News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

New X-Men - di G. Morrison e AA.VV.

Aperto da Jor-El, 31 Ottobre 2012, 20:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El


New X-Men collection Vol.1
E come Extinzione


Autori: Grant Morrison, Leinil Francis Yu, Frank Quitely, Ethan Van Sciver
Contiene: New X-Men (1991) #114/117, New X-Men Annual (2001) #1
17x26, C., 160 pp., col.|15€
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men entrano nel XXI Secolo!
• L'inizio dello sconvolgente ciclo di Grant Morrison e Frank Quitely che rivoluzionò il sottobosco mutante per anni!
• All'apice della popolarità cinematografica dei Figli dell'Atomo, una saga dai toni adulti e con disegni mozzafiato!
• Il primo volume della nuova edizione cronologica di un ciclo che non può mancare nella libreria di un vero Marvel fan!



New X-Men Collection Vol.2
Imperiale


Autori: Grant Morrison, AA.VV.
Contiene: New X-Men (1991) #118/126
17x26, C., 248 pp., col.|20€
MARVEL ITALIA

• La più tragica saga cosmica degli Uomini X!
• L'attacco di John Sublime e le prime avventure tra gli X-Men dell'enigmatico Xorn!
• Inoltre: un viaggio nella galassia Shi'ar dall'epilogo drammatico!
• Continua l'imprescindibile nuova edizione cronologica del capolavoro Marvel di Grant Morrison!



New X-Men Collection Vol.3
Nuovi mondi


Autori: Grant Morrison, AA.VV.
17x26, C., 176 pp., col.|15€
Contiene: New X-Men (1991) #127/133
MARVEL ITALIA

• Nuovi nemici, nuovi alleati, nuovi X-Men!

• Chi è il misterioso avventuriero noto come Fantomex? E qual è il suo legame con la storia dei Figli dell'Atomo?
• Inoltre: gli Uomini-X diventano "globali" con la nascita di X-Corp... e conosciamo i sopravvissuti di Genosha!
• Un volume cruciale per la nuova edizione dell'X-ciclo di Grant Morrison!



New X-Men Collection Vol.4
Rivolta mutante


Autori: Grant Morrison, AA.VV.
17x26, C., 136 pp., col.|15€
Contiene: New X-Men (1991) #135/138
MARVEL ITALIA

• La tragica rivoluzione degli studenti mutanti!
• La tensione è alta alla Scuola Xavier: il giovane telepate Quentin Quire, alias Kid Omega, sta incendiando gli animi...
• Una delle saghe più sorprendenti e toccanti della gestione mutante di Grant Morrison!
• Torna ai disegni l'impeccabile Frank Quitely



New X-Men Collection Vol.5
Attacco ad Arma Plus


Autori: Grant Morrison, AA.VV.
17x26, C., 176 pp., col.|15€
Contiene: New X-Men (1991) #139/145
MARVEL ITALIA

• I segreti di Arma Plus!
• Wolverine, Ciclope e Fantomex alla scoperta delle vere origini di Arma X!
• Un atroce delitto si è consumato alla Scuola Xavier: chi ha fatto a pezzi Emma Frost?
• Disegni esplosivi di Phil Jimenez e Chris Bachalo!



New X-Men Collection Vol.6
Pianeta X


Autori: Grant Morrison, AA.VV.
17x26, C., 136 pp., col.|15€
Contiene: New X-Men (1991) #146/150
MARVEL ITALIA

• Svelato il traditore della Scuola Xavier!
• Un grande ritorno e un'inattesa rivelazione nel climax del ciclo di Grant Morrison!
• Tutta la verità su Fenice, il mistero di Xorn rivelato e il destino di Charles Xavier in bilico!
• Una pietra miliare del sottobosco mutante!



