhh ottimo grazie mille, non avevo beccato questo bel sito!  :clap: grazie infinitamente

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra

Experience

Buongiorno,
Pongo su questa sezione una domanda che riguarda Swap Thing e Vertigo.

Ho saputo che a fine gennaio uscirà:

Domande:
1) Col rilancio della Vertigo ad agosto, ci sarà qualche novità per la testata Swamp Thing?
2) E' attualmente la serie in edicola con cadenza mensile?
3) La Saga di Moore è il capitolo 2 di 5, questo è tutto quello ch'e' uscito del personaggio, esclusi speciali?
4) Se la serie è ora interrotta, come mai è successo?

Grazie
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Murnau

1) non saprei
2) no
3) la saga di Moore va da 1 al 6 ed è completa
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987