News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

New X-Men - di G. Morrison e AA.VV.

Started by Jor-El, 31 October 2012, 20:04:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Illmatic

Ho finito di leggere tutto l'omnibus.

Si tratta senza dubbio di una bella run, consigliata a chiunque, anche a chi, come me, trova antipatici gli x-men.
E' una lettura molto appassionante, con avventure e minacce che si susseguono a ritmo continuo, colpi di scena enormi, vari momenti epici, e varietà di situazioni.

Tuttavia, non la ritengo una run "capolavoro". In parte perché, mi dispiace, ma gli x-men restano insopportabili, per me. E Morrison non li caratterizza particolarmente bene, a mio parere.
E poi, la parte finale (piuttosto confusa), mi sembra "appiccicata" lì. Un finale che ho trovato poco convincente.

Professor Zoom

Il finale un po' tirato via deriva dal fatto che la Marvel ha tagliato a metà la run a Morrison, addirittura alcuni dicono (ma sono solo supposizioni eh) che le
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

siano state una ripicca da parte di Morrison stesso.

Daredevil

GuiltySte

Quote from: Professor Zoom on 17 September 2017, 16:36:33
Il finale un po' tirato via deriva dal fatto che la Marvel ha tagliato a metà la run a Morrison, addirittura alcuni dicono (ma sono solo supposizioni eh) che le

siano state una ripicca da parte di Morrison stesso.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Clod

Quote from: Clint Barton on 17 September 2017, 22:53:52
Quote from: Illmatic on 17 September 2017, 16:20:44
E Morrison non li caratterizza particolarmente bene, a mio parere.
:lascio:
Se non gli piacciono i personaggi, l'impressione può essere quella.

Se io leggessi Batman RIP probabilmente riterrei l'opera una ruffianata infinita sul personaggio.
Questo perché non mi piace Batman.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Illmatic

Quote from: Clint Barton on 17 September 2017, 22:53:52
Quote from: Illmatic on 17 September 2017, 16:20:44
E Morrison non li caratterizza particolarmente bene, a mio parere.
:lascio:
:lol:

Beh, devi considerare che gli X-Men mi sono antipatici. Forse il mio giudizio sulla caratterizzazione da parte di Morrison è viziato da questo, anzi sicuramente, considerato che la Bestia mi è piaciuto (ed era un personaggio che mi piaceva già prima), ed anche tutti i comprimari.
Già è incredibile che mi sia piaciuta (e molto) una lunga run sugli X-Men!

A proposito, ma le cinque-in-uno è un'invenzione di Morrison o c'erano già prima?

Tankorr

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

stegashop

l'unico difetto che ha questa serie è la poca continuità nei disegni per il resto l'ho trovata stupenda , avvicente senza un attimo di respiro.
il finale che ci regala morrison poi è qualcosa di pazzesco che non mi aspettavo per niente.

ho trovato però a volte la scrittura di morrison un po complessa , in alcuni punti mi sembrava di non capire niente poi però tutti i pezzi ritornano e combaciano , sicuramente non è da leggere prima di andare a dormire o se si è stanchi  :lolle:

faccio una domanda

Hush

Quote from: stegashop on 18 October 2017, 12:54:38
l'unico difetto che ha questa serie è la poca continuità nei disegni per il resto l'ho trovata stupenda , avvicente senza un attimo di respiro.
il finale che ci regala morrison poi è qualcosa di pazzesco che non mi aspettavo per niente.

ho trovato però a volte la scrittura di morrison un po complessa , in alcuni punti mi sembrava di non capire niente poi però tutti i pezzi ritornano e combaciano , sicuramente non è da leggere prima di andare a dormire o se si è stanchi  :lolle:

faccio una domanda

Anche se precisamente non saprei dirti cosa è accaduto dopo la gestione di Morrison,  lo ho rivisto Con ruoli rilevanti in :
X-men la lista
X-force
Fantomex max

Daredevil

"I think you came to auntie Emma just in time, Scott dear..." Sto rileggendo il ciclo di Morrison e ragazzi cosa non è Emma :asd:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Lex

Devi prenderlo. A quel prezzo poi è un affare coi controcazzi

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Numero95