New X-Men Collection Vol.7
Spettri dal futuro


Autori: Grant Morrison, Marc Silvestri, AA.VV.
17x26, C., 128 pp., col.|15€
Contiene: New X-Men (1991) #151/154
MARVEL ITALIA

• Il gran finale del ciclo di Grant Morrison!
• Chi saranno gli X-Men del domani? E quali minacce affronteranno?
• L'epocale ritorno ai Figli dell'Atomo della superstar della matita Marc Silvestri!
• Una saga dalle enormi ripercussioni per tutto il mondo mutante!


--------------------------

MARVEL OMNIBUS NEW X-MEN BY GRANT MORRISON

Contiene: New X-Men #114/154, New X-Men Annual #1
18,3x27,7 C., 1120 pp., col., con sovraccoperta|79€
MARVEL ITALIA

All'alba del nuovo millennio, una Marvel Comics in gran fermento affidò all'iconoclasta Grant Morrison il suo best seller: X-Men. Col disegnatore Frank Quitely la trasformò in New X-Men, una serie capace di modernizzare tematiche, atmosfere, look rispecchiando "l'anima" dei celebri mutanti. L'acclamato ciclo con la morte di Jean Grey, la trasformazione di Bestia, la corruzione di Ciclope, il segreto di Xavier e molto altro ancora.

-----------------------------------------------------

New X-Men di Grant Morrison e Frank Quitely (100% MARVEL Vol.1-5)

New X-Men è una serie edita dalla Panini in albetti e lentamente riproposta in volumi; i volumi americani erano originariamente 7 (E is for Extinction, Imperial, New Worlds, Riot at Xavier's, Assault on Weapon Plus, Planet X, Here Comes Tomorrow) ma, essendo ormai esauriti, sono stati ristampati in 3 nuovi TP: New X-Men by Grant Morrison Ultimate Collection volume 1, 2 e 3. Di seguito i cinque volumi dell'edizione italiana:


New X-Men: E come Extinzione
Mentre una nuova generazione di mutanti comincia a crescere in tutto il globo, una nuova generazione di sentinelle sta per essere prodotta nella giungla ecuadoriana. Al centro dell'azione una donna misteriosa, conosciuta con il nome di Cassandra Nova, cercherà di prendere il controllo delle sentinelle per sterminare l'intera popolazione mutante di Genosha.
Grant Morrison approda al timone della nave mutante portando in dote avventura, azione e misteri in una storia, "E come estinzione", in cui lo scenario fantascientifico e quello di un'ipotetica controsocietà mutante diventano i criteri di scelta. Una saga che ha rimescolato le carte nell'Universo mutante, ridefinendo non solo i caratteri dei personaggi ma anche le uniformi dei pupilli di Xavier, ridisegnate per l'oocasione da Frank Quitely.


New X-Men: Imperiale
Nel mondo degli X Men una nuova guerra sta per scoppiare, grazie a Jean Grey che compirà un viaggio allucinante nella mente di un uomo morente per scoprire il terribile segreto di Charles Xavier e di Cassandra Nova. In "X-Men Imperiale", Grant Morrison e Igor Kordey ci conducono nel momento della resa dei conti fra Cassandra Nova e gli X Men, nell'ora più nera e disperata del gruppo, ormai allo stremo delle forze. Riusciranno una malandata Jean, un sempre più insicuro Bestia e un complessato Ciclope a fermare la gemella malvagia di Xavier? E che ne sarà del buon Charles? Le risposte in questo nuovo 100% Marvel Best che segue narrativamente "E Come Extinzione".


New X-Men: Nuovi Mondi
17x26, B., 216 pp., col.
New York. L'incredibile Xorn cerca di salvare un giovane mutante e di ambientarsi nel mondo americano. Intanto, tornano in scena vecchi personaggi e nuove rivelazioni sconvolgono la vita degli X-Men. E se ciò non bastasse, in una trasferta parigina si svelano i misteri imperniati su Arma XII e sul diabolico Fantomex, mentre X-Corporation deve affrontare una temibile minaccia nei meandri dell'Eurotunnel. Il tutto condito con la solita maestria da Grant Morrison, coadiuvato da John Paul Léon, Bill Sienkiewicz, Igor Kordey e Frank Quitely.


New X-Men: Rivolta Mutante
17x26, B., 240 pp., col.
In un mondo in cui l'uomo ha reso i mutanti vittime di discriminazioni orribili, la scuola del professor Xavier è divenuta il rifugio per tutti i giovani mutanti perseguitati. Ma cosa può accadere se uno di loro decide di trasformarsi in Kid Omega e appropriarsi della scuola? Una lotta senza quartiere che culmina nel viaggio di Wolverine, Ciclope e l'enigmatico Fantomex alla ricerca della chiave del proprio passato, che troveranno all'interno del programma mortale Weapon Plus.


New X-Men: Pianeta X
17x26, B., 232 pp., col.
EDITO PERCHE' QUESTA DESCRIZIONE E' UN GIGANTESCO Spoiler SUL VOLUME. UN GRAZIE ALLA PANINI PER VOLER ROVINARE LA LETTURA DEL FUMETTO AI SUOI CLIENTI. EVITATE DI LEGGERE ANCHE QUANTO STA SCRITTO SUL RETRO DEL VOLUME, E' PROBABILE CHE PURE LI' CI SIA LO Spoiler. A seguire, il ritorno in una storia degli X-Men del leggendario Marc Silvestri. In un racconto ispirato al classico "Giorni di un futuro passato", scoprirete cosa accadrà al gruppo mutante 150 anni nel futuro: quale incredibile forza minaccia di distruggerli? E in che modo tutto questo influenzerà gli X-Men di oggi? Non perdetevi il quinto capitolo dei nuovi X-Men scritto da Grant Morrison e disegnato da Phil Jimenez e Marc Silvestri.

Per chi volesse leggerli in lingua originale ci sono tre comodi mega-TP:

EDIZIONE USA



New X-Men Ultimate Collection 1, 2 e 3



Al link seguente trovate un'interessante, dettagliata disanima sulla gestione: qui.

--------------------

Link al vecchio Topic

Recensioni:

Silenzio: Salvataggio Psichico in Corso

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Grandissima gestione, mi è piaciuta sin da subito

Come già detto oggi altrove, la voglio rileggere presto  :wub:

Certo se Emma la disegnava Greg Land   :777: :777: :777:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Xorn

Quando ho letto i primi numeri mi ricordo di essere balzato dalla sedia... :w00t: una delle mie run preferite degli uomini X  :sisi:  :sisi:

fosse stata un po più lunga...accidenti a mamma Marvel  :cry:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Simon Baz

ultima lettura insieme alla run di Whedon e Cassaday...niente da dire, soltanto che da X-fan bisogna averla. unica pecca l'alternanza di alcuni autori che non mi hanno fatto impazzire, mentre altri sono veramente dei poeti del disegno!
purtroppo continuo a non reperire l'ultimo numero Pianeta X della panini, sto pensando di vendere l'anima al diavolo..


kikko_g89 -----> Simon Baz

Faust

Questa run risente di due difetti :

1 - La mancanza di continuità nel comparto grafico : tutti bravi autori (L'immenso Quitely, Van Sciver e Kordey), ma diversi tra loro seppur accomunati da un feeling, che non saprei definire se non "diverso", ma che tolgono alla serie una certa omogeneità di tono.

2 - Morrison ha dovuto chiudere in fretta visti i dissidi con la Marvel e questo, negli ultimi story arc, si vede. Sempre fumetti di grande qualità, ma è chiaro che lo scozzese avrebbe avuto bisogno di più spazio per portare a termine a dovere tutte le sottotrame.

Per il resto, inarrivabile, il concetto che sta alla base di Mutante, ovvero l'evoluzione, eretto a chiave di volta dell'interpretazione di fondo di tutta la run. I migliori X-Men forse di sempre, una delle punte di diamante della prima fase della gestione Quesada.

Arciconte

Ieri sera barra notte, ignorando il sonno, il mal di testa e gli occhi rossi, ho finalmente concluso la lettura di questo ciclo con l'ultimo volume in lingua originale. E' stata una di quelle volte in cui il finale di qualcosa che ti stava piacendo tanto ma proprio tanto continua a ronzarti in testa in ogni momento. E non perchè ti sia particolarmente piaciuto, ma perchè è stato qualcosa di talmente sconvolgente che ti riesce difficile individuare con precisione il confine tra colpo di genio, boiata biblica e follia più pura. Guardandosi indietro, vediamo una gestione assolutamente geniale. Non un fumetto supereroistico. Questa è innanzitutto fantascienza. Di quella pura e ottima. Poi c'è il forte discorso sociale, che è sempre stato proprio delle storie degli X-men, ma soprattutto la questione pseudofilosofico-evoluzionistica, trattata in maniera nuova e convincente. Questione, a conti fatti, su cui si basa l'intera run del Morrison. E il finale, tornando al finale, lascia esterefatti, interdetti, meravigliati e storditi. Un finale che non risolve volutamente alcune questioni. E questo è importantissimo. Pensate allo stesso finale, raccontato però in modo più esplicito e chiarificatore. Boiata, probabilmente. E invece Morrison ci sbatte sì in faccia il suo finale, ma non ce lo spiega, limitandosi a suggerire quel che può essere, spargendo indizi e lasciando che il lettore ci ragioni su. Ad esempio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un'altra cosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In soldoni, a parte la questione del finale che può dividere, una delle più belle esperienze fumettistiche che abbia avuto nella mia ancor breve vita da appassionato.

The Dreaming

Morrison ha dato la sua visione del mondo mutante: può piacere, può non piacere, ma rimane un viaggio personale in cui tutto è perfetto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneLa mancanza di continuità nel comparto grafico : tutti bravi autori (L'immenso Quitely, Van Sciver e Kordey), ma diversi tra loro seppur accomunati da un feeling, che non saprei definire se non "diverso", ma che tolgono alla serie una certa omogeneità di tono.

Una lettura, bella e affascinante, che risente dei notevoli cambiamenti della parte grafica e che annulla una certa continuità nei disegni. E ti quoto, infatti.

Citazionepurtroppo continuo a non reperire l'ultimo numero Pianeta X della panini, sto pensando di vendere l'anima al diavolo

Il volume è esaurito/introvabile, ahimè.

Arciconte

Secondo i miei gusti i picchi più alti toccati da questa gestione, in ambito grafico, sono stati quelli di Quitely e Bachalo.

Fra

Citazione di: Arciconte il 01 Novembre 2012, 16:05:27
Secondo i miei gusti i picchi più alti toccati da questa gestione, in ambito grafico, sono stati quelli di Quitely e Bachalo.
Anche a me Bachalo è piaciuto molto in questa run, mentre altre volte l'ho trovato un pò "faticoso"..
Per Kordney invece, non me ne vogliate, ma resto del parere che proprio non vada, forse proprio perchè è stato affiancato da disegnatori che hanno tutt'altro stile..

The Dreaming

CitazioneFra: Per Kordney invece, non me ne vogliate, ma resto del parere che proprio non vada, forse proprio perchè è stato affiancato da disegnatori che hanno tutt'altro stile..

Ho una mia teoria: Igor Kordey è stato precettato per lavorare sui mutanti.

Era ancora grezzo nei suoi disegni, ma l'hanno cooptato per la serie di Morrison.

Forse, con più gavetta e più stile, poteva essere uno dei migliori.

Darko

Forse questo è il momento di goduria fumettistica più alto della mia vita: ho in mano tutti e cinque i 100% degli X-Men di Morrison. Stavo per procedere all'acquisto dell'Omnibus, nonostante un volume molto costoso di 1120 pagine mi terrorizzasse (per di più con Morrison in lingua), quando su ebay ho visto tutti e 5 i volumi degli X-Men in italiano... Il venditore lo conoscevo già perché avevo comprato da lui su un altro forum, quindi l'ho contattato in fretta e furia e me li ha venduti a 60€ comprese le spese di spedizione. Un affare, perché Pianeta X non lo trovavo da nessuna parte (motivo per cui non ho mai proceduto all'acquisto di questa serie), inoltre il prezzo totale era di quasi 20€ inferiore a quello di copertina e al prezzo dell'Omnibus (col prezzo di amazon).

Agli inizi di dicembre, quando sarò libero dagli esami, inizierò la lettura... Che goduria ragazzi, che goduria.  :777:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Simon Baz

Citazione di: Darko il 06 Novembre 2012, 19:44:17
Forse questo è il momento di goduria fumettistica più alto della mia vita: ho in mano tutti e cinque i 100% degli X-Men di Morrison. Stavo per procedere all'acquisto dell'Omnibus, nonostante un volume molto costoso di 1120 pagine mi terrorizzasse (per di più con Morrison in lingua), quando su ebay ho visto tutti e 5 i volumi degli X-Men in italiano... Il venditore lo conoscevo già perché avevo comprato da lui su un altro forum, quindi l'ho contattato in fretta e furia e me li ha venduti a 60€ comprese le spese di spedizione. Un affare, perché Pianeta X non lo trovavo da nessuna parte (motivo per cui non ho mai proceduto all'acquisto di questa serie), inoltre il prezzo totale era di quasi 20€ inferiore a quello di copertina e al prezzo dell'Omnibus (col prezzo di amazon).

Agli inizi di dicembre, quando sarò libero dagli esami, inizierò la lettura... Che goduria ragazzi, che goduria.  :777:
niente di personale, ma ti odio ufficialmente... :asd:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Darko

Citazione di: kikko_g89 il 06 Novembre 2012, 23:33:41niente di personale, ma ti odio ufficialmente... :asd:

Addirittura.  :asd: Ogni tanto un colpo di fortuna lasciatelo pure a me!
Comunque ho iniziato a dare un occhio al primo albo... I disegni di Quitely mi piacciono un sacco. Anche i disegni di Van Sciver mi sono piaciuti molto (credo abbia disegnato un solo capitolo nel primo volume). Mi sa che inizierò la lettura prima della fine degli esami.  :asd:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Simon Baz

Citazione di: Darko il 07 Novembre 2012, 10:02:01
Citazione di: kikko_g89 il 06 Novembre 2012, 23:33:41niente di personale, ma ti odio ufficialmente... :asd:

Addirittura.  :asd: Ogni tanto un colpo di fortuna lasciatelo pure a me!
Comunque ho iniziato a dare un occhio al primo albo... I disegni di Quitely mi piacciono un sacco. Anche i disegni di Van Sciver mi sono piaciuti molto (credo abbia disegnato un solo capitolo nel primo volume). Mi sa che inizierò la lettura prima della fine degli esami.  :asd:
hahahah va be si scherza, è che quell'ultimo volume è davvero introvabile!
forse sto pensando di prendere un blocco con tutti gli spillati (Pianeta X compreso) e dare via i volumi panini...se mi dice bene non li pago neanche troppo e ci rientro con la vendita dei tp!  :sisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Darko

Come immaginavo non ho resistito ed ho iniziato la lettura. Sono arrivato a metà del secondo volume... Per ora mi sembra tutto splendido, dalla trama ai disegni (preferisco Quitely e Van Sciver a Kordey), ai colori dell'Hi-Fi Design. Morrison è il solito fantastico scrittore, prende dei personaggi e te li fa amare alla follia.

Una domanda: in questi X-Men compaiono Tempesta, Rogue, Colosso, Gambit o Jubilee? Premetto che degli X-Men ho visto solo i film e il vecchio cartone animato. Ho anche letto House of M e Scisma, ma non so cosa sia successo editorialmente parlando a questi personaggi.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett