News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Unwritten - di Mike Carey e Peter Gross

Aperto da Corto Maltese, 23 Maggio 2010, 23:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese



Testi: Mike Carey
Disegni: Peter Gross
Edizione italiana: The Unwritten TP, € 14.95

Tommy Tailor è il protagonista di una serie di romanzi fantasy che sono diventati un fenomeno culturale. Su internet e nelle convention, i fan si incontrano per celebrare le sue magiche storie nella speranza che il suo creatore scomparso, Wilson Taylor, rispunti fuori da qualche parte per scrivere un'ultima avventura.

Ma c'è uno sviluppo inaspettato della trama: il vero Tom Taylor, il figlio che Wilson ha abbandonato, viene ora venerato in tutto il mondo come una leggenda letteraria incarnata.

Quando la sua vita comincia bizzarramente ad assomigliare sempre di più a quella di Tommy, Tom viene catapultato in un strano inferno letterario dove il potere della capacità di raccontare è forte come un incantesimo.

Gli acclamati narratori di LUCIFER, Mike Carey e Peter Gross, si riuniscono per rivelare THE UNWRITTEN, una serie nuova fiammante sulle parole, i mondi e il sottile confine che li divide.











---------------------------------------------------------
Questa nuova serie Vertigo m'ispira molto... qualcuno ha avuto modo di leggerne qualcosa e saper dire com'è?
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

lukus


Raiden V




Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


quello tonico


Dude

#5
Letto alcuni giorni fa il primo volume planeta. Non saprei proprio cosa dire a riguardo, e in coro potreste dire: "allora che posti a fare"  :lolle: Penso solo che i primi 5 numeri che contiene il volume non siano sufficienti nemmeno a capire dove si vuole andare a parare, a volte sembra una storia fantastica, a volte sembra un giallo alla Agatha Christie
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
misto a horror, poi il fatto che i personaggi del libro assomigliano a quelli di Harry Potter penso sia un omaggio o comunque fatto di proposito, sarebbe troppo spudorato come spunto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Forse è proprio volere dell'autore giocare con più tipologie di racconto, è una storia nella storia. Quindi che dire, il primo volume non mi ha lasciato nè inorridito nè estasiato, continuerò a seguirla e vediamo che succede  :rolleyes:

Raiden V

#6
CitazionePenso solo che i primi 5 numeri che contiene il volume non siano sufficienti nemmeno a capire dove si vuole andare a parare,
Sono della stessa opinione.
L'ho letto, e mi è piaciuto. Ma non saprei dirvi altro. Troppa poca carne al fuoco, non ne ho ancora capito il gusto.
Buoni spunti, ma serve più materiale per valutare.

Cioè capiamoci, l'idea è una figata. Dude qua sopra citava Harry Potter! Ma certo che la somiglianza è voluta! C'è tutta una "critica"/Parodia del fenomento mediatico di Harry Potter! Tutte le discussioni su internet, si passa dal fanatismo all'idolatria. E poi ci sono un sacco di giochi e riferimenti letterari. Se vi piace il genere è molto consigliata! Ricorda sia fables ma anche il primo volume di Invisibles.



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


nemo96

Ma fatemi capire, quanti numeri originali sono usciti in america? E finita o continua?


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Nexus

I Tp vertigo sono con la carta lucida o riciclata?
Previously known as Andrea.

Murnau

Citazione di: Andrea il 03 Settembre 2010, 17:53:23
I Tp vertigo sono con la carta lucida o riciclata?

di questa serie non saprei, ma di solito sono stampati su carta riciclata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

quello tonico


Green Hankey

Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Settembre 2010, 17:33:39
dovrebbe chiudere col 25 o ho capito male?

no quello che chiude col 25 è il bellissimo Unknown Soldier (anche Air col 24 e Greek Street col 16)...... Unwritten per ora va benissimo sia in tpb che negli spillati mensili quindi ora come ora la sua durata potrebbe anche essere quella standard, ovvero 75 albi.

Comunque a mio avviso la miglior novità del 2010..... L'ultima storia del volume con Kipling è semplicemente d'applausi e meritevole di un Eisner come miglio singola storia (Eisner che non è arrivato  :tsk:)
I've got new kidneys. I don't like the colour.

BlackJack

Nella mia fumetteria e' finito :dowson: Ma altri clienti del negozio me ne hanno parlato in maniera entusiastica, quindi lo provero' :sisi